| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
funkysqualo non più registrato
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 653
|
Inviato: Mar 25 Lug, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
A parte le foto ricordo e quelle "famigliari"?
sono molto istintivo e una foto, per quanto brutta mi possa sembrare sul momento, un domani chissà...
per alcuni scatti mi è capitato, per altri invece la traccia dell'hard disk ha fatto la polvere evidentemente non è ancora il loro momento...
Di solito faccio "pulizia" direttamente sulla macchina e scarico solo ciò che mi interessa tenere.
-Manuel- |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ArgoviaCalibro9 utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2100 Località: Aquae Helveticae - Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 8:14 am Oggetto: |
|
|
Io tengo tutto, a parte un moderato filtraggio direttamente dopo aver scaricato le foto sul pc (via le doppie, le mal esposte, mal tagliate, palesemente brutte ecc.). Organizzo le foto per luogo in cartelle secondo lo schema Continente\Paese\Città ed eventualmente per data se finisco nello stesso posto più volte. Non uso alcun programma speciale per la gestione dei file.
Alla fine le migliori foto finiscono in una cartella apposita, dopo essere passate al make-up in pw. La stessa cartella è anche la sorgente delle immagini per il salvaschermo.
Stampe, quasi mai.
Sporadicamente, quando mi ricordo, copio su CD/DVD. Ho una quantità di foto esagerata che non è ancora archiviata su CD...l'hard funziona...inshaallah. |
|
|
 |
billgatto utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 1080 Località: Oristano
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 8:46 am Oggetto: |
|
|
io sto trasferendo tutto su un HD da 300Gb, sono arrivato a circa 21000 foto, archiviate per cartelle con descrizione e data, poi cartella per cartella spero di eliminarne un bel pò anche se ogni volta che cancello mi piange un pò il cuore. Sto organizzando poi il tutto con Iview Mediapro un archivio con le varie etichette per ritrovare le foto. _________________ IL MIO SITO La MIA Pagina FacebookLa MIA Pagina Google+Canon 7D - 50 f1.8 II, 70-200mm f4 L - Sigma 17-70 f2.8-4 OS |
|
|
 |
mike72 utente

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 217 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 9:10 am Oggetto: |
|
|
| MYSTICA ha scritto: | Non sei malato!
è che le tue saranno sicuramente belle!
le mie sono proprio da buttare!  |
Belle o brutte le tengo tutte... rime a parte, non penso che tu faccia solo foto brutte. .... e poi sbagliando s'impara e si migliora giorno dopo giorno
forza e coraggio _________________ Michele
Canon 6D - Obbiettivo 24-105 f4 |
|
|
 |
Sgambo utente attivo
Iscritto: 04 Ott 2005 Messaggi: 557 Località: Sardegna
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 4:57 pm Oggetto: |
|
|
Io non elimino mai niene neanche uno scatto da buttare, creo per i digitale una copia su DVD dei Raw e stampo dei provini, a quel punto elimino dal pc le foto che non ritengo buone e ascio solo quelle che mi interessano.
per quanto riguarda la pellicola lo stesso, tengo ogni mi9nimo scatto, con tanto di provini scattati.
che ci faccio?
ci lavoro, le vendo agli editori e poi porto avanti dei miei progetti personali per lavoro e hobby. _________________ Kiev88 - Canon EOS 3 - Eos 1D MarkII - canon 70/200 f.28 L USM - canon 16/35 f.28 |
|
|
 |
MYSTICA utente

Iscritto: 22 Lug 2006 Messaggi: 53
|
Inviato: Mer 26 Lug, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Però mi sa che c'è da dire anche che dipende da quanto tempo abbiamo iniziato a dedicarci alla fotografia, io per esempio sono solo 10 mesi che coltivo questo hobby, quindi forse è anche naturale che abbia "un cestino rifiuti" molto pieno!
mi sembra di capire invece che fra di voi ci sono molti ex fotografi o comunque fotografi che vantano un bagaglio ormai collaudato anche se per hoppy, quindi partiamo anche da presupposti diversi. |
|
|
 |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Mar 01 Ago, 2006 12:16 am Oggetto: |
|
|
ho due hard disk portatili da 300gb che utilizzo solo per questo!!
ciauz |
|
|
 |
|