|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
rob80 nuovo utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 39 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 10:37 am Oggetto: A80 e consumo batterie |
|
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Da pochi giorni ho affiancato al mio corredo analogico Nikon una compatta digitale Canon Powershot A80. Sono soddisfatto dalle prove che sto facendo , tuttavia ho un grosso dubbio ...
Canon dichiara un'autonomia di circa 250 foto con batterie alcaline, qualcosa in più con le ricaricabili. Utilizzando le batterie Panasonic fornite in dotazione con la A80, sono riuscito a fare solo 50 foto, notando anche un certo riscaldamento della macchina. Sono passato alle ricaricabili Hama e tutto sembra andare bene...tra l'altro non riscaldano quasi per niente...
Ora o sono errati i dati Canon sul consumo delle alcaline, o erano difettose quelle in dotazione...
Qualcuno di voi ha rilevato problemi del genere con le alcaline?
Grazie 1000 _________________ Canon Powershot G9 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 4:50 pm Oggetto: |
|
|
Non so che dire io ho messo su delle Duracell ed ho fatto piu' o meno lo stesso numero di foto che hai fatto tu, pero' devo dire daver pocciato un bel pò sui settaggi quindi di carica ne ho consumata parecchia anche senza scattare. Secondo me i valori citati si riferiscono a scatti continui senza smacchinettare nei menu. Comunqe adesso ho montato delle ricaricabili Energizer da 2300 mAh vediamo come si comportano. Per quanto riguarda il riscaldamento, bha un po' lo schermo si scalda, ma niente di che  |
|
|
 |
blubook utente

Iscritto: 21 Giu 2004 Messaggi: 138 Località: Roma
|
Inviato: Mer 28 Lug, 2004 5:02 pm Oggetto: Re: A80 e consumo batterie |
|
|
rob80 ha scritto: | Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Da pochi giorni ho affiancato al mio corredo analogico Nikon una compatta digitale Canon Powershot A80. Sono soddisfatto dalle prove che sto facendo , tuttavia ho un grosso dubbio ...
Canon dichiara un'autonomia di circa 250 foto con batterie alcaline, qualcosa in più con le ricaricabili. Utilizzando le batterie Panasonic fornite in dotazione con la A80, sono riuscito a fare solo 50 foto, notando anche un certo riscaldamento della macchina. Sono passato alle ricaricabili Hama e tutto sembra andare bene...tra l'altro non riscaldano quasi per niente...
Ora o sono errati i dati Canon sul consumo delle alcaline, o erano difettose quelle in dotazione...
Qualcuno di voi ha rilevato problemi del genere con le alcaline?
Grazie 1000 |
Ho questa macchina dalla sua prima uscita e non ho mai avuto problemi di surriscaldamento con nessun tipo di pile.
Utilizzo ora solo pile ricaricabili e ne ho due set rispettivamente da 1600 mAh e 2100 mAh.
Con quelle da 2100 mAh effettuo circa 140/160 foto senza curarmi tanto dell' utilizzo del flash e rivedendo di tanto in tanto gli scatti appena effettuati.
Saluti
Blu _________________ A7mk2, Zeiss Distagon 35f14ZA T*, Zeiss Batis 85, Sony Sal20f28, LA EA3,Minolta HS3600D, Gorillapod, Vanguard Alta 203 AP, Velbon versatile |
|
|
 |
GianlucaCapiozzo utente

Iscritto: 24 Giu 2004 Messaggi: 124 Località: Reggio nell'Emilia
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 9:59 am Oggetto: |
|
|
L'estate mi ha dato l'opportunità di testare le pile ricaricabili Energizer NiMh da 2300 mAh... allora alla fine ho riempito quasi per 3 volte la mia CF da 256Mb per un totale di piu' di 300 foto, pocciando nel menu di cofnigurazione della macchia e guardando diverse volte le foto sull'LCD.
La macchina non scalda affatto... quindi evvia la Energizer ricarcabili e addio Alkaline, ora ho due ricambi di Energizer e sto tranquillo, il collo di bottiglia non e' piu' l'energia e disposizione ma la dimensione della CF, medito altra 256Mb o 512Mb...
Consiglio ricaricabili senza remore, unico "difetto" e che quando la macchina dice che sono quasi scariche vuol dire che giro pochi secondi e la macchina si spegnerà (preavviso molto ridotto), comunque poco male basta avere un ricambio sempre a portata di fotocamera
P.S. Dimenticavo, la mia A80 con le ricaricabili non scalda mentre con le Alkaline un po' lo schermo LCD si... suppongo che pero' sia dovuto al differente voltaggio 1,2V per le ricaricabili 1,5V per le Alkaline. |
|
|
 |
lalex utente attivo

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 2045 Località: Milano
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 10:33 am Oggetto: |
|
|
concordo io ho una A75 con le alcaline 50 scatti e sono da buttare invece con le ricaricabili da 2300mAh ci faccio sui 250 scatti tranquillamente, anche la A75 scalda poco...
ciao _________________ Canon EOS 1100D www.lisca.it <°(((< Le mie foto
 |
|
|
 |
dezluc nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2004 Messaggi: 21
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2004 10:44 am Oggetto: batterie |
|
|
Ragazzi, mi avevte consolato, possiedo una A75 ed ho notato che "ciuccia" batterie alla grande,(con quelle in dotazione ho fatto anche io poco piu' di 50 foto), poi ne ho messe di un'altro tipo "normali", cioe' non ricaricabili e stessa storia... necessita quindi di ricaricabili. Quale caricabatterie conviene?!? Uno qualsiasi o quello consigliato da Canon (CBK-100) va meglio!? (ma chissa' quanto costa)
Il kit adattatore (CA-ACK600) serve solo da alimentatore o riesce anche a ricaricare le eventuali pile presenti nella macchinetta!!?
ciao e grazie |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|