photo4u.it


L'occasione, fa......

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 1:52 pm    Oggetto: L'occasione, fa...... Rispondi con citazione

l'occasione Very Happy

stamattina porto la macchina dal meccanico e torno a piedi a casa, "purtroppo" passo davanti ad un mercatino di questi dell'usato e voilá

Zorki 4 del 50º anniversario con lo Juppiter 50 f2 nella sua custodia di pelle.... per 15 euro

e pare che funzioni pure bene Very Happy

http://www.geocities.com/jagpage/zorki4.html

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimentissimi! Bellissima! Con quel fregio rosso con il 50! Bella! E il Jupiter pare sia un buon obiettivo! Io ne ho uno a casa tutto nero. Sto aspettando di trovare la Voigtlander con baionetta M al prezzo giusto.

Ancora complimenti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
palabras
utente attivo


Iscritto: 20 Set 2005
Messaggi: 1862
Località: Bergamo

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

porco cane, anch'io vorrei un jupiter-8!!! e non l'hai pagato niente...


ma dov'è che l'hai preso?

_________________
There is nothing worse than a sharp photograph of a fuzzy idea.

guarda questo topic: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=145847&highlight=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a Rescaldina (tra Saronno e Legnano)

é un capannone dove prima si fabbricavano macchine utensili; adesso é un mercatino dell'usato

praticamente la fotocamera é arrivata stamattina e prima di mezzogiorno era giá nelle mie mani Very Happy

stasera gli do una pulita e domani scatto un rullino

meccanicamente l'obiettivo non ha giochi; il diaframma scorre bene anche se non mi coincidono perfettamente i numeri con la tacca

la messa a fuoco é fluida

il telemetro é a posto anche se una pulita gli gioverebbe

la fotocamera mi sembra perfetta, la tendina non ha il benché minimo segno, le guide della pellicola sono immacolate

ha qualche segno di ossidazione su un anello dell'obiettivo (cromato)

evidentemente é rimasta nella sua custodia e non é stata usata granché

devo controllare il selettore dei tempi di esposizione, mi sembra che mi dia pochi tempi

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mauro zanotto
utente attivo


Iscritto: 09 Nov 2005
Messaggi: 854
Località: vicenza

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Diciamo che il tuo "fondoschiena" funziona a dovere.....per 15 euro non so' cosa si potrebbe trovare.........
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lonewolf
utente


Iscritto: 07 Giu 2006
Messaggi: 94
Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

setu ha scritto:

meccanicamente l'obiettivo non ha giochi; il diaframma scorre bene anche se non mi coincidono perfettamente i numeri con la tacca
......devo controllare il selettore dei tempi di esposizione, mi sembra che mi dia pochi tempi


ricordati (come saprai) di impostare sul selettore il tempo voluto di esposizione solo DOPO aver armato l'otturatore

certo è carina e pagata pochissimo; tuttavia la "bestia nera" di tutte le macchine russo-sovietico-ucraine è sempre stata -- e rimane-- la meccanica assolutamente NON di precisione

le ottiche invece sono in media molto buone (sicuram mooolto migliori della loro parte meccanica)

Buon uso, e buone foto ! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Gio 20 Lug, 2006 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci tenevo a dire che il mercatino no é di fotografia ma di quelli generici dove trovi di tutto, dal pianoforte per 200 euro all'aratro per 10 Very Happy

per i tempi in effetti li imposto dopo aver armato l'otturatore

sono tentato di buttarci dentro un rullino da 100 asa (invece che di 200 o 400 come prudenza consiglierebbe considerando che ho un esposimetro a mano non proprio preciso) e vediamo cosa ne viene fuori

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roger
utente attivo


Iscritto: 02 Feb 2006
Messaggi: 2595
Località: 23

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Proverei sia con 100, 200 e 400, oltre ovviamente al b/n, che credo sia più il suo campo. Comunque l'acquisto di un nuovo apparecchio, anche se in questo caso di nuovo non si tratta, è sempre una gioia per me, anche se l'acquisto lo fanno altri!

Per Palabras:
Il mio jupiter è stato acquistato in Ucraina, nuovo, a circa 30 dollari. Forse è un po' alto il prezzo però è nuovo, con scatola, tappi ecc.
L'avevo preso al volo pensando di comprare la Bessa e poi ho preso la Mamiya 6.
Su un forum americano ne parlano molto bene, anche a tutta apertura fa il suo dovere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nikolevic
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2004
Messaggi: 2479
Località: crema

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 11:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo prezzo, come già consigliato cambia i tempi solo ad otturatore armato.
Attenzione a quando la carichi (non semplice) a togliere i pezzettini di pellicola che rimangono incatrsti nel rocchetto che possono danneggiare le tendine.
Non fare affidamento sui tempi lenti.
Il 50/2 al lantanio è molto bello e leggermente radioattivo, è consigliabile non tenerlo nella tasca dei pantaloni.

divertiti
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
F3_HP
utente attivo


Iscritto: 30 Nov 2004
Messaggi: 1415
Località: Bèrghem

MessaggioInviato: Ven 21 Lug, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Zorki 4 non mi piace per niente (molto meglio la 1) ma sono felice per te, l'hai pagata veramente poco! Evita assolutamente di usare l'autoscatto... è più un comando per l'autodistruzione che altro Very Happy
_________________
A pellicola: Nikon, Contax, Pentax, Leica, Fuji, Yashica, "roba" russa ecc.
Digitale: Canon 5D, Canon 40D, Canon 600D e Lumia 1020
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi