photo4u.it

Reflex Cosa comprare? Canon Eos 350D opure Olympus E500?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
muyoga ha scritto:
pax8281 ha scritto:
Si ok canon....ma olympus ha 2 ottiche nel pacchetto ed inoltre ha il display + grande...Cosa faccio...IO ho criticato tantissimo panasonic x la fz30 che è rumorosa! Dove potrei andar a provare la Olympus E500? In Lucania?.

LOL assurdo, non puoi proprio farne a meno LOL

Mica ti ho offeso! Ho criticato panasonic e la criticherò sempre x le sue macchine con Rumore Elevatissimo! Non mi dire che non ne posso fare a meno perchè non ho offeso nessuno ed ho detto la verità! Possono dirlo tutti!

ma io non parlo di me e se mi hai offeso, solo dico che non riesci a non tirare in ballo l'fz30 senza denigrarla, non sai nemmeno di che parli, stai postando sulle reflex, allora parla di reflex, no? non dire cretinate come "Ho criticato panasonic e la criticherò sempre x le sue macchine con Rumore Elevatissimo", non gli frega a nessuno quello che pensi te sulle lumix. E cmq quando ho detto "assurdo, non puoi farne a meno" intendevo che è divertente vedere come hai paura di prendere una macchina che può avere "rumore" come la tua odiata fz30 che hai tanto criticato, mwahahaha, xkè è questo che volevi dire. Impara a scattare e vedrai che riuscirai a gestire il rumore bene come facciamo noi possessori dell'fz30.

Cmq per rientrare dall'OT, ho provato per 2gg l'E500, ottima macchina, ma troppo plasticosa, il corpo è molto fragile, la macchina e gli obbiettivi in dotazione in se stessi non rendono merito al sensore 4/3, quindi ti consiglio la 350D con un buon obbiettivo, anche xkè quello in kit fa è poco luminoso e con poca definizione in generale. Ciao.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."

Ultima modifica effettuata da muyoga il Dom 06 Ago, 2006 1:21 am, modificato 4 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
Cmq per rientrare dall'OT, ho provato per 2gg l'E500, ottima macchina, ma troppo plasticosa, il corpo è molto fragile, la macchina e gli obbiettivi in dotazione in se stessi non rendono merito al sensore 4/3, quindi ti consiglio la 350D con un buon obbiettivo, anche xkè quello in kit fa è poco luminoso e con poca definizione in generale. Ciao.

Guarda che a plasticosità anche la 350D si difende bene e la luminosità del 18-55 è la stessa del 14-45, e sempre il 18-55, anche lui, non è che renda tanto giustizzia all'APS-C.
Anzi, dicono, che lo Zuiko Digital 14-45 non sia affatto male, uno dei migliori obiettivi kit in circolazione, dicono ovviamente, io non l'ho mai provato.

L'unico vero difetto della E500 è il rumore agli alti iso, ma se uno non gli usa molto (io ad esempio) la E500 è un ottima scelta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
muyoga ha scritto:

Guarda che a plasticosità anche la 350D si difende bene e la luminosità del 18-55 è la stessa del 14-45, e sempre il 18-55, anche lui, non è che renda tanto giustizzia all'APS-C.
Anzi, dicono, che lo Zuiko Digital 14-45 non sia affatto male, uno dei migliori obiettivi kit in circolazione, dicono ovviamente, io non l'ho mai provato.

L'unico vero difetto della E500 è il rumore agli alti iso, ma se uno non gli usa molto (io ad esempio) la E500 è un ottima scelta.

Quoto!! Questa mattina vado a confrontarle nuovamente per decidere!

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non hanno + la olympus Crying or Very sad era l'ultimo pezzo! La volevo prendere tra le mani! Ho provato solo la canon che mi sembra spettacolare! Ma voglio provare la Olympus E-500!!!!
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E provare in qualche regiona confinante?

CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma di che zona sei?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La E500 la vedo spesso nei centri commerciali, Euronic, Mediaword ecc.
Prova lì.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Ven 04 Ago, 2006 4:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono di Matera potrei andare a bari a mediaworld! solo ad 1 ora di distanza da Matera con il Pendolino! Li c'è un negozio che mi ha detto mio zio che si chiama Antonelli Fotografi ed è il + conosciuto in Puglia! Forse se ho tempo andrò li! Sempre se non è in ferie ...Altrimenti Mediaworld oppure ad Altamura oppure sempre a bari da farsi un giro!
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
muyoga ha scritto:

bo, io so solo che presa in mano la E500 non ha molta consistenza, sembra di tenere una 9500 fuji, avevo paura che mi si rompesse in mano, sensazione che non mi ha dato la 350D quando l'ho usata. Inoltre la oly ha un grosso problema, se per caso ti capita di aprire lo sportellino delle memorycard, o per sbaglio o per qualche altro motivo, mentre la macchina salva, rischi al 90% di perdere la foto Mah . Per le ottiche sono d'accordo, le zuiko sono ottime, anche se credo che i migliori obiettivi kit siano i nikon.

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
..se per caso ti capita di aprire lo sportellino delle memorycard, o per sbaglio o per qualche altro motivo, mentre la macchina salva, rischi al 90% di perdere la foto Mah..

lo fanno tutte le canon anche

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
muyoga ha scritto:
..se per caso ti capita di aprire lo sportellino delle memorycard, o per sbaglio o per qualche altro motivo, mentre la macchina salva, rischi al 90% di perdere la foto Mah..

lo fanno tutte le canon anche

Surprised davvero?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma lo sportellino non si apre acidentalmente!
IO ho tenuto tra le mani la 350D e mi sembra una gran bella MAcchina! Solo che pesa parecchio! però robusta! Io dico questo già la macchina pesa parecchio poi se un giorno volessi metterci un 300mm Andrò girando con la Gru?

rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:

se pensi di nn comprare ottiche allora vai su olympus

E questa ç°#§*-@ cosa significa??? Rolling Eyes

Dare consigli è una cosa molto seria, non è giusto dire la prima cosa che passa in testa e fare la persona competente a tutti i costi anche quando non è così.

- - -

Lenti per Olympus 4/3 ce ne sono... Originali e perfino di terze parti come Sigma. Poi stanno per arrivare quelle a marchio Leica (alcune stabilizzate) e sembra che anche Tamron si voglia unire al gruppo.

Inoltre almeno metà delle persone di questo forum che hanno una olympus digitale hanno comprato materiale usato: corpi, accessosi e soprattutto ottiche.

I primi nomi che mi vengnono in mente: io, isolarossa, palmerino, blabkpixel, keynes, shiny, gobeppe, buzz, Mauri65, ecc. ecc... Sta anche per arrivare Kawagià (ex Minolta 7D) che è in trattaviva per un corredo completo.

- - -

In sintesi la E-500 va benissimo sia per rimanere con le ottiche in kit (che sono tra le migliori del loro segmento) sia per comprarne altre, nuove o anche usate. Non c'è nessun problema.

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Dom 06 Ago, 2006 9:22 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
patbon23 ha scritto:

E questa ç°#§*-@ cosa significa??? Rolling Eyes

Dare consigli è una cosa molto seria, non è giusto dire la prima cosa che passa in testa e fare la persona competente a tutti i costi anche quando non è così.

- - -

Lenti per Olympus 4/3 ce ne sono... Originali e perfino di terze parti come Sigma. Poi stanno per arrivare quelle a marchio Leica (alcune stabilizzate) e sembra che anche Tamron si voglia unire al gruppo.

Inoltre almeno metà delle persone di questo forum che hanno una olympus digitale hanno comprato materiale usato: corpi, accessosi e soprattutto ottiche.

I primi nomi che mi vengnono in mente: io, isolarossa, palmerino, keynes, shiny, gobeppe, buzz, Mauri65, ecc. ecc... Sta anche per arrivare Kawagià (ex Minolta 7D) che è in trattaviva per un corredo completo.

- - -

In sintesi la E-500 va benissimo sia per rimanere con le ottiche in kit (che sono tra le migliori del loro segmento) sia per comprarne altre, nuove o anche usate. Non c'è nessun problema.

Guarda che lo so! Ho parlato con aplmierino e mi ha spiegato tutto quello che volevo sapere!

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so che lo sapevi Smile

E' qualcun altro che lo sapeva un po' meno...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
patbon23 ha scritto:
nn è tanto importante quale macchina compri ma quale ottiche vuoi comprare...

altrimenti la scelta dovrebbe cadere su EOS350 oppure NIKON D50, allora puoi scegliere fra un parco ottiche sterminato!!!!

Sinceramente ne voglio prendere 2 di ottiche che con il pacchetto olympus penso starò apposto x tanto tempo! Ma la macchina (olympus) com'è? Dico in genrale x chi l'ha provata

scusa ma tu nn avevi risposto così...

quindi, io ti avevo detto se pensi di nn comprare ottiche allora vai su olympus

o sbaglio?

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:
pax8281 ha scritto:
patbon23 ha scritto:
nn è tanto importante quale macchina compri ma quale ottiche vuoi comprare...

altrimenti la scelta dovrebbe cadere su EOS350 oppure NIKON D50, allora puoi scegliere fra un parco ottiche sterminato!!!!

Sinceramente ne voglio prendere 2 di ottiche che con il pacchetto olympus penso starò apposto x tanto tempo! Ma la macchina (olympus) com'è? Dico in genrale x chi l'ha provata

o sbaglio?

Si ho deciso, Olympus E-500, anche perchè ho visto che non sono così poche le ottiche!Anzi...E poi è un'ottima Macchina a differenza di Canon ha il pulitore ultrasuoni x il sensore che è un CCD e sinceramente preferisco Un CCD ad un CMOS di Canon(che lo ha fatto x il risparmio energetico ma a parer mio è un'errore), sicuramente altri la penseranno in altro modo ma io x il lavoro che devo fare preferisco una macchina che mi dia Garanzie anche a conttatto con la polvere! Che purtroppo c'è!

Ultima modifica effettuata da pax8281 il Dom 06 Ago, 2006 11:12 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

patbon23 ha scritto:

o sbaglio?

Può darsi che abbia capito male (e se è così me ne scuso...) ma allora mi spieghi cosa volevi dire con "se pensi di nn comprare ottiche allora vai su olympus"???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Si ho deciso, Olympus E-500, anche perchè ho visto che non sono così poche le ottiche!Anzi...E poi è un'ottima Macchina a differenza di Canon ha il pulitore ultrasuoni x il sensore che è un CCD e sinceramente preferisco Un CCD ad un CMOS di Canon(che lo ha fatto x il risparmio energetico ma a parer mio è un'errore), sicuramente altri la penseranno in altro modo ma io x il lavoro che devo fare preferisco una macchina che mi dia Garanzie anche a conttatto con la polvere! Che purtroppo c'è!

Bene, ti auguro già di fare buone foto...

Se hai bisognio di aiuto c'è il forum Olympus (dove hai già conosciuto Palmerino) e anche la neo-nata comunità italiana del sistema 4/3 (trovi il link nella mia firma).

P.S.
Qualcuno sicuramente interverrà per dirti che il CMOS Canon è buono, e in effetti è così: come già ti ho detto non sbagi in nessun caso e la 350D è una buona macchina.

Ma la E-500 non è da meno e ha molte freccie al suo arco. Sono sicuro che ti soddisferà.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
patbon23
utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
patbon23 ha scritto:

o sbaglio?

Può darsi che abbia capito male (e se è così me ne scuso...) ma allora mi spieghi cosa volevi dire con "se pensi di nn comprare ottiche allora vai su olympus"???

il mio era un discorso semplice che fatto di persona sarebbe stato ancora + semplice...

il nostro amico aveva un dubbio su

Canon a 650 Euro Body + 18-55
Olympus E500a 680 Euro Body + 14-45 + 40-150

aveva deciso di nn attendere altre uscite e, a quanto ho capito, nn aveva la possibilità di comprare altre ottiche..... giusto

allora ho pensato e consigliato, nel mio piccolo da ignorante, a questo punto prenditi la olimpus almeno con le 2 ottiche riesci a coprire + focali!
questo era ed è il mio pensiero!

poi sentirsi dire:

nn mi sembra carino...

scusate il disturbo la prossima volta mi faccio i fatti miei!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: