|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 3:10 pm Oggetto: Ma come fotografano questi Fotografi ? |
|
|
Sabato scorso si è sposata mia sorella.
Visto che mi rifiuto di fare foto di cerimonie...
Mi sono affidato ad un noto studio delle mie zone, quelli specializzati in Matrimoni.
Sono venuti in tre, ed hanno fatto "Penso" delle schifezze di foto.
Tutte con flash diretto, due zoom e via...
Qualche 6x6 e basta...
Cavolo... appena sono andato vicino all'altare ho già immaginato cosa avrei potuto fare, bastavano due flash da studio con diffusori e radiocontrollo per fare delle belle foto, se lo sapevo lo facevo io e mi sarei anche divertito..
Mi spiace a questo punto per mia sorella, perché speravo nella professionalità di chi fa questo lavoro da sempre.
In questo tipo di ripresa si può, anzi a mio parere si deve giocare con le luci e visto che la chiesa è molto bella e grande, potevano fare quello che volevano..
Mi spiace molto per mia sorella e mi sento una merda, perchè ci teneva che gli facessi io le foto...meno male che mi sono portato la digitale e che gli ho fatto qualche scatto.
Non dico che le mie saranno più belle di quelle dello studio, ma almeno si risparmia qualcosetta, visto che loro non hanno saputo fare di meglio in merito all'organizzazione del "set"....
Che delusione, e pensare che si fanno pagare molto bene..
 _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 3:23 pm Oggetto: |
|
|
...e vabbè, ma almeno guardale prima queste foto dei colleghi fotografi...
Tieni presente che molte volte i celebranti non permettono (a ragione, dal loro punto di vista; si tratta pur sempre di un luogo sacro) una grande libertà di movimento e di "invenzioni" varie.
Detto questo... ormai da tempo io sono il "fotografo ufficiale di supporto" di quasi tutti i miei parenti ed amici; le mie foto vanno a completare quelle del fotografo ufficiale, ottenendo graditi apprezzamenti da parenti ed amici medesimi (i quali danno quasi sempre sostanzialmente ragione a te... )
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |

|
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 3:32 pm Oggetto: |
|
|
photorepetto ha scritto: | ...quando ho una macchina in mano non guardo in faccia a nessuno, tanto che ad un certo punto si sono fatti da parte....
Volevo dirgli ma ke Fate ?!!?  |
...li hai minacciati?
Dai, postaci qualche foto tua, la faccenda mi ha incuriosito  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
luigi pandolfino non più registrato
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Sì interessa anche a me sapere... la sorella di una cara amica si sposa e sto ricevendo forti pressioni... vorrebbero che facessi da fotografo ufficiale
Almeno capisco se sono tanto peggio di quelli che ha preso tua sorella  |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2004 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Mai e dico mai
ho sentito un fotografo professionista lodare il lavoro di un altro professionista almeno qui al sud.
L'odio scorre a fiumi tutti si criticano aspramente.
Un po perche cmq sono rivali,
e un po immagino perche.. la fotografia .... ognuno l'interpreta per come l'ha nel sangue.... spero,..... _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 8:48 am Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | Mai e dico mai
ho sentito un fotografo professionista lodare il lavoro di un altro professionista almeno qui al sud.
L'odio scorre a fiumi tutti si criticano aspramente.
Un po perche cmq sono rivali,
e un po immagino perche.. la fotografia .... ognuno l'interpreta per come l'ha nel sangue.... spero,..... |
s0nik0...
Io ho sempre lodato gli altri fotografi, anzi ho sempre cercato di aiutare chi mi ha chiesto sia consigli, lavoro ed altro....
Non considero un fotografo come un possibile rivale e chi mi conosce bene lo sa..!!
Non a caso ho creato anche TAMPress.
A parte questo ho dato proprio io il lavoro a quel fotografo che ha fatto il servizio, quindi come puoi vedere non c'era nessuna remora nei suoi confronti anzi...mi aspettavo qualcosa di speciale che invece non ho visto.
la mia critica è rivolta al fatto che forse si potrebbe con poco avere un prodotto migliore e non commerciale come si sono rivelati loro.
Hanno speso il minimo per avere il risultato minimo e guadagnare di più.
Ok ! potrebbe essere lecito, però...io sono fatto in modo diverso, cerco sempre di fare il meglio, forse è per questo che giro sempre con tonnellate di attrezzatura..!!
A parte questo attendo il loro risultato.. _________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2004 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Caro Giuseppe io ho avuto la foturna di conoscerti e so bene che sei un tipo alla mano che non risparmia consigli.
Io parlavo più in generale di un mondo (la fotografia di cerimonia) dove c'è molta concorrenza e spesso il fotografo perde il suo punto di vista, pensa alla foto come una fotocopia, ripete un copione gia scritto un centinaio di volte magari senza fantasia ma che solitamente gli regala un discreto successo (specie da chi non e nel settore).
A me e capitato di vedere sposi entusiasti per delle fot.. non a fuoco.. con linee cadendi e con dei colpi di flash impressionanti.....
che dire ......... _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|