| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:44 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | Bella Risposta ma il problema è che ce l'ha lui la Macchina! Quindi TACI! |
be allora che impari ad usarla la lumix, cosa vuoi che ti dica. A me poi non frega nulla, come vedi le foto al bui mi vengono molto bene. Passo e chiudo.
p.s.: Quindi TACI? mwahahha scusa ma...NO GRAZIE  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | Scusami non è per esser pignoli ma li la luce c'è e come! C'è anche l'occhio di Bue! Buona Foto! |
Ti posso assicurare che l'unica fonte luminosa era l'occhio di bue e il proiettore, e che fuori dal cono di luce, l'illuminazione era tutto fuorche' buona. Ma non voglio convincere nessuno, accetto la critica. Ad ogni mi sembra che il palazzetto della foto che hai postato tu fosse ancora piu' illuminato, eppure il risultato mi sembra un po' diverso, correggetemi se sbaglio. |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| pocket ha scritto: | Senza voler dire che io li so usare gli strumenti (ne ho di cose da imparare !!!), ma solo per dimostrare che la qualita' e' accettabilie anche in condizioni di luce non molto favorevoli - sia chiaro che non ha velleita' artistiche - appartiene ad una servizio che sto scrivendo, ed ha quindi solo funzione documentale - :
Per un corretta informazione, aggiungo anche che ho scattato a ISO 200, senza cavalletto, trovando una buona base d'appoggio e con un tempo di esposizione superiore ad 1 sec. La foto non e' stata ritoccata ed e' stata scattata in RAW. Perche' non ho scattato a ISO 400 ? semplice, se so che il rumore auementa, cerco altre strade per scattare con poca luce. |
complimenti, molto chiara e pulita.  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:48 pm Oggetto: |
|
|
Cancello Questa Risposta perchè c'è Qualcuno che mi ha dato del Buffone e Ritengo opportuno non dare spiegazioni a Certa Gente! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Ultima modifica effettuata da pax8281 il Sab 08 Lug, 2006 4:11 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Thnx  |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
non capisco cosa vuoi far notare cmq, vabbè basta dai, godiamopci le nostre macchine e smettiamola di fare i bambini.  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Ultima modifica effettuata da muyoga il Gio 06 Lug, 2006 6:51 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:51 pm Oggetto: |
|
|
STRAQUOTO
- no more camera war -  |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:52 pm Oggetto: |
|
|
pocket hai un PM  _________________
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
| muyoga ha scritto: | pocket hai un PM  |
Anche tu  |
|
|
 |
vegalox utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 8:42 pm Oggetto: |
|
|
| ma che ci frega.... vi piace Panasonic , dovete usare con penombra il Panasonic fz-30 l'ho avuta, e vi dico che e' una buona macchina ma col buio o penombra , lasciamo stare mica posso girare con il CAVALLETTO per fare foto a 300 iso con penombra.... , comunque ha anche i suoi lati positi come anche la sony , la sony mi piace per le foto in penombra e notturno, il displey che e un piccolo televisore , per la compattezza te la metti in tasca comodamente la fz-30 no:) ecc. poi ogniuno ha i suo gusti ... scelga secodo l suo criterio personale !! nessuna disputa nessuna rivalita' sono due macchina differenti.... spezzo un lancia per la velocita delle memorie che avendo provato tutti i tipi in commercio , le memory stick duo , sono le piu veloci in assoluto anche di quelle schede che dicono di avere 150x ma in realta sono lente, queste sono un fulmine sia come registrazione che come lettura da un qualsiasi lettrore scrittore memory ...... ecc. ecc |
|
|
 |
vegalox utente
Iscritto: 29 Giu 2006 Messaggi: 90
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
| muyoa , perche non ci fai vedere una foto in jpg , in raw non vale:) |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 9:48 pm Oggetto: |
|
|
| vegalox ha scritto: | | muyoa , perche non ci fai vedere una foto in jpg , in raw non vale:) |
em, io non scatto mai in raw , tutte le foto che posto sono jpg, padrone di non credermi. Ma se vuoi puoi spiegarmi come sei arrivato a questa "brillante" deduzione , se pensi che abbia scattato in raw xke le foto sono ottime allora sono lusingato
p.s.: la mia "finta" 150x sd twinmos scrive un raw da 22mb in meno di 3 sec.
420mm mano libera F4.0 tempo 1,100simo di secondo, naturalmente jpg
 |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Gio 06 Lug, 2006 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Cancello Questa Risposta perchè c'è Qualcuno che mi ha dato del Buffone e Ritengo opportuno non dare spiegazioni a Certa Gente! _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà
Ultima modifica effettuata da pax8281 il Sab 08 Lug, 2006 4:12 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 12:18 am Oggetto: |
|
|
Bella !
Visto che abbiamo messo da parte ogni vis polemica (per fortuna ), posto anche io un paio di scatti del nostro amato satellite, risalenti ad un mesetto fa:
Non ho ritoccato, anche se andrebbero rivisti i livelli ed il contrasto (l'esposizione non e' stata delle migliori). Scattate in JPEG. |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
belle foto della luna davvero, mi piacciono molto, complimenti a tutti e due . _________________
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1251 Località: Chieti
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
Belle foto! _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
fantasma utente

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:19 am Oggetto: |
|
|
Ho notato disgraziatamente che tutti i possessori di sony h5 sono irrequieti e si innervosiscono facilmente i possessori di fz30 son piu pacati
apparte gli scherzi non so piu che altro dire
Tutti avete fatto stupende foto e queste due macchine sicuramente sono entramibi favolose ma secondo me ha vinto panasonic
Chiudo il discorso e vi avverto che mi compro la panasonic fz30,a sto punto non cambio piu idea ve lo prometto
pocket hai fatto una foto della luna che è favolosa
muyoga hai fatto foto superlative e se riesco a fare macro come le tue e foto normali anche uno scalino abbondante sotto la tua sarò al settimo cielo
a sto punto aspetto solo sanmarinophoto!
ps. ho annunciato alla morosa che la fz30 è disponibile fra poco e quindi il regalo arriva un pelo in anticipo  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
| muyoga ha scritto: | | pocket ha scritto: | xmuyoga
2 richieste OT: usi un'ottica aggiuntiva per le macro ? se possibile puoi postare i dati di scatto della prima ?
thnx |
nessuna ottica aggiuntiva, non ancora, anche se sto per prendere un raynox msn-505
se per prima intendi i fiori lilla eccoti i dati exif:
Exif color space sRGB
Compressed bits per pixel 4
Contrast Normal
Custom rendered 1
Date-time created 2006:05:22 17:31:49
Date-time digitized 2006:05:22 17:31:49
Digital zoom ratio 0
Exposure bias 0
Exposure mode 0
Exposure program 2
Exposure time 1/100 sec
F stop 4
File source Present (count = 1)
Flash 16
Focal length 7.4
Focal length in 35mm 35
Gain control 0
ISO speed ratings 80
Light source ---
Max aperture 3
Metering mode 2
Orientation 1
Saturation Normal
Scene type 1
Scene capture type 0
Sharpness Normal
White balance 0 |
ma che lavoro assurdo c'è da fare per fare le macro???
mi prende un colpo
chissà quanto verrai stressato muyoga
Sei ancora convinto che è meglio che prenda la panasonic fz30 o per tuo quieto vivere è meglio se ne prendo un altra a caso ???  _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
em, questi sono i dati exif della foto, non capisco cosa vuoi dire , basta una minima regolazione (naturalmente) per avere macro ottime, nessuno stress anzi
p.s.: certo che sono convinto sulla fz30 mica è questione di macchina, poi se vuoi una macchinetta punta e scatta semplicissima vai su altro :/ _________________
|
|
 |
fantasma utente

|
Inviato: Ven 07 Lug, 2006 8:34 am Oggetto: |
|
|
aahaha ah ok scusami non avevo capito
nono non voglio una punta e scatta era solo per dire che se poi ho la macchina come la tua sarai tu il primo ad essere tartassato di domande
ho gia mandato mail a sanmarinophoto cmq cosi appena è disponibile o me la faccio mandare o la vado a prendere subito _________________ At salod e grezia |
|
|
 |
|