photo4u.it


Minolta S414

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2003 2:43 pm    Oggetto: Minolta S414 Rispondi con citazione

Ho appena consigliato questa macchina ad un amico che vorrebbe spendere massimo 300€ mantenendo il supporto per le compact flash.
A me sembra una macchina discreta per il prezzo che ha, voi cosa ne pensate?
Qualche altra proposta sulla stessa fascia di prezzo? Tenete conto che deve usare CF... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2003 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Minolta la consiglio anch'io per quella fascia di prezzo Wink
L'unica cosa è che sta per andare in pensione e forse per questo motivo la danno a 300€ su Medi@

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2003 2:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che vada in pensione non è un grosso problema Wink
Sulla qualità io non ho dubbi, mi piacerebbe sapere se sotto i 300€ c'è qualche altra bella occasione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
ChriD
utente attivo


Iscritto: 17 Dic 2003
Messaggi: 1430
Località: Ischia

MessaggioInviato: Gio 25 Dic, 2003 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non credo che per meno di 300€ si possa trovare di meglio della S414 Wink

Basta guardare una foto http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s414/samples/PICT0014.JPG


Buon Natale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Sab 27 Dic, 2003 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ho ordinata stamattina al MediaWorld on-line, appena arriva obbligo il mio amico a fare una recensione completa Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Freematt
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 22
Località: Treviso

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2003 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il presunto amico sono io!

Domani vi fornirò la descrizione completa delle mie impressioni sempre se KamiG mi lascerà vederla per primo!
Very Happy

Altrimenti la descrizione se la fa da solo! Very Happy

_________________
Freematt... altro che Uomo libero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Lun 29 Dic, 2003 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Direi che per quella cifra è difficile trovare di meglio. Dipende da cosa vuole il tuo amico dalla cam (compattezza, peso, impostazioni manuali ecc)

Per quel prezzo più o meno 20 euro vedi anche

Pentax Optio 33l col monitor orientabile
Nikon Coolpix 3500
Nikon Coolpix SQ
Nikon Coolpix 3100
Canon Powershot A70

Non avevo mai badato a quante nikon ci sono in questa fascia di prezzo... Smile

Come sempre KamiG fa buone scelte... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Freematt
nuovo utente


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 22
Località: Treviso

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2003 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E così voi vorreste avere una decrizione completa delle mie impressioni? Eccovi accontentati!

Prima impressione

La macchina per me si presenta ottimamente. Ha un superbo corpo in alluminio che le da un'immagine "molto professionale"!. Prime pecche riscontrate sono uno schermo LCD sporgente dal corpo e quindi un po' più "toccabile" se non fosse stato un po rientrato o incorniciato, e ilvano batterie, un po' duretto da chiudere. Per il resto è la mia prima 4mp e quindi non può che essere buona! Ops

Il menù ha più lingue ma resterà il classico inglese a farmi compagnia, anche perchè una volta letto il manuale (che vi posterò) la difficoltà sta solo nel fare le fotografie! Very Happy

Ottima la possibilità di visualizzare sullo schermo anche le varie alternative al colore: B/W, Sephia, Solarizzazione.

Il mio giudizio resta ottimo, perchè visto i soldi che l'ho pagata (299 €) per me è ottimale il rapporto-qualità prezzo. Le varie specifiche tecniche le potete trovare dove volete, e anzi invito gli amministratori delle presenti pagine a editarmi il messaggio con gli eventuali link. l'unico che metto io è quello "dell'amico Steve"

http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/s414.html

Appena mi si saranno ricaricate le batterie vedrò di fare qualche foto decente magari anche in questi giorni di festa da farvi vedere! Smile

Saluti a tutti e un buon augurio per il nuovo anno, che possiate tutti quanti fare tante ma tante BELLE foto!

_________________
Freematt... altro che Uomo libero!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 8396

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2004 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bistecca??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi