Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:27 am Oggetto: Sono in forma per Atene ?! |
|
|
Tra due giorni dovrei partire per Atene, nuova Olimpiade, nuovo mazzo...
Se va a finire come a Sydney...mi sa che questa volta li mollo prima.....
Immagino il caldo ed il mazzo, però questa volta seguo solo gli sport di vela e niente altro...
Invece a Sydney ero accreditato per tutti gli stadi e quindi correvo da una parte all'altra del villaggio olimpico con tutta la mia attrezzatura sulle spalle, e dormivo solo qualche ora a notte, perchè dovevo mandare sia le immagini che i testi all'Agenzia.
Questa volta invece solo le immagini e forse la cosa sarà più tranquilla..
Mi porto l'indispensabile perchè spero di scattare molto dall'elicottero.
il mio corredo..
2 Canon 1DII, una 1D, una 10D, ottiche ..15 mm Fish-eye, 50 mm f1, 85 mm f1.2, 135 mm f2, 300 2.8 Is, 16-35 f 2.8, 24-70 f2.8 70-200 f2.8 IS.
3 550 EX, ST-e2 esposimetro, monopiede, Giroscopio stabilizzatore, Laptop Mac.
Forse mi porto anche un'analogica 1Vhs.
Custodia Sub, perchè non si sa mai.
Mi sento già leggerooooo....
Come al solito sono sempre l'ultimo ad arrivare, molti amici sono li da qualche giorno a cazzeggiare e forse fanno bene..!!
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:28 am Oggetto: Re: Sono in forma per Atene ?! |
|
|
photorepetto ha scritto: | Mi porto l'indispensabile |
e se volevi esagerare?
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 4629 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:35 am Oggetto: Re: Sono in forma per Atene ?! |
|
|
photorepetto ha scritto: | Tra due giorni dovrei partire per Atene, nuova Olimpiade, nuovo mazzo...
3 550 EX, ST-e2 esposimetro, monopiede, Giroscopio stabilizzatore, ..!!  |
giroscopio stabilizzatore?
hai una foto? come si usa?dove si attacca?
mi illumini?
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:35 am Oggetto: |
|
|
cmq x quanto dici che ti fai il mezzo e altri s***zi io ti invidio..fai un lavoro splendido..quanto vorrei essere al tuo posto..farei anche solo da assistente ad un fotografo che fa il tuo lavoro..in giro per il mondo a seguire avvenimenti sportivi...fantastico...!!! ciao e buon lavoro
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:45 am Oggetto: Re: Sono in forma per Atene ?! |
|
|
zimboart ha scritto: | photorepetto ha scritto: | Tra due giorni dovrei partire per Atene, nuova Olimpiade, nuovo mazzo...
3 550 EX, ST-e2 esposimetro, monopiede, Giroscopio stabilizzatore, ..!!  |
giroscopio stabilizzatore?
hai una foto? come si usa?dove si attacca?
mi illumini? |
Il giroscopio stabilizzatore è un bulbo che pesa 1,5 Kg da attacare sotto la macchina ed è collegato ad una batteria pesantissima che per fortuna rimane in terra !!
All'interno ha un giroscopio che gira a "non ricordo esattamente a quanti giri!!" ma va velocissimo, questo permette di aliminare ogni singola vibbrazione dell'elicottero e rende il movimento della macchina molto fluido.
A primo impatto fa paura, perchè sembra che ti voli via la macchina inquanto segue dei movimenti coassiali, e quindi non puoi muoverla con angoli stretti e rapidi.
Descrizione: |
Giroscopio montato su Nikon F5 !!sing !! |
|
Dimensione: |
22.54 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 631 volta(e) |

|
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
anicca utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004 Messaggi: 3178
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:47 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | cmq x quanto dici che ti fai il mezzo e altri s***zi io ti invidio..fai un lavoro splendido..quanto vorrei essere al tuo posto..farei anche solo da assistente ad un fotografo che fa il tuo lavoro..in giro per il mondo a seguire avvenimenti sportivi...fantastico...!!! ciao e buon lavoro  |
..perfettamente d'accordo, muoio d'invidia
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:47 am Oggetto: |
|
|
assurdo penso che in italia davvero in pochi ce l'abbiano
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:51 am Oggetto: |
|
|
agooduser ha scritto: | pixell78 ha scritto: | cmq x quanto dici che ti fai il mezzo e altri s***zi io ti invidio..fai un lavoro splendido..quanto vorrei essere al tuo posto..farei anche solo da assistente ad un fotografo che fa il tuo lavoro..in giro per il mondo a seguire avvenimenti sportivi...fantastico...!!! ciao e buon lavoro  |
..perfettamente d'accordo, muoio d'invidia  |
Non vedo perchè ?! è solo un lavoro e quando risulta tale diventa pesante .
Il bello della fotografia a mio parere è essere dei bravi fotoamatori e divertirsi.
Non è che non mi diverto per carità, però ti fai anche il mazzo...
e non puoi sbagliare altrimenti sei fuori dai giochi !!
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:52 am Oggetto: |
|
|
carodani ha scritto: | assurdo penso che in italia davvero in pochi ce l'abbiano |
ma no...io sapevo dell'esistenza per le telecamere!...ma non li avevo mai visti sulle macchine fotografiche!
|
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | carodani ha scritto: | assurdo penso che in italia davvero in pochi ce l'abbiano |
ma no...io sapevo dell'esistenza per le telecamere!...ma non li avevo mai visti sulle macchine fotografiche! |
Le telecamere usano un'altro sistema, è un'ottica con delle lenti montate su una struttura immersa nell'olio, non la lente ma la struttura che le tiene.
Non è la stessa cosa.
Anche perchè non è in grado di contrastare il peso di una telecamera, giusto sulle videocamere leggere può funzionare.
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:55 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: |
Il bello della fotografia a mio parere è essere dei bravi fotoamatori e divertirsi.
e non puoi sbagliare altrimenti sei fuori dai giochi !! |
io ti farei passare una settimana dentro il mio ufficio....
|
|
|
 |
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:56 am Oggetto: |
|
|
appena torni ci illustri con qualche scatto nella sezione accessori questo oggettino???
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:57 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | photorepetto ha scritto: |
io ti farei passare una settimana dentro il mio ufficio....  |
Nel tuo ufficio con le tipe della foto ?!
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 9:58 am Oggetto: |
|
|
Le telecamere usano un'altro sistema, è un'ottica con delle lenti montate su una struttura immersa nell'olio, non la lente ma la struttura che le tiene.
Non è la stessa cosa.
Anche perchè non è in grado di contrastare il peso di una telecamera, giusto sulle videocamere leggere può funzionare. |
io sapevo che le "stadycam"o come diavolo si scrive.....si basavano su uno o + giroscopi......ma forse mi sbaglio
|
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 10:00 am Oggetto: |
|
|
io ti farei passare una settimana dentro il mio ufficio....  |
Nel tuo ufficio con le tipe della foto ?! [/quote]
piccine........vado in ufficio solo per loro.......
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 10:01 am Oggetto: |
|
|
zimboart ha scritto: | photorepetto ha scritto: |
Non è la stessa cosa.
Anche perchè non è in grado di contrastare il peso di una telecamera, giusto sulle videocamere leggere può funzionare. |
io sapevo che le "stadycam"o come diavolo si scrive.....si basavano su uno o + giroscopi......ma forse mi sbaglio |
Ti sbagli..lavorano su leve e molle con un peso che bilancia quello della telegamera.
Tutta un'altra cosa..
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
zimboart utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 10:07 am Oggetto: |
|
|
Ti sbagli..lavorano su leve e molle con un peso che bilancia quello della telegamera.
Tutta un'altra cosa.. |
buono a sapersi
tenghiu!
ps:per curiosità.....quanto costa quel gingillino?
|
|
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | agooduser ha scritto: | pixell78 ha scritto: | cmq x quanto dici che ti fai il mezzo e altri s***zi io ti invidio..fai un lavoro splendido..quanto vorrei essere al tuo posto..farei anche solo da assistente ad un fotografo che fa il tuo lavoro..in giro per il mondo a seguire avvenimenti sportivi...fantastico...!!! ciao e buon lavoro  |
concordo con te..ma il fatto di fare per lavoro quello che è anche il tio hobby secondo me è una gran cosa..poi ovvio che tutti i lavoro sono faticosi e snervanti alle volte..(anche il mio)..ma secondo il mio parere in ogni caso è sempre meno faticoso di un lavoro che non corrisponda in pieno alle nostre aspettative iniziali..tu secondo me sei stato fortunato a trasformare la tua passione in un lavoro, e per quanto la sera sei stanco o stufo..(che non metto in dubbio)..sei anche appagato della tua giornata lavorativa..almeno così la penso io..ciao..
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Ago, 2004 11:06 am Oggetto: |
|
|
pixell78 ha scritto: | photorepetto ha scritto: | agooduser ha scritto: | pixell78 ha scritto: | cmq x quanto dici che ti fai il mezzo e altri s***zi io ti invidio..fai un lavoro splendido..quanto vorrei essere al tuo posto..farei anche solo da assistente ad un fotografo che fa il tuo lavoro..in giro per il mondo a seguire avvenimenti sportivi...fantastico...!!! ciao e buon lavoro  |
concordo con te..ma il fatto di fare per lavoro quello che è anche il tio hobby secondo me è una gran cosa..poi ovvio che tutti i lavoro sono faticosi e snervanti alle volte..(anche il mio)..ma secondo il mio parere in ogni caso è sempre meno faticoso di un lavoro che non corrisponda in pieno alle nostre aspettative iniziali..tu secondo me sei stato fortunato a trasformare la tua passione in un lavoro, e per quanto la sera sei stanco o stufo..(che non metto in dubbio)..sei anche appagato della tua giornata lavorativa..almeno così la penso io..ciao.. |
Su questo hai ragione, però nel caso di grossi eventi sportivi, arrivi alla sera che sei veramente cotto, lavori davanti al PC per fare la scelta mentre ti si chiudono gli occhi, e sai che non puoi tirare troppo tardi perché l'indomani all'alba sei di nuovo sul campo, così per diversi giorni di seguito, a quel punto non riesci neanche ad apprezzare le immagini, ma diventano un ostacolo tra te e la tua resistenza fisica.
Inizialmente è molto più stimolante e quindi ci dai dentro, ma quando fai questo lavoro da anni ed hai visto di tutto, non hai più la foga di vedere e goderti gli scatti..
Io in questi anni ci ho mollato molto, perché stavo diventando un relitto..!!! e quindi molti lavori li evito, quest'anno non volevo fare le olimpiadi perché non c'è più lo stimolo della novità, però non ho trovato una bella vacanza che mi ispirasse, quindi si lavora !!
Il bello del mio lavoro è quello di essere sempre in viaggio per il mondo, vedere e conoscere nuove persone e luoghi, però se facessero delle attrezzature fotografiche più leggere..!! sarebbe tutto migliore.
Solitamente vado in giro carico come un mulo !!!
Sembro un venditore di tappeti !!
Però se devo dirti non lo sostituirei con nessun altro lavoro anche se più redditizio.
Quando sei li che hai scattato le tua foto, mi corre sempre un certo brivido lungo la spina dorsale..
Fatta da un'amico del Forum, e non c'è tutto !! |
|
31.95 KB |
File visto o scaricato 545 volta(e) |

|
E continua a non esserci tutto !! |
|
55.66 KB |
File visto o scaricato 545 volta(e) |

|
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
|