| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 6:14 am Oggetto: |
|
|
A parte che, come ti hanno fatto giustamente notare, non sono forze dell'ordine ma guardie private...che, quindi, non possono prendere decisioni "ultime".
Il monopiede in aereo NON serve, quindi, perchè portarlo in cabina? Lo stesso per il treppiede...
Io ho sempre visto vincere il buonsenso...alla fine. Mi hanno fatto togliere le scarpe (USA), mi fanno accendere il notebook (ovunque), mi hanno aperto i bagagli a mano (Tunisia per colpa di mia moglie e delle sue pinzette per le ciglia!!!)..non mi hanno chiesto un tubazzo (Cipro!!!!)...ma non ho mai avuto problemi. Per le macchine foto (la vecchia reflex, le compatte digitale, le DSLR), non ho mai avuto problemi. Neanche per cavi di carica batterie.
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
| WillCoyote1976 ha scritto: | A parte che, come ti hanno fatto giustamente notare, non sono forze dell'ordine ma guardie private...che, quindi, non possono prendere decisioni "ultime".
Il monopiede in aereo NON serve, quindi, perchè portarlo in cabina? Lo stesso per il treppiede...
Io ho sempre visto vincere il buonsenso...alla fine. Mi hanno fatto togliere le scarpe (USA), mi fanno accendere il notebook (ovunque), mi hanno aperto i bagagli a mano (Tunisia per colpa di mia moglie e delle sue pinzette per le ciglia!!!)..non mi hanno chiesto un tubazzo (Cipro!!!!)...ma non ho mai avuto problemi. Per le macchine foto (la vecchia reflex, le compatte digitale, le DSLR), non ho mai avuto problemi. Neanche per cavi di carica batterie.
CiauX |
A me il computer non l'hanno mai fatto accendere, neanche una volta. Al max lo fanno tirare fuori dalla borsa. Bah, è bello poter contare su un comportamento uniforme per tutti...
Per inciso, le pinzette per le sopracciglia le tengo sempre nel beauty che porto in cabina e non mi hanno mai detto nulla (a differenza delle forbicette che mando in stiva).
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 07 Ago, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
| Canna Lucente ha scritto: |
A me il computer non l'hanno mai fatto accendere, neanche una volta. Al max lo fanno tirare fuori dalla borsa. Bah, è bello poter contare su un comportamento uniforme per tutti...
Per inciso, le pinzette per le sopracciglia le tengo sempre nel beauty che porto in cabina e non mi hanno mai detto nulla (a differenza delle forbicette che mando in stiva).
Ciao!
Max |
GIà...trattamento uniforme per tutti ed in tutto il mondo!
In realtà sulle pinze per le ciglia non mi hanno fatto storie, le hanno solo volute vedere, perchè nella macchina risultavano come un taglierino...
Poi tanto dipende dagli sbirri falliti che fanno il passaggio ai varchi...se trovi quello un po' più depresso del solito...e ti fa storie, dove può...
Magari ci fosse ancora la polizia a fare questi controlli... _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
non credere will... una volta a malpensa effettuavo un lavoro per conto Alitalia, con tanto di alti funzionari Alitalia al seguito: eravamo indubbiamente una troupe fotografica: 2 sacche giganti con stativi, 2 generatori, 5 torce, 4 bank, svariati ombrelli e 2 borse per fotocamere (il tutto su 2 carrelli di quelli grandi.. per bagagli over-size!). ebbene.. lo sbirro frustrato di turno.. nonostante avessimo tonnellate di autorizzazioni.. ripeto avevamo con noi dei funzionari Alitalia, al varco internazionale ci ha rotto le balle e ci ha fatto per forza aprire i rulli 120 sigillati!!! sai.. nella connfezione kodak grande come un rocchetto di filo per cucire.. potevamo aver nascosto dellìesplosivo al plastico!! str...!!!
e cosi abbiamo dovuto aprire TUTTI i rulli.. quasi una cinquantina..
quindi.. come vedi.. anche le care divise blu...
è solo questione dei singoli esseri umani...
e che volete fa'!!
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
Il problema secondo me non è nell'essere meticolosi.
Fino a prova contraria, l'attentato alle torri gemelle è stato fatto da un pilota della compagnia aerea stessa, quindi ancor meno sospettabile di voi con tutta l'attrezzatura.
Basterebbe solo che ci fosse un metro di giudizio il più possibile uniforme su tutto.
Ragionando a parti invertite, se voi aveste fatto un attentato quel giorno, quel poliziotto che fine avrebbe fatto?
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
ah certo.. ma infatti il discorso sul cavetto e le batterie in linea di principio è giustissimo! il fatto che il nostro amico, col massimo ripsetto!, non capisca una mazza di espolisivi... non toglie che un ben addestrato incursore della marina avrebbbe potuto con quei semplici oggetti cancellare un jumbo dai cieli!
giustissimo!
come sempre ci vuole buon senso..
nell'esempio che facevo pero l'attentato era ben improbabile... hai idea di quanti documenti abbiamo dovuto fornire alll'Alitalia per poter entrare in un hangar????
ci hanno conntrollato anche i peli del c... prima di fare il lavoro.... addirittura poi aprire i rulli nonostante le autorizzazioni dei vertici dellla sicurezza aeroportuale.. è solo lo sfogo di uno sbirro frustrato!
ma sempre, su tutto, vince il buonsenso e il buonsenso dice che ad una divisa, ancorche' in errore, si risponde sempre con un sorriso.. resta sempre vero il fatto che quello quuando la mattina si mette quelle divisa accetta di farsi "bersaglio" di qualunque maniaco per uno stipendio tutto sommato anche modesto...
ci vuole reciproca comprensione, sempre! _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 11:09 am Oggetto: |
|
|
Eheheh, non avevo idea delle autorizzazioni firmate
Al di là di quello l'errore era a monte: perché lo sbirro non era informato? Mah...
Ciao!
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
| Canna Lucente ha scritto: | Eheheh, non avevo idea delle autorizzazioni firmate
Al di là di quello l'errore era a monte: perché lo sbirro non era informato? Mah...
Ciao!
Max |
!! eh eh...
canna.. ehm.. ti sei forse dimenticato che parliamo dell'Italia??
eh eh..
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 08 Ago, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
| gianclaudior omano ha scritto: | | Canna Lucente ha scritto: | Eheheh, non avevo idea delle autorizzazioni firmate
Ciao!
Max |
!! eh eh...
canna.. ehm.. ti sei forse dimenticato che parliamo dell'Italia??
eh eh..
 |
In effetti
Ciao!
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
visto cosè accaduto oggi ( 10/08/06) a londra tutta la benevolenza sopra citata penso che vada dimenticata...
colpa della chiesa che non ha finito quello che aveva iniziato con le crociate
1 atomica in medio oriente... sono fortunati solo perchè anno il petrolio se forse per mè atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti
ma guarda se tutti i cittadini onesti d' europa devo essere trattati come dei terroristi per andare in ferie dopo 1 anno di lavoro _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Gio 10 Ago, 2006 11:58 pm Oggetto: |
|
|
lalex, per piacere. Affermazioni come | Citazione: | | 1 atomica in medio oriente.. | le puoi anche evitare.
oltretutto: "hanno" e "me".
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 7:12 am Oggetto: |
|
|
lalex, perchè, esiste un post di un certo lalex?!
Certo che, tornando dall'OT, dopo quanto scoperto ieri, sarà mooooolto difficile, per alcuni giorni (in teoria) portare in cabina batterie, cavetti, PC, HD, liquido per pulire le lenti,...il piano era far esplodere de liquidi "innocui" innescandoli con un ipod o un cellulare...
Prepariamo le borse super rigide ed imbottite...per mettere in stiva tutto  _________________ Luca
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 7:25 am Oggetto: |
|
|
| lalex ha scritto: | visto cosè accaduto oggi ( 10/08/06) a londra tutta la benevolenza sopra citata penso che vada dimenticata...
1 atomica in medio oriente... sono fortunati solo perchè hanno il petrolio se forse per me atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti
ma guarda se tutti i cittadini onesti d' europa devo essere trattati come dei terroristi per andare in ferie dopo 1 anno di lavoro |
_________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 7:30 am Oggetto: |
|
|
ma non fate i moralisti poi quando vi trovate in aereporto e vi fanno storie oppure l' aereo non parte o se metti la cam in stiva pagata fior di € e si rompe sai con chi prendertela ?  _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
Pixelcube utente attivo
Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 2564 Località: Caluso (Torino)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
tanto per fare un po' di chiarezza:
| lalex ha scritto: | | colpa della chiesa che non ha finito quello che aveva iniziato con le crociate |
il motivo delle crociate era tutto fuorché la guerra santa, e non mi baso sul codice da vinci per fare queste affermazioni.
| lalex ha scritto: |
1 atomica in medio oriente... sono fortunati solo perchè anno il petrolio se forse per mè atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti  |
a parte che parcheggiare in iran è un po' scomodo, mi complimento per commenti da secondino di auschwitz
Risolvere le delicate questioni internazionali con spacconate da bar mi sembra sinceramente inutile, soprattutto su un forum di fotografia che ha nel suo regolamento (da te, come da noi tutti accettato) regole che vietano interventi come il tuo.
Commenti come il tuo trasudano intolleranza e servono solo a alimentare l'odio (come se ce ne fosse bisogno...).
Mi stupisce poi la leggerezza con cui scaglieresti bombe su intere popolazioni.
Ti consiglierei di guardare un documentario su Hiroshima e Nagasaki prima di fare affermazioni del genere, magari provando a pensare che lì potresti esserci tu.
come diceva un illuminato docente di Palo Alto...: disgustorama! _________________ www.stefanomanca.com |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:44 am Oggetto: |
|
|
| lalex ha scritto: | ma non fate i moralisti poi quando vi trovate in aereporto e vi fanno storie oppure l' aereo non parte o se metti la cam in stiva pagata fior di € e si rompe sai con chi prendertela ?  |
La soluzione per poter portare come bagaglio a mano le nostre macchine fotografiche (e il resto) senza problemi, *non* è lanciare bombe atomiche in medio oriente. Sia chiaro.
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
lalex utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:47 am Oggetto: |
|
|
pensa se invece tu eri sull' aereo dell 11 settembre 1°
anche loro quando fanno attentati mica guardano gli innocenti o meno 2°
poi visto che è gente dove il loro scopo è quello di farsi&uccidere tanto vale toglierli il pensiere di come fare 3°
non vedo perchè deve andarci di menzzo gente che và in ferie dopo 1 anno di lavoro e portandosi la tanto amata cam da mettere nella stiva si rompe o la rubano, dovre essere contento di tutto questo ? visto che è colpa loro mela prendo con loro 4° _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
-edito perchè contro il regolamento- _________________ mingus
Ultima modifica effettuata da mingus il Ven 11 Ago, 2006 10:04 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 9:53 am Oggetto: |
|
|
E se tornassimo all'argomento del TOPIC? lalex...la fai davvero troppo facile...
Ti do un unico spunto su cui riflettere a poi mi tolgo dall'OT...riguardo proprio all'11 settembre che tu citi: sai come è andata l'economia americana dall'ottobre 2001? E come andava prima? Vatti a vedere un po' di dati...poi ne parliamo, in un altro topic, magari...
CiauX
P.S. Cosa sono 5000 vite rispetto all'economia americana...rifletti... _________________ Luca
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Ven 11 Ago, 2006 2:49 pm Oggetto: |
|
|
lalex?
già con questo tuo put-pourri xenorazzista hai rischiato non di far chiudere il topic, ma piuttosto il tuo account:
| lalex ha scritto: | come minimo sarà stata 1 terunnn...
quindi li dico che IO sono nato a MILANo e non sono 1 palestinese |
evidentemente non più nel pieno delle tue facoltà ci fai leggere questo delirio xenofobo da estremista:
| lalex ha scritto: | visto cosè accaduto oggi ( 10/08/06) a londra tutta la benevolenza sopra citata penso che vada dimenticata...
1 atomica in medio oriente... sono fortunati solo perchè anno il petrolio se forse per mè atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti
ma guarda se tutti i cittadini onesti d' europa devo essere trattati come dei terroristi per andare in ferie dopo 1 anno di lavoro |
quindi ti riquoti semmai ci fosse sfuggito il tuo intervento:
| lalex ha scritto: | | lalex ha scritto: | visto cosè accaduto oggi ( 10/08/06) a londra tutta la benevolenza sopra citata penso che vada dimenticata...
1 atomica in medio oriente... sono fortunati solo perchè hanno il petrolio se forse per me atomiche su atomiche, e poi parcheggi x tutti
|
fammi capire lalex... hai proprio deciso di farti bannare?
Chiudo un occhio per darti un'occasione per riprenderti: solo 3giorni di sospensione.
argomento chiuso. _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
|