| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
xotakux nuovo utente
Iscritto: 12 Mar 2006 Messaggi: 19 Località: Riccione
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:38 am Oggetto: Un piccolo consiglio please :) Nikon D50 o Canon 300X? |
|
|
Sono estremamente indeciso tra un paio di macchine...
Io sarei prevalentemente propenso per una NIKON D50 nera + AF-S DX 18-55 mm ED .
Poi ho visto e letto recensioni riguardo alla CANON EOS 300X + Obiettivo EF 28/90 III.
La differenza di prezzo e' sostanziale...(300 euro piu o meno) so anche (almeno per quello che mi ha riferito un mio collega) che gli obiettivi nikon sono nettamente superiori a quelli canon.
Mi sapreste dire le differenze SOSTANZIALI?
Tenendo conto che le mie esigenze non sono "professionali", (mi accontento di fare belle foto, con bei colori ecc... insomma non devo fare servizi fotografici o chissa cosa...) su cosa mi consigliate di buttarmi?
Intanto grazie.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
Adesso i canonisti ti spellano, perché hai detto che le ottiche nikon sono nettamente superiori alla canon....  |
|
|
 |
xotakux nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
| Roberto Carta ha scritto: | Adesso i canonisti ti spellano, perché hai detto che le ottiche nikon sono nettamente superiori alla canon....  |
al limite gli presento il mio collega...
io parlo per sentito dire in questo caso, infatti volevo conferme, smentite o consigli di ogni genere.
Insomma..instradatemi...  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Roberto Carta utente attivo
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 3915 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
Per quanto mi riguarda non conoscendo le macchine lascio parlare nikonisti e canonisti, io prenderei una Pentax K100D...  |
|
|
 |
xotakux nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: | | Ehm, ma la Canon 300X non e' una digitale... Errore di battitura? |
bene... mi sono accorto ora di aver guardato un modello non digitale hai ragione...
Cmq credo che alla fine mi buttero' sulla d50...
dite che scendera' ancora di prezzo dopo che uscira' la nuova nikon tra un paio di settimane? |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 1:39 pm Oggetto: |
|
|
mah.. io ti direi di aspettare perchè dovrebbero uscire delle nuove fotocamere quindi i prezzi dovrebbero abbassarsi ulteriormente _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
xotakux nuovo utente
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 8:47 pm Oggetto: |
|
|
| vi ringrazio... mi sapresti dire in QUALI ipermercati vendono la d50 sotto i 500 con l'ottica? =) grazie |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

|
|
|
 |
urbani.a nuovo utente
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 25 Località: ROMA
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 11:52 am Oggetto: |
|
|
la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! prendila e non te ne pentirai! la garanzia Nital non è inutile è utilissima anche se ci spendi 100 euro in più hai la garanzia di 4 anni su l'ottica di 2 anni sulla macchina le istruzioni in italiano e l'asistenza fowa ed ltr che sono le migliori in italia! pieno accesso al forum Nital pieno di persone competenti e di professionisti NPS! _________________ [img]http://www.coolpix.com.tw/product/digital/D50/logo.jpg[img] |
|
|
 |
Padela utente

Iscritto: 14 Mar 2005 Messaggi: 132 Località: Trento (Predazzo)
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 12:16 pm Oggetto: |
|
|
| urbani.a ha scritto: | | la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! |
...evitiamo  _________________ CANON EOS 350D+ Canon 70-300 f4.0-5.6 | TAMRON SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di II
Canon 70-200F4L
Metz 58-AF1
CANON PowerShot S45 - WP-DC300 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 12:32 pm Oggetto: |
|
|
| urbani.a ha scritto: | | la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! prendila e non te ne pentirai! la garanzia Nital non è inutile è utilissima anche se ci spendi 100 euro in più hai la garanzia di 4 anni su l'ottica di 2 anni sulla macchina le istruzioni in italiano e l'asistenza fowa ed ltr che sono le migliori in italia! pieno accesso al forum Nital pieno di persone competenti e di professionisti NPS! |
Frequento quel forum, eppure non m'esprimerei così... C'era tempo fa su questo forum una persona prefettamente speculare a te nei toni e nei modi, che passava il tempo a esaltare la Canon Eos e soprattutto a mettere esclamativi dappertutto. Adesso è sospeso, se non erro. _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 1:10 pm Oggetto: |
|
|
la d50 e' un'ottima fotocamera.... io, pero', la prenderei nital.... tanto per stare piu' tranquillo.
| Citazione: | so anche (almeno per quello che mi ha riferito un mio collega) che gli obiettivi nikon sono nettamente superiori a quelli canon.
|
di pure al tuo collega che la canon7 a telemetro non la fanno piu' da tempo...... e che se vuole fare un confronto qualitativo tra le ottiche dei 2 marchi, ha trovato la persona giusta..... basta che mi dice la focale......
| Citazione: | C'era tempo fa su questo forum una persona prefettamente speculare a te nei toni e nei modi, che passava il tempo a esaltare la Canon Eos e soprattutto a mettere esclamativi dappertutto. Adesso è sospeso, se non erro.
|
tranquillo nico, non e' lui..... non e' possibile!
| Citazione: | | la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! |
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 1:19 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | tranquillo nico, non e' lui..... non e' possibile! | Tranquillo, tu dici... So che non può essere lui, ma te l'immagini se dopo l'ossessione dell'Eos man!!! run!!! run!!! e dei grappoli d'esclamativi ci troviamo con un esemplare simmetrico?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Muad'Dib utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 16432 Località: Trapani
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 2:00 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | bdcpv ha scritto: | tranquillo nico, non e' lui..... non e' possibile! | Tranquillo, tu dici... So che non può essere lui, ma te l'immagini se dopo l'ossessione dell'Eos man!!! run!!! run!!! e dei grappoli d'esclamativi ci troviamo con un esemplare simmetrico?  |
Già magari mo abbiamo un gemello monoovulare-speculare.
Sapete tipo gemelli ma uno destrorso e la'ltro mancino.
Prima un fanatico Canon e mo un fanatico Nikon.
| urbani.a ha scritto: | | la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! |
Ma certo ! vuoi mettere una D50 contro una schifosissima 5D (gli manca pure uno zero)
Enzo  _________________ Canon eos 6D | EF 50/1.8 | EF 20-35 3,5-4,5 | EF 28-135 IS 3,5-5,6 | PHOTOSHOP: La Miniguida
Yashica FX7 | Contax 139Q | Mir 20/3,5 | ML 28/2,8 | DSB 50/1,9 | Planar 50/1,7 | ML 135/2,8 | |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| Muad'Dib ha scritto: | | Già magari mo abbiamo un gemello monoovulare-speculare. Sapete tipo gemelli ma uno destrorso e la'ltro mancino. Prima un fanatico Canon e mo un fanatico Nikon. |
Ecco qual è la mia preoccupazione...
| Muad'Dib ha scritto: | | Ma certo! vuoi mettere una D50 contro una schifosissima 5D (gli manca pure uno zero) |
Sono pronto a comprare immediatamente una D50 per scambiarla con una 5D, liberando il proprietario dell'incombenza e della noia di doverla buttare...
Joe, può interessarti?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Dom 20 Ago, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Ma certo ! vuoi mettere una D50 contro una schifosissima 5D (gli manca pure uno zero)
questa è davvero fantastica
cmq andrei veramente con i piedi per terra nel valutare le ottiche esistono troppi luoghi comuni  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 7:35 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Sono pronto a comprare immediatamente una D50 per scambiarla con una 5D, liberando il proprietario dell'incombenza e della noia di doverla buttare...
Joe, può interessarti? |
prendero' seriamente in considerazione l'ipotesi...... ma credo che sia difficile..... a meno che la 5d non mi finisca prima sotto uno schiacciasassi e poi prenda fuoco.... allora valuterei la cosa.... ( naturalmente solo dopo che ha passato i 3000000 di scatti...... )
| Citazione: | | mq andrei veramente con i piedi per terra nel valutare le ottiche esistono troppi luoghi comuni |
si, lo sto sperimentando anch'io.......
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 21 Ago, 2006 9:24 am Oggetto: |
|
|
| xotakux ha scritto: | | Roberto Carta ha scritto: | Adesso i canonisti ti spellano, perché hai detto che le ottiche nikon sono nettamente superiori alla canon....  |
al limite gli presento il mio collega...  |
Bene... digli di iscriversi al forum e di venire a fare due chiacchiere... _________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
|