|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 2:46 pm Oggetto: |
|
|
supermario ha scritto: | Devo dire che siete molto più bravi di me
Ciao
SuperMario |
bah... faccio finta che stai dicendo sul serio
anzi mi scuso di averti inquinato il tuo 3d di vendita
e ti auguro buona vendita _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
supermario utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 200 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
Io non ho capito il tono del tuo post, inizialmente si è parlato di POSTARE FOTO FATTE CON L'OBIETTIVO, ho risposto che IMHO è una cosa che non serve a nulla per valutarne la qualità foto da 90kb sono ridicole, voi dite che vedete e capite chissà cosa, ergo ne consegue che siete molto più bravi di me.
Mi sono spiegato ?
Ciao
SuperMario |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao mario,
quel che volevano dire gli altri non era di postare una foto tutta intera ma solo un dettaglio al 100%. In questo modo, con una fotocomara come la tua (1D) ti garantisco che è possibile apprezzare tutti i limiti e pregi di una lente come quella in vendita anche a monitor. ovvio non posti una bella foto perchè croppando al 100% e postando qui un immagnie di 300 pixel quadrati non è che venga fuori chi sa che, ma si può in questo modo effettuare un minimo di valutazione
é sufficiente un quadratino minuscolo di prato, la pelliccia di un cane, insomma un qualsiasi pattern come anche le tegole di un tetto ad esmpio.
Qui puoi avere una dimostrazione pratica di come si possono valutare gli obiettivi a video
http://www.luminous-landscape.com/reviews/lenses/400v400.shtml _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
supermario utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 200 Località: Bergamo
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Davide, il problema è diverso, con un quadratino puoi valutare forse il risultato in quella zona con quel sensore impostato in quel modo ( saturazione, contrasto, esposizione ) ed in quelle condizioni, invece con una stampa da pellicola a bassa sensibilità vedi esattamente come lavora la lente, compreso le distorsioni e la perdita di luminosità ai lati.
Sincermaente volendo ad un interessato posso mandare tutte le foto che vuole, ma le ritengo totalmente inutili senza conoscere tutti i dati.
La bontà di una lente si vede usandola per alcuni scatti e valutando diversi parametri.
Come va la 1D ?
Ciao
SuperMario
P.S. Il giorno 3 alle 3.33 è nato Alessandro )) |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 06 Ago, 2004 3:36 pm Oggetto: |
|
|
augurissimi adesso ti chiamo _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|