Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gantico nuovo utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 9
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:56 pm Oggetto: |
|
|
in coda, vivo a Milano, ritiro a mano
soffre del problema dello scatto verticale?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
Dedalo utente attivo
Iscritto: 05 Ott 2005 Messaggi: 1204
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
in coda.
perchè lo vendi? Problemi dell'ottica visto che è un pò chiaccherata? |
|
|
 |
gantico nuovo utente
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:14 pm Oggetto: |
|
|
lo vendo (molto a malincuore) perchè ho fatto la pazzia di comprare un biglietto aereo per il Brasile, dove andrò in giro da solo per 2 mesi. Portare Reflex e 3 ottiche sarebbe come avere un insegna al neon con scritto "sono il turista ideale da rapinare!"...
Questa è l'ultima ottica che mi rimane da vendere, poi pensavo di ripiegare su un Sigma di poche pretese ma tuttofare. Così dovrei recuperare un filo di soldi (sono tiratissimo) e spero rischiare di meno.
Per il difetto, devo dire che ne ho appena scoperto l'esistenza da questi forum, ma a me non sembra di aver notato problemi per quel poco che l'ho usato... Purtroppo ho appena venduto il corpo macchina e non mi arriverà il nuovo prima di settimana prossima, non posso fare prove subito.
Eventualmente chi dovesse venirlo a ritirare potrebbe provarlo direttamente se si portasse il suo proprio corpo macchina. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 7:27 pm Oggetto: |
|
|
ti mando mp  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
frabarbaro utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 109 Località: Fabriano
|
Inviato: Ven 23 Giu, 2006 11:49 pm Oggetto: |
|
|
In coda. Scambio a mano. 
Ultima modifica effettuata da frabarbaro il Sab 24 Giu, 2006 8:26 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
|
|
 |
gantico nuovo utente
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 10:05 am Oggetto: |
|
|
imopen è il primo della coda e mi farà sapere subito dopo il week-end.
In caso non volesse confermare l'acquisto, come indicato nell'annuncio, darei precedenza a chi verrebbe a ritirarlo a mano (in caso dovrei saltare a frabarbaro, a meno che Dedalo abbia voglia di farsi una gita a Milano...)
oggi dovrei leggere mail e forum, domani sarò off-line tutto il giorno.
buon week-end
PS
condivido con voi altri potenziali acquirenti le cose che ho già scritto a imopen:
no, non mi sembra di avere degli scatti in condizioni simili, ma onestamente potrei passare anche il resto della mia vita senza pormi il problema:
1) uso il verticale solo se obbligato (cioè raramente, preferisco avere tutto in orizzontale)
2) quando uso il tele cerco di sfruttarlo per sfuocare lo sfondo (esempio banale: ritratto con viso a fuoco e sfondo no...), per cui difficilmente mi pongo il problema di sfocature ai bordi.
3) per lo più uso il tele come scelta artistica (stesso esempio del ritratto) più che per necessità dovuta a distanza dal soggetto superiore a 20m...
morale, ora non ho la macchina x fare una prova mirata in tali condizioni, posso solo sfornare una "perla di saggezza": se fossi in te mi chiederei se le condizioni a cui si potrebbe manifestare il problema sono importanti per il tipo di utilizzo che ne faresti tu. O per lo meno l'utilizzo che potresti farne fino a che non ci sarà un feeback/soluzione da Canon, a cui cmq avresti eventualmente diritto con la garanzia.
Non so davvero che potrebbero fare e se veramente Canon interverrà, ma credo che in tal caso gli costerebbe di meno ritirare gli obiettivi difettati e sostituirli con nuovi piuttosto che sovraccaricare di riparazioni i centri assistenza. Ma queste sono solo mie riflessioni personali... |
|
|
 |
gantico nuovo utente
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 10:52 am Oggetto: |
|
|
anche quì c'è una nota che accenna al problema segnalato nei forum, ma mi sembra di condividere pienamente il verdetto finale della recensione:
http://www.photozone.de/8Reviews/lenses/canon_70300_456is/index.htm
"The performance of the Canon EF 70-300mm f/4-5.6 USM IS came as a total surprise. Unlike its predecessor the lens is capable to produce a very high performance throughout the zoom range without the significant drop in quality at 300mm typical for most consumer grade lenses in this range. It seems as if the new UD element helps to lift the optical quality significantly. Distortions, CAs as well as vignetting are also very respectable. So in terms of optical quality the EF 70-300mm IS can be almost described as a hidden Canon L lens. As much as it may promise here its build quality remains in line to what you can expect from a consumer grade lens and the small max. aperture is limiting its scope specifically regarding portraits where you seek for a pronounced fore-/background blurr only possible via large apertures (f/2.8 and larger). However, if you're looking for a very good, light-weight tele zoom e.g. for travel photography this lens should be high on your shopping list." |
|
|
 |
madmassimo utente

Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 316 Località: Settimo Milanese
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 1:57 pm Oggetto: |
|
|
Per gantico non c'entra niente , goditi il Brasile io ci sono stato 2 anni fa e anche fotograficamente nessun problema, se vuoi info fammmi sapere....
molta invidia _________________ "Il bambino che non è mai uscito dalla propria casa crede che soltanto sua madre sa far bene il sugo."
(Proverbio Minah: Benin) |
|
|
 |
morice utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 1685 Località: Uboldo [VA]
|
Inviato: Sab 24 Giu, 2006 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Faccio una premessa io l'ho comprato usato da egidio questa mattina lo stesso e poi ho fatto delle prove per il noto problema.... vedere per credere ha più qualità che "difetti"...... che poi Canon sistemerà in garanzia...!!!
ecco il linkl -----> http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=97302&highlight= _________________ EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto... |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 9:46 pm Oggetto: |
|
|
come comunicato in pm, lascio la coda.
buona vendita  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Dom 25 Giu, 2006 11:46 pm Oggetto: |
|
|
coda con spedizione. _________________ Canon 7d,1d Mk2N,350d, canon 10 22, sigma 24 70, canon 50 1.4, sigma 70 200 2.8 , sigma 300 2.8 ex hsm, canon 500 l4 is + nikon fm2 |
|
|
 |
gantico nuovo utente
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 5:02 pm Oggetto: |
|
|
rispondo a chi mi ha contattato via mp:
mi sono accordato con frabarbaro che era il primo in coda disposto al ritiro a Milano. Mercoledì dovrei consegnare. Confermerò appena avvenuto.
grazie ugualmente a tutti per l'interessamento. |
|
|
 |
AlessandroV utente

Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 440 Località: Perugia/Roma
|
Inviato: Lun 26 Giu, 2006 5:08 pm Oggetto: |
|
|
gantico ha scritto: | rispondo a chi mi ha contattato via mp:
mi sono accordato con frabarbaro che era il primo in coda disposto al ritiro a Milano. Mercoledì dovrei consegnare. Confermerò appena avvenuto.
grazie ugualmente a tutti per l'interessamento. |
ok tnx _________________ Canon 7d,1d Mk2N,350d, canon 10 22, sigma 24 70, canon 50 1.4, sigma 70 200 2.8 , sigma 300 2.8 ex hsm, canon 500 l4 is + nikon fm2 |
|
|
 |
gantico nuovo utente
|
Inviato: Mer 28 Giu, 2006 2:15 pm Oggetto: CHIUDERE - obiettivo venduto |
|
|
CHIUDERE - obiettivo venduto, grazie. |
|