photo4u.it


Filtro polarizzatore incompatibile con fotocamere digitali?

 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giovanni-S7000
nuovo utente


Iscritto: 27 Lug 2004
Messaggi: 41
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:32 am    Oggetto: Filtro polarizzatore incompatibile con fotocamere digitali? Rispondi con citazione

Cari amici,
dopo aver acquistato, con soddisfazione, una Fuji S7000, mi sono recato in un noto centro commerciale appartenente ad una catena francese, con l’intenzione di acquistare un filtro polarizzatore.
Dopo una breve ricerca negli scaffali, finalmente riesco a trovare il mio “oggetto del desiderio”; un filtro polarizzatore da 52 mm.
Mi reco dal responsabile di reparto, gli spiego che ero intenzionato ad applicare questo filtro sulla mia fotocamera e mi sento immediatamente dire: “liev man” che, tradotto per i non napoletani significa: lascia stare. A questo ha aggiunto che un siffatto filtro non fa altro che fare impazzire il sensore.
Questa notizia mi ha lasciato perplesso, avendo seri dubbi sulla veridicità di queste affermazioni.
Cosa ne pensate voi?
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex.alo
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2511
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io come te ho una s-7000, e ti posso tranquillamente dire che ho acquistato anello adattatore e filtro polarizzatore, la macchina va benissimo, anzi nella mia ignoranza sono rimasto davvero sopreso dall'utilizzo di questo filtro...

quindi cambia negozio... Smile

_________________
Lunghi giorni e piacevoli notti...

Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo


Iscritto: 03 Apr 2004
Messaggi: 24845
Località: Lerici (SP) Liguria

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Assolutamente no, compralo tranquillamente ed usalo ancora più tranquillamente, l'unica cosa dato che la S7000 ha il mirino elettronico non riuscirai a vedere molto bene la polarizzazione perchè tenderà a compensare l'immagine ma basta che osservi il cambiare dei valori dei tempi o deo diaframmi a seconda delle impostazioni dato che normalmente, un polarizzatore arriva a farti perdere fino a 2 stop!

Ciao

_________________
° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giovanni-S7000
nuovo utente


Iscritto: 27 Lug 2004
Messaggi: 41
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 8:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che marca di anello e filtro hai acquistato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex.alo
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2511
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'anello è quello orginale fuji, invece il polarizzatore fa parte di un kit di 4 filtri della toshiba....
_________________
Lunghi giorni e piacevoli notti...

Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giovanni-S7000
nuovo utente


Iscritto: 27 Lug 2004
Messaggi: 41
Località: Napoli

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magnifico..........e dove li hai acquistati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alex.alo
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2511
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gli ho acquistati entrambi a milano l'anello in un negozio che vende tutto il catalogo fuji, in vece i filtri in un negozio specializzato di fotografia do vendono anche l'usato di tipo professionale.
_________________
Lunghi giorni e piacevoli notti...

Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabio contin
amministratore


Iscritto: 15 Dic 2003
Messaggi: 5347
Località: Noale (VE)

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Topic doppio, si continua qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8714&highlight=

Closed 8)

_________________
http://flickr.com/fcontin

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alex.alo
utente attivo


Iscritto: 26 Lug 2004
Messaggi: 2511
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer 28 Lug, 2004 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!!!!

Ok!

_________________
Lunghi giorni e piacevoli notti...

Canon 400D kit 18-55 - sigma 70-300 apo - tamron 90 di 2.8 macro - Fuji S-7000 - Epson sp 895 - Epson sp rx560 - tutte le mie immagini sono a mano libera...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi