|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 5:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie edgar, i miei tentativi sono mirati a capire se e' il manico o la macchian che non va, perche nel caso in cui sono io che sbaglio , non riesco a capirlo perch eincolpo l amacchina , viceversa se e' la macchina che sta facendo scherzi, io continuo a fare prove inutili con impostazioni diverse, credendo di essere io il problema, e magari escono foto sbagliate per le impostazioni diverse alle prime che ho emsso...
in altri termini, secondo te, e' la macchian o sono io?
cosi' almeno taglio la testa al toro, e tartasso il proprietario per farmi aggiustare la macchina o restituire i soldi e prendere un altra macchina..
fammis apere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 5:35 pm Oggetto: |
|
|
Faffo sicuramente è la macchina, è evidente.
Ti dirò qualcosa di più, per farti capire perchè nonostante cerchi di tenere a mente i dati di scatto non ti raccapezzi coi risultati.
Cerca di fare attenzione a come tieni la macchina in mano: ti sembrerà una stupidata, ma se hai un infiltrazione dal dorso e ci metti la mano sopra quando scatti, lo scatto può anche venire bene, e ti mette il tarlo in testa del perchè un altro scatto non sia venuto bene.
Cmq ti suggerisco di controllare a parte il dorso, con maggior accuratezza l'obiettivo, se il problema fosse quello, fossi in te, cercherei di restituire la macchina. |
|
|
 |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 5:48 pm Oggetto: |
|
|
appena chiamato il venditore corto..
mi ha detto che siccome lui ha un negozio di fotografia, dice di averne un'altra..
mi ha detto, mandami questa, e io ti mando quest'altra che ho e la provi..
che faccio, glie la mando indietro?
fatemi sapere con certezzo perche se' e' cosi', domani mattina riparte per bolzano.. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Direi che conviene rimandarla a bolzano e provare l'altra... dalla foto di "casper" mi pare di notare una maggiore definizione a sinistra che a destra, colpa quasi certamente dell'obiettivo storto.
La velatura, come ti è stato giustamente detto, potrebbe essere causata da infiltrazioni. Strano perchè da come ne parlavi la macchina sembrava nuova ma se l'obiettivo ruota durante il caricamento facendo entrare luce la cosa non va bene... |
|
|
 |
Felipe utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2004 Messaggi: 985
|
Inviato: Mar 27 Lug, 2004 7:57 pm Oggetto: |
|
|
Certo che la devi rispedire  |
|
|
 |
Hoffi utente
Iscritto: 25 Mgg 2004 Messaggi: 193 Località: Roma
|
|
|
 |
nathan utente

Iscritto: 11 Feb 2004 Messaggi: 221
|
Inviato: Mer 04 Ago, 2004 8:03 am Oggetto: |
|
|
Le macchie che indichi sulle stampe a contatto, sono dovute allo sviluppo del negativo, non alla macchina, chi ha provato a sviluppare in B/W le ha già viste quasi sicuramente!  _________________ 350D,Canon ef 85mm 1.8, Sigma 70-200mm 2.8 EX, Sigma 24-60mm 2.8 EX Sigma 10-20mm DC EX, Zeiss 135mm 3.5, Jupiter 85mm 2.0,Takumar SMC 50 1.4
Canon A1, 50 1.4 FD, 24 2.8 FD,35-105 3.5 FD,Kiron 105 2.8,
Scanner Nikon ls30 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|