photo4u.it

Vendere foto ad un Moto Club
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Ehm...Io sono studente, che tasse dovrei pagare?

Beh, se vendi le foto...hai un guadagno...e ci paghi un po' di tasse sopra. Sennò sei sleale nei confronti di quelli che lo fanno di professione...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
WillCoyote1976 ha scritto:

3. Non mi pare che giasty abbia violato qualche proprietà privata

spiacente di dissentire...l'autodromo è una proprietà privata, e chi ha noleggiato la pista ne ha pagati parecchi di soldi per avere la pista in esclusiva durante quella giornata.
ora non so come funzionino i contratti di noleggio che fanno della pista
in più giasty è andato in posti in cui non era autorizzato ad andare...

Mah...se non erro ha pagato un biglietto per entrare, quindi non ha violato l'autodromo, e non credo avesse in tasca/nascosta la macchina foto, nè tantomeno credo gli abbiano detto che non poteva fotografare.

Lui è andato in un posto in cui "non poteva": se ha scavalcato, allora il discorso cambia, altrimenti è colpa del responsabile della sicurezza della struttura che non ha impedito che un cliente della struttura si ponesse in una posizione rischiosa. Ma lui poteva...muoversi ove non gli fosse impedito CHIARAMENTE.

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

willy,se ti fanno un piacere e ti fan fare qualche foto da bordo pista,e chiudono un occhio e rischiano pure il posto per farti un piacere...è il caso di osannarli tanto?

se ha fatto le foto dall'interno della prima variante son ben poche le possibilità: ha scavalcato la vecchia parabolica o ha aperto due cancelli che di solito son legati con fil di ferro. oppure ha saltato le reti. per aprire i cancelli non ci vuole molto,basta spostare il fil di ferro... quindi non stiamo a menarci tanto.

era in un posto in cui non poteva essere,che abbia pagato o meno (non so se a monza ti facciano pagare per le prove libere, a misano 3 euroe misano mi pare 5). era in una proprietà privata in cui vigono delle regole ben precise per la sicurezza propria e degli altri.

io la chiudo qui,vi ho spiegato in poche parole come funziona, perchè ci lavoro e magari da chi è da fuori queste cose non le sa.

vuoi andare avanti ad attaccarti che puoi farlo?per farlo puoi farlo,siamo in italia, il paese della truffa, si può fare come si vuole. lo sappiamo benissimo che per noi italiani se c'è un cartello con scritto: non entrare pericoloso con una catena, se riesci a passare sotto o sopra la catena il divieto è come se non esistesse perchè sei riuscito a passare la catena...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 7:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
se c'è un cartello con scritto: non entrare pericoloso con una catena, se riesci a passare sotto o sopra la catena il divieto è come se non esistesse perchè sei riuscito a passare la catena...

Io proprio questo sostenevo...se c'era il cartello ed ha scavalcato, allora il discorso cambia e deve stare attento alla eventuale vendita...ed hai pienamente ragione.

P.S. Siamo in un paese in cui moooolte cose sono date per "si fa così"..."è risaputo"...ma poi, MAGARI (in questo caso non so), scopri che era solo passaparola, ma non c'era una regola scritta...(mi è successo un paio di volte...e sull'altro post sto ancora aspettando che qualcuno mi indichi DOVE è scritto che non si possono fotografare pubblici ufficiali/militari in genere...ed è stato scritto che è ESPLICITAMEMTE così...)

P.S.2 Se c'è un regolamento ESPOSTO e sul biglietto c'è scritto che accetti in toto tale regolamento...allora ti do ancora più ragione.

CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

.................

Ultima modifica effettuata da Anonimo. il Dom 12 Mgg, 2013 4:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 9:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alberto..il tutto sta nel presentarsi nel modo giusto....tutto qua.

giasty aveva detto come fare per vendere le foto al motoclub...io gi ho consigliato di non proporsi vendendole, ma solamente di far vedere i suo lavoro, per evitare casini Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 08 Ago, 2006 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sinceramente non pensavo di aver fatto una cosa tanto grave..Mi state trattando come se fossi un criminale Very Happy

Va beh, in conclusione..lolly56stk mi dici di far vedere il mio lavoro e non proporle alla vendita..Scusami ma non capisco la sottigliezza!

Cioè spiegami un attimo..Io mando una email e gli dico:"Ero presente e ho fatto delle foto, vi piacciono?"

E' una domanda seria la mia dato che non so come comportarmi... Smile

Grazie a tutti

(lolly56stk, tu hai avuto il pass per andare a bordo pista ho capito giusto?Posso farti due domande a riguardo in pvt?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: