| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
Finalmente si parla di foto matrimoniali...
Per quello che riguarda il sito da cui ha avuto origine la discussione, ho già scritto cosa ne pensa nella pagina precedente.
In generale, penso che il matrimonio resti un reportage, quindi un minimo di "cronaca" deve pur esserci (il sito indicato da Bruko mi sembra contenga delle foto un po' al limite in questo senso, anche se vale il solito discorso: un conto è il sito web, un conto il servizio).
L'ultima parola sui contenuti spetta a chi paga il servizio: è meglio che questa parola sia ben espressa prima... poi è solo un discorso di tecnica (e forse sarebbe più interessante tornarci) _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Non credo che a nessuno possa non piacere avere una foto tipo quella di Murray(anche solo una) nel proprio album Matrimoniale.
Non possiamo dire che quelle foto non emozionano, ovviamente qui siamo abituati ad altro, pensiamo troppo che quello è il giorno per mettersi a fare i modelli, quanta gente dice che al proprio matrimonio non si è divertita per niente??? (io ne ho sentiti tantissimi).
Secondo me è meglio avere un buon fotografo che si confonde nella mischia, magari anche con una "350D" come un invitato.
ciao michele. |
|
|
 |
michelino utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006 Messaggi: 1334 Località: caserta
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 1:23 pm Oggetto: |
|
|
Che l` abito non fa il monaco vabbene, ma anche l` occhio vuole la sua parte. Anche a me piacerebbe completare i miei lavori con delle foto in stile Murray, ma la collaborazione di una persona che durante tutta la cerimona esegua scatti in quello stile e con quel livello non e` facile, anche perche` li scattano in 2, avere uno che scatta per 2 e` difficoltoso, gia` ho difficolta` a reperire una persona di buon livello che mi da una mano concreta e che all` occasione possa scattare liberamente, figuriamoci un aiuto-murraystico.
Per il fatto che la gente non si diverte al proprio matrimonio e` vero, succede ancora anche nel 2006, ma il problema non e` di chi fa le foto, ma ci chi se le fa fare, quando scelgono sanno chi vanno ad interpellare. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/ |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Che l` abito non fa il monaco vabbene, ma anche l` occhio vuole la sua parte. Anche a me piacerebbe completare i miei lavori con delle foto in stile Murray, ma la collaborazione di una persona che durante tutta la cerimona esegua scatti in quello stile e con quel livello non e` facile, anche perche` li scattano in 2, avere uno che scatta per 2 e` difficoltoso, gia` ho difficolta` a reperire una persona di buon livello che mi da una mano concreta e che all` occasione possa scattare liberamente, figuriamoci un aiuto-murraystico.
Per il fatto che la gente non si diverte al proprio matrimonio e` vero, succede ancora anche nel 2006, ma il problema non e` di chi fa le foto, ma ci chi se le fa fare, quando scelgono sanno chi vanno ad interpellare.
|
Infatti io sceglerei solo il tipo alla Murray, scusa ma uno che mi fa le foto posa non mi serve.
Preferisco rivivermi le foto
ciao michele.
Ultima modifica effettuata da Michaeldesanctis il Lun 26 Giu, 2006 7:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito rivermi le foto, ma non importa, ho capito il senso.
Va bene, il prossimo lavoro che mi capita di reportage puro e non misto posa e reportage lo posto a te e Bruko, magari vi accontento per il vostro matrimonio, non si sa mai.....  _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 6:29 pm Oggetto: |
|
|
| michelino ha scritto: | Non ho capito rivermi le foto, ma non importa, ho capito il senso.
Va bene, il prossimo lavoro che mi capita di reportage puro e non misto posa e reportage lo posto a te e Bruko, magari vi accontento per il vostro matrimonio, non si sa mai.....  |
GTO e Bruko si sposano?
Anche a me piacciono più quelle alla Murray. Non mi interessa degli errori quando trasmettono la vitalità di certi momenti...
Ciao!
Max _________________ CANON Eos 5D + Canon 50 1,8 Mk II + Canon 70-300 DO IS USM + Tamron SP AF 17-35 2.8-4 + Canon 24-105 L IS USM + Canon Speedlite 550 Ex |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | GTO e Bruko si sposano? |
a quanto le nozze? ma io sono invitato?? Oh che non c'ho una lira!!!
a parte gli scherzi è che non capisco perchè non si vuol dar a Cesare quel che è di Cesare!!!
ciao Michele. |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
Mi farebbe piacere fare le foto del matrimonio, non combinarlo
Bruko ha detto che quando si sposa probabilmente da le usa e getta agli invitati, gto ha detto che vuole un cdrto tipo di foto per il matrimonio, che poi si sposino insieme............. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
bruko utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005 Messaggi: 1871 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 9:37 am Oggetto: |
|
|
GTO: intanto facciamo la lista nozze, poi scappiamo con il bottino, ognuno coi rispettivi fidanzati  |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Almeno datemi la caparra!!!!!!!!!!!!!!! _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
|
Inviato: Mar 27 Giu, 2006 11:13 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | GTO: intanto facciamo la lista nozze, poi scappiamo con il bottino, ognuno coi rispettivi fidanzati |
Ok facciamo come nei Film, che io non mi presento e scappo con un invitata!!!
poi spediscimi la mia parte(tu ti tieni i regali, a voi donne piaciono gli oggeti )
Ciao Lo Sposo. |
|
|
 |
MartinRiggs utente

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 75
|
Inviato: Sab 29 Lug, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
per come la vedo io, da matrimonialista professionista, le foto sono molto belle, io la penso come murray...
l'attimo...ciò che l'occhio non vede...è questo il mestiere del fotografo...cogliere quei momenti....
però certo...penso che 99% delle foto siano croppate.........
e poi se guardate già la 2 galleria vedrete che ci sono le stesse foto ripetute..ma con sposi diversi.....
mmmmmmmm _________________ Roger???? agguanta il gattoooooooooo |
|
|
 |
michelino utente attivo

|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:05 am Oggetto: |
|
|
Buongiorno Martin,
sono d` accordo con te ma non ho capito se il lavoro di murray ti piace o meno.
probabi,mente saranno anche croppate, ma questo e` un dettaglio, in quanto alla ripetivitita` e similitudine degli scatti e` un compromesso che si accetta quando si contratta un lavoro del genere, del resto la descrizione di certi attimi avviene in parte allo stesso modo, dato che anche i momenti sono gli stessi ma cambia la location. Tra l` altro la ripetitivita` delle foto e la possibilita`che in diversi lavori vi siano da parte dello stesso fotografo pose o foto uguali dove cambiano solo i soggetti avviene anche per i fotografi piu` famosi e quotati che prendono tanti soldoni per i loro lavori. _________________ "RICORDA, C' E`SEMPRE QUALCOSA DIETRO!!!" disse colui il quale aveva il c..o conformato a tromba di grammofono.
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 7:27 am Oggetto: |
|
|
| victor53 ha scritto: | insomma, a parte che queste possono andare bene come complemento al servizio me ce ne sono alcune, a mio avviso, con diversi errorini!  |
...dai Vic... dai che so belle... oltre ad andar bene come complemento
ci sono dei scatti degni da album dei ricordi!!!
non cerchiamo sempre la perfezione nelle cose.....
e non famo sempre le stesse noiose ed obsolete foto da matrimonio inguardabili!!!
Adoro questo tipo di scatti....  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
MartinRiggs utente

Iscritto: 30 Giu 2006 Messaggi: 75
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
si si, ache io adoro questo tipo di scatti ma ciò che volevo dire è che cercavo qualcosa di nuovo....e invece questo mi sa qualcosa di già sperimentato tutto qua _________________ Roger???? agguanta il gattoooooooooo |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 8:17 am Oggetto: |
|
|
Forse il problema è la discrepanza tra soggetto e forma. Intendo dire che noi (in Italia, ma non solo) tendiamo a vedere la fotografia matrimoniale come fotografia "classica", ritratto formale di un evento che - per la nostra matrice cattolica - è importantissimo dal punto di vista sociale. La fotografia di questo Murray è invece una specie di street, che tende a scavare nell'attimo "umano" della vicenda. E' chiaro che con questa premessa composizione, luce e tecnica perdono d'importanza (o di priorità) rispetto al "carpe diem".
In questo senso, le foto sono molto valide; giudicate con i canoni delle "nostre" foto da matrimonio ha tutto sommato poco senso.
IMHO, ovvio  _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
allora, ritorno a scrivere in questo topic per cercare di spiegare bene quello che ho detto.
primo, non ho mai detto che non mi piacciono
secondo ho detto che van bene come complemento e per complemento non intendo rilegarle ad un secondo album magari piccolo ma intercalate con quelle classiche che, secondo me, in un album da matrimonio ci devono essere.
Terzo, non ho mai parlato di foto in posa non piacciono neppure a me anche se, trovandovi ad affrontare lavori di matrimonio, avrete sicuramente molte richieste di classiche foto di gruppo degli invitati.
quarto e piu' importante, la mia era una considerazione su come quasi sempre, in questo forum, certi errori che sono nelle foto in questione, vengono rilevati anche abbastanza pesantemente, quindi la mia era una provocazione su questo ma, nessuno, ancora adesso, ha risposto a questa cosa. e torno a ribadire che se si posta una foto di un fotografo famoso sotto falso nome, chi non conosce la foto in questione, tenderà a trovare errori se la stessa foto viene messa con il nome del famoso fotografo, si griderà all'opera d'arte!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
noid utente
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 201 Località: pescara - milano
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 9:28 am Oggetto: |
|
|
mi ero perso questo topic...belle foto imho!
un mio amico si e' sposato poco tempo fa e le uniche foto che ha in posa sono con i genitori, tutte le altre sono state fatte liberamente e secondo me rendono mooolto di piu' l'atmosfera del matrimonio a prescindere dagli errori tecnici  |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 9:46 am Oggetto: ... |
|
|
... vedi Victor, se fossi stato piu esaustivo prima, se risparmiavamo sta discussione....
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 02 Ago, 2006 10:31 am Oggetto: Re: ... |
|
|
| MANNA ha scritto: | ... vedi Victor, se fossi stato piu esaustivo prima, se risparmiavamo sta discussione....
 |
soprattutto riguardo al qurto punto, mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro | Citazione: | | sapessi quante foto emozionanti per il momento colto che ho messo nel cassetto causa intromissione di disturbi nel momento dello scatto! Insomma, io penso che con tantissime foto veramente belle ed emozionanti non era il caso di metterne alcune con vistose carenze e non mi sembra il caso di affermare tutte bellissime. Inoltre come già detto, nel mio primo intervento avevo visto solo le foto della presentazione e già solo li' ce ne sono alcune con degli errori e sempre ripetendomi rifaccio la domanda a cui finora nessuno ha ancora risposto. Se invece di Murray le foto in questione le avrebbe postato un utente qui sul forum, avreste detto bellissime o si belle pero' e quella che ho postato d'esempio con il visi impallato dal foglio cosa avreste detto sempre all'utente in questione! | e che comunque ancora ora nessuno ha detto la sua su questo mio pensiero!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
|