|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Ven 12 Mgg, 2006 7:18 am Oggetto: |
|
|
Nikkor AF 80-400mm f/4.5-5.6 ED VR D
... ne avevo già sentito parlare in termini non proprio entusiasti, sicuramento non una delle migliori lenti di Nikon.
Diciamo che è... migliorabile  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

|
|
|
 |
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Lug, 2006 11:20 pm Oggetto: |
|
|
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_28_28/index.htm
Una lente che possiedo e che ho apprezzato da tempo. Ricordo di essere rimasto colpito da un test che feci con una velvia. Se capita l'occasione di trovarlo usato, consiglio di non farsela scappare.
A tutta apertura si pone già su un certo livello
... notti magiche qualche settimana fa mi ha fatto da compagno in una notte indimenticabile  |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Ven 28 Lug, 2006 9:03 am Oggetto: |
|
|
| Ocio ha scritto: | http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/nikkor_28_28/index.htm
Una lente che possiedo e che ho apprezzato da tempo. Ricordo di essere rimasto colpito da un test che feci con una velvia. Se capita l'occasione di trovarlo usato, consiglio di non farsela scappare.
A tutta apertura si pone già su un certo livello
... notti magiche qualche settimana fa mi ha fatto da compagno in una notte indimenticabile  |
Concordo per nitidezza e resa cromatica: peccato la distorsione, veramente eccessiva per una lente tutto sommato dallo schema ottico semplice. _________________ Il mio sito: http://www.emmeeffe.org |
|
|
 |
marietto utente

Iscritto: 01 Giu 2006 Messaggi: 104
|
Inviato: Gio 14 Feb, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono perso il punto dove si dice che i test non sono completamente esaustivi (comprensibile), ma che non danno il senso "del risultato" (non so come dirlo...). Devono cioè essere integrati da... stampe ad esempio...
Guardando i test MTF alcuni obiettivi da pochi soldi risulterebbero essere poco "lontani", in termini di prestazioni, da altri che magari costano 10 volte tanto.
Come diavolo si fa a capire se un'ottica avrà una resa per me soddisfacente? Non si può andare in negozio e farsi prestare un obiettivo per fare le prove!
Cosa devo cercare?
Inoltre su Photozone non ho notato (o non ho saputo leggere) le curve del contrasto, che per stampe medio/piccole (fino a 20x30 ca.) ho letto essere più importante della risoluzione per quanto riguarda la percezione di nitidezza della foto.
Sono off topic? Se si, eliminate pure brutalmente questo intervento.
Grazie. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|