photo4u.it

Un piccolo consiglio please :) Nikon D50 o Canon 300X?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xotakux
nuovo utente

Iscritto: 12 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:38 am    Oggetto: Un piccolo consiglio please :) Nikon D50 o Canon 300X? Rispondi con citazione

Sono estremamente indeciso tra un paio di macchine...

Io sarei prevalentemente propenso per una NIKON D50 nera + AF-S DX 18-55 mm ED .

Poi ho visto e letto recensioni riguardo alla CANON EOS 300X + Obiettivo EF 28/90 III.

La differenza di prezzo e' sostanziale...(300 euro piu o meno) so anche (almeno per quello che mi ha riferito un mio collega) che gli obiettivi nikon sono nettamente superiori a quelli canon.
Mi sapreste dire le differenze SOSTANZIALI?

Tenendo conto che le mie esigenze non sono "professionali", (mi accontento di fare belle foto, con bei colori ecc... insomma non devo fare servizi fotografici o chissa cosa...) su cosa mi consigliate di buttarmi?

Intanto grazie. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Adesso i canonisti ti spellano, perché hai detto che le ottiche nikon sono nettamente superiori alla canon.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xotakux
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Roberto Carta ha scritto:
Adesso i canonisti ti spellano, perché hai detto che le ottiche nikon sono nettamente superiori alla canon.... Wink

al limite gli presento il mio collega... Very Happy
io parlo per sentito dire in questo caso, infatti volevo conferme, smentite o consigli di ogni genere.
Insomma..instradatemi... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ehm, ma la Canon 300X non e' una digitale... Errore di battitura?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quanto mi riguarda non conoscendo le macchine lascio parlare nikonisti e canonisti, io prenderei una Pentax K100D... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
xotakux
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Ehm, ma la Canon 300X non e' una digitale... Errore di battitura?

bene... mi sono accorto ora di aver guardato un modello non digitale hai ragione... Smile

Cmq credo che alla fine mi buttero' sulla d50...
dite che scendera' ancora di prezzo dopo che uscira' la nuova nikon tra un paio di settimane?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Forse.

Ma tieni conto che alcuni ipermercati la vendono gia' sotto i 500€, compresa ottica e 256MB di memoria. Non c'e' la garanzia Nital (utile), ma per quei prezzi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mah.. io ti direi di aspettare perchè dovrebbero uscire delle nuove fotocamere quindi i prezzi dovrebbero abbassarsi ulteriormente
xotakux
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ringrazio... mi sapresti dire in QUALI ipermercati vendono la d50 sotto i 500 con l'ottica? =) grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 07 Ago, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto un'offerta, ma non ricordo esattamente... Forse era Euronics.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
urbani.a
nuovo utente

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! prendila e non te ne pentirai! la garanzia Nital non è inutile è utilissima anche se ci spendi 100 euro in più hai la garanzia di 4 anni su l'ottica di 2 anni sulla macchina le istruzioni in italiano e l'asistenza fowa ed ltr che sono le migliori in italia! pieno accesso al forum Nital pieno di persone competenti e di professionisti NPS!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Padela
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 12:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urbani.a ha scritto:
la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia!

...evitiamo

CANON PowerShot S45 - WP-DC300
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 12:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

urbani.a ha scritto:
la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia! prendila e non te ne pentirai! la garanzia Nital non è inutile è utilissima anche se ci spendi 100 euro in più hai la garanzia di 4 anni su l'ottica di 2 anni sulla macchina le istruzioni in italiano e l'asistenza fowa ed ltr che sono le migliori in italia! pieno accesso al forum Nital pieno di persone competenti e di professionisti NPS!

Frequento quel forum, eppure non m'esprimerei così... C'era tempo fa su questo forum una persona prefettamente speculare a te nei toni e nei modi, che passava il tempo a esaltare la Canon Eos e soprattutto a mettere esclamativi dappertutto. Adesso è sospeso, se non erro.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la d50 e' un'ottima fotocamera.... io, pero', la prenderei nital.... tanto per stare piu' tranquillo.

Citazione:
so anche (almeno per quello che mi ha riferito un mio collega) che gli obiettivi nikon sono nettamente superiori a quelli canon.

di pure al tuo collega che la canon7 a telemetro non la fanno piu' da tempo...... e che se vuole fare un confronto qualitativo tra le ottiche dei 2 marchi, ha trovato la persona giusta..... basta che mi dice la focale...... Diabolico

Citazione:
C'era tempo fa su questo forum una persona prefettamente speculare a te nei toni e nei modi, che passava il tempo a esaltare la Canon Eos e soprattutto a mettere esclamativi dappertutto. Adesso è sospeso, se non erro.

tranquillo nico, non e' lui..... non e' possibile! LOL

Citazione:
la D50 è una gran macchina è tutta una altra cosa in confronto a una qualsiasi canonaccia!

Surprised Very Happy LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL LOL

ciao
joe

_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
Tranquillo, tu dici... So che non può essere lui, ma te l'immagini se dopo l'ossessione dell'Eos man!!! run!!! run!!! e dei grappoli d'esclamativi ci troviamo con un esemplare simmetrico? Surprised Mah Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Nico_ ha scritto:
bdcpv ha scritto:
Tranquillo, tu dici... So che non può essere lui, ma te l'immagini se dopo l'ossessione dell'Eos man!!! run!!! run!!! e dei grappoli d'esclamativi ci troviamo con un esemplare simmetrico? Surprised Mah Crying or Very sad

Già magari mo abbiamo un gemello monoovulare-speculare.
Sapete tipo gemelli ma uno destrorso e la'ltro mancino.
Prima un fanatico Canon e mo un fanatico Nikon.

urbani.a ha scritto:

Ma certo ! vuoi mettere una D50 contro una schifosissima 5D (gli manca pure uno zero) LOL

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Già magari mo abbiamo un gemello monoovulare-speculare. Sapete tipo gemelli ma uno destrorso e la'ltro mancino. Prima un fanatico Canon e mo un fanatico Nikon.

Ecco qual è la mia preoccupazione... Mah

Muad'Dib ha scritto:
Ma certo! vuoi mettere una D50 contro una schifosissima 5D (gli manca pure uno zero)
Very Happy
Sono pronto a comprare immediatamente una D50 per scambiarla con una 5D, liberando il proprietario dell'incombenza e della noia di doverla buttare... Pallonaro

Joe, può interessarti? Very Happy

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 20 Ago, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma certo ! vuoi mettere una D50 contro una schifosissima 5D (gli manca pure uno zero)

questa è davvero fantastica Very Happy

cmq andrei veramente con i piedi per terra nel valutare le ottiche esistono troppi luoghi comuni Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Sono pronto a comprare immediatamente una D50 per scambiarla con una 5D, liberando il proprietario dell'incombenza e della noia di doverla buttare...

Joe, può interessarti?

prendero' seriamente in considerazione l'ipotesi...... ma credo che sia difficile..... a meno che la 5d non mi finisca prima sotto uno schiacciasassi e poi prenda fuoco.... allora valuterei la cosa.... LOL LOL LOL ( naturalmente solo dopo che ha passato i 3000000 di scatti...... )

LOL LOL LOL LOL LOL

Citazione:
mq andrei veramente con i piedi per terra nel valutare le ottiche esistono troppi luoghi comuni

si, lo sto sperimentando anch'io....... Triste

ciao
joe

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 21 Ago, 2006 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

xotakux ha scritto:
Roberto Carta ha scritto:

al limite gli presento il mio collega... Very Happy

Bene... digli di iscriversi al forum e di venire a fare due chiacchiere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: