photo4u.it


ACQUISTO :FZ30 o H5 ??
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non so a che velocita' iso l'ho scattata stavo provando i settaggi preimpostati della macchina ero su notturno,se non ricordo male 320 iso.
ormai l'ho cancellata .
dico che la z30 non riesce a farle perche ho avuto la z10 e conosco pregi e difetti ,ha lo stesso sensore ma il doppio di pixel.
la panasonic è un'ottima macchina , i pregi li ho gia elencati,
penso che in esterno sia la migliore ,la resa dei colori è veramente bella grazie alle leica,ma la macchina inizia a faticare e non poco in ambienti poco illuminati.
ora se volete negare anche questo e come negare l'evidenza.
ho scelto l'h5 perche volevo una macchina piu compatta e soprattutto equilibrata pronta sempre allo scatto .
la pana è migliore di giorno ,ma di sera mettetela pure nel casetto ,perche se volete scattare una foto a mano libera è praticamente impossibile. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
sony h5 ,mano libera.
i confronto fatreli voi Very Happy



em, foto con dettagli pasticciati, terribilmente sfocata e colori smorti. Tra l'altro le parti in bianco sono troppo luminose e l'oro sembra fatto a pastello, molto artificiale, inoltre i bordi delle parti luminose soffrono di abberrazioni cromatiche sul violetto (molte macchine sony hanno questo problema).

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."


Ultima modifica effettuata da muyoga il Mar 20 Giu, 2006 12:24 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
non so a che velocita' iso l'ho scattata stavo provando i settaggi preimpostati della macchina ero su notturno,se non ricordo male 320 iso.
ormai l'ho cancellata .
dico che la z30 non riesce a farle perche ho avuto la z10 e conosco pregi e difetti ,ha lo stesso sensore ma il doppio di pixel.
la panasonic è un'ottima macchina , i pregi li ho gia elencati,
penso che in esterno sia la migliore ,la resa dei colori è veramente bella grazie alle leica,ma la macchina inizia a faticare e non poco in ambienti poco illuminati.
ora se volete negare anche questo e come negare l'evidenza.
ho scelto l'h5 perche volevo una macchina piu compatta e soprattutto equilibrata pronta sempre allo scatto .
la pana è migliore di giorno ,ma di sera mettetela pure nel casetto ,perche se volete scattare una foto a mano libera è praticamente impossibile. Ok!


impossibile è una parola grossa, guarda la mia foto, ti assicuro che è a mano libera Wink

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
kjito ha scritto:
sony h5 ,mano libera.
i confronto fatreli voi Very Happy



em, foto con dettagli pasticciati, terribilmente sfocata e colori smorti. Tra l'altro le parti in bianco sono troppo luminose e l'oro sembra fatto a pastello, molto artificiale, inoltre i bordi delle parti luminose soffrono di abberrazioni cromatiche sul violetto (molte macchine sony hanno questo problema).

la tua analisi è esatta ,non fosse che hai una z30 ,quindi queste foto te le sogni Very Happy
ad ogni modo visto l'impossibilita' di commentare in modo costruttivo le macchine mi astengo .
saluti e buone foto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
giupo77
utente


Iscritto: 19 Mgg 2006
Messaggi: 74
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 1:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ah.beh...questa è buona...ditemi voi se questa foto è peggiore di quella postata con la H5.
FZ30 a mano libera F2.8 1/10 ISO80. Bilanc bianco su incadescenza
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=95700
Come colori mi sembra molto più realistica e anche come dettagli e qualità

_________________
Panasonic FZ30 - Nikon Coolpix 3200

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=8724
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
muyoga ha scritto:
kjito ha scritto:
sony h5 ,mano libera.
i confronto fatreli voi Very Happy



em, foto con dettagli pasticciati, terribilmente sfocata e colori smorti. Tra l'altro le parti in bianco sono troppo luminose e l'oro sembra fatto a pastello, molto artificiale, inoltre i bordi delle parti luminose soffrono di abberrazioni cromatiche sul violetto (molte macchine sony hanno questo problema).

la tua analisi è esatta ,non fosse che hai una z30 ,quindi queste foto te le sogni Very Happy
ad ogni modo visto l'impossibilita' di commentare in modo costruttivo le macchine mi astengo .
saluti e buone foto Ok!


be, io prima di acquistare la mia fz30 ho provato 5 macchine fotografiche tra cui anche la H5 sony, alla fine ho scelto la fz30 xkè aveva tutto quello che avevano le altre e una valanga di qualità in +. Cmq sicuramente questa foto me la sogno, così di scarsa qualità non l'avrei fatta venire (anche scattando con poca precisione), i difetti che ho elencato sopra sono la pura verità visibile a tutti (possessori o no di fz30 Rolling Eyes ), con un po di impegno in + saresti cmq riuscito a farla venire meglio, escludendo naturalmente i limiti base della macchina sony. Buone foto Smile

p.s.: guarda la foto di giupo77, guarda che dettagli e che colori, e noterai che avevo ragione in tutto Wink

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."


Ultima modifica effettuata da muyoga il Mar 20 Giu, 2006 2:49 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

muyoga ha scritto:
doppio Very Happy

quella foto è una prova infatti è fatta in automatico vcon i programmi della macchina...
effettivamente si puo fare molto meglio ,ma per arrivare ad una panasonic (in condizioni di scaqrsa luce)basta ed avanza...
in quanto alle tue critiche da super esperto scatta e allentai perche hai una galleria da prima elementare,bravo ora fai il passo successivo oltre alla lingua fai scattare anche il dito.
magari riesce a fare anche qualcosa in +.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kjito ha scritto:
muyoga ha scritto:
doppio Very Happy

quella foto è una prova infatti è fatta in automatico vcon i programmi della macchina...
effettivamente si puo fare molto meglio ,ma per arrivare ad una panasonic (in condizioni di scaqrsa luce)basta ed avanza...
in quanto alle tue critiche da super esperto scatta e allentai perche hai una galleria da prima elementare,bravo ora fai il passo successivo oltre alla lingua fai scattare anche il dito.
magari riesce a fare anche qualcosa in +.


divertente, cmq non criticavo proprio nessuno, figurati te che manco ti conosco, infatti non ho menzionato ne l'inquadratura (adesso che me lo chiedi orrenda) ne l'esposizione (idem, non so se per colpa tua o della sony) in + le foto che vedi nella mia galleria sono solo dimostrative, infatti ci sono soggetti vari, un po per fare vedere come scatta bene la lumix in automatico Wink, figurati se i miei scatti buoni li metto sul web per farli criticare a gente come te...inoltre non mi ritengo un esperto, anzi, nella fotografia si impara sempre, ed io sono il primo che lo ammette. Stranamente la tua foto, appena criticata, diventa solo una prova, kissà quante risate allora ti sarai fatto alle spalle nostre che criticavamo il tuo "esempio".

p.s.: le vere "prove di scatto" sono le foto nella mia galleria...ricordatelo. ciao e passoechiudo Wink

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nisalfe
utente


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 177
Località: napoli mergellina

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i colori della foto di interni della H5 sono irreali, a prescindere dalle prestazioni della pana FZ 30 e nonostante il risentimento ddi Kijto e i toni eccessivi usati, degni di miglior causa. Saluti. Nisalfe, proprietario di FZ30 per nulla rammaricato se altre macchine hanno prestazioni superiori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nisalfe ha scritto:
i colori della foto di interni della H5 sono irreali, a prescindere dalle prestazioni della pana FZ 30 e nonostante il risentimento ddi Kijto e i toni eccessivi usati, degni di miglior causa. Saluti. Nisalfe, proprietario di FZ30 per nulla rammaricato se altre macchine hanno prestazioni superiori.


infatti, è quello che stavo cercando di far capire a Kijto, ma la gente è propensa a gettare tutto sul personale. Non ci siamo

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Siccome non ho nessuna vocazione alla "conversione" non ho mai neanche pensato di convincere nessuno di niente.

Parlo solo di quel che so.

La fotocamere perfetta e completa non esiste, neanche fra la reflex care figuriamoci tra le compatte.

Per me conta piú il feeling que ho con la fotocamera che le sue prestazioni. Il feeling dipende da cosa riesco a fare con la fotocamera. Esempio: 2 anni fa ho speso 1100 euro per una minolta A1 superlodata come ottima; ebbene non mi sono trovato a mio agio, tant'é che ho finito per venderla

La FZ30 mi permette di ottenere "quasi" tutte le foto che voglio, ben sapendo che spendendo parecchio di piú otterró anche foto diverse, non obbligatoriamente "migliori"

Fino adesso l'unica situazione in cui la FZ30 non da quel che voglio é con scene dinamiche e scarsa illuminazione - concerti, teatro; qui serve un tempo di circa 1/60 un diaframma almeno f 4 e spesso questo impone ISO da 800 in su (senza flash naturalmente)

Per il resto il flash fa un lavoro egregio, in interni "statici" o in cui comunque le persone passano in secondo piano non c'é problema - esposizione di 1 secondo e oltre e andare -

Io mi godo la mia FZ30 come tu ti godi la tua H5; qui l'importante é fare foto a proprio agio

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nisalfe
utente


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 177
Località: napoli mergellina

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene, mi sembra che la cosa sia rientrata nel giusto alveo e che setu abbia chiosato bene: nessuna macchina è perfetta anche se la forza di convincimento ce l'ha e come! io sono stato convinto da lui e ne sono lieto anche perchè sono significativamente soddisfatto delle prestazioni della FZ 30, pur nelle sue imperfezioni. Per Muyoga. Credo che kijto fosse nervoso e, come talvolta capita, si rischia di dire cose un tantino al disopra delle righe. Certo, tagliare il discorso in quel modo è stato anche fuor di luogo. Ma tant'é! Saluti e buona FZ30!
PS! Domani mi vado a fare la parata della guardia di Finanza e relatiove manofre (per aria, terra e mare), cosa che ho sempre evitato in vita mia. Lo faccio per mettere alla prova la Pana. Vi farò sapere, con le foto ovviamente. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nisalfe
utente


Iscritto: 01 Mgg 2006
Messaggi: 177
Località: napoli mergellina

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei aggiungere che, con colpevole ritardo, ho visionato le gallerie dei due "contendenti". Mi semnbrano foto di grande livello, non dico "grandissimo" perchè potrebbe sembra una gratuita piaggeria non essendo nè un esperto, nè un critico, nè un fotografo avanzato per cui mi risparmio gli ippotetici rimbrotti di qualche "Guru" che si aggira guardingo nel forum. Complimenti a tutti e due.
PS ora capisco di più il "bisticcio", se così si può chiamare: tra "prime donne" succede spesso. Bravie piacere di avervi conosciuti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No non sono nervoso,eccerto che non accetto critiche sparate a casaccio,.
il raggionamento di setu lo condivido anch'io ,non esistono macchine perfette ,ognuno ha i suoi pregi è difetti..
infatti gia specificato le sostanziali differenze fra le macchine.
avendone avute un discreto numero,so chiaramente quali sono le sostanziali differenze.
sono daccordo che la z30 sia imbattibile di giorno ,restituisce delle foto con dei colori bellissimi,purtroppo in scarse condizioni di luce mostra il peggio di se,merito di un softwer interno veramente scarso.
penso che sia risaputo che le panasonic siano rumorose ,non l'ho certo inventato io ,io ne ho solo avuto la conferma con una z10.
quindi ad essere obbiettivi non si puo dire che in condizioni di scarsa luce la z30 sia migliore dell'H5 anche se questa è aiutata da un softwer migliore.
altrimenti staremmo a seguire i discorsi di un certo alfonso martone ,che le panasonic le confronta con macchine ben piu blasonate come la 350 d,e visto che ho avuto anche quella posso dirvi che il confronto non puo' esistere......
ma ognuno ha le sue idee e le sue fissazioni,
io per conto mio ho cercato di mettere in luce sia i difetti che i pregi di entrambe le macchine ,finche sono statto attaccato ,allora ho risposto in modo sarcastico..
una volta ero entrato nella sezione fuji per un confronto tra h1 e 5600,ancora un po mi uccidevano Very Happy .
pensavo che in panasonic foste piu obiettivi ,ma.........
comunque bene cosi ...
discoprso chiuso e buone foto a tutti Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nisalfe ha scritto:
Vorrei aggiungere che, con colpevole ritardo, ho visionato le gallerie dei due "contendenti". Mi semnbrano foto di grande livello, non dico "grandissimo" perchè potrebbe sembra una gratuita piaggeria non essendo nè un esperto, nè un critico, nè un fotografo avanzato per cui mi risparmio gli ippotetici rimbrotti di qualche "Guru" che si aggira guardingo nel forum. Complimenti a tutti e due.
PS ora capisco di più il "bisticcio", se così si può chiamare: tra "prime donne" succede spesso. Bravie piacere di avervi conosciuti.


prima donna???
ma io sono una schiappa......scatto a tutto quello che si muove Very Happy


Ultima modifica effettuata da kjito il Mar 20 Giu, 2006 7:30 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma per carità nisalfe, io non sono per niente una prima donna, anzi, ti ringrazio cmq per aver detto che le mie foto ti piacciono, ma ripeto non le posto tutte. Solo che dalla critica di una foto (tra l'altro messa solo per stuzzicare i possessori della concorrenza, dicendo che la pana non potesse fare quella foto), chiesta da kijto stesso, si è arrivati sul personale, cosa che mi da mooolto fastidio, e da bravo "non stupido" ho dovuto ribattere perforza, tutto quì, cmq per me la questione (?) è chiusa, e non risponderò più a eventuali parole pesanti di kijto, godiamoci le nostre macchinette, qualunque siano, e pensiamo solo a divertirci. Smile
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mollyno
nuovo utente


Iscritto: 15 Giu 2006
Messaggi: 31
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 8:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

deciso.sono troppo innamorato dei colori che vedo sulle foto della fz30.oggi sono andato al negozio e l'ho tenuta in mano.setu parla di feeling.non so se è stato quello.fatto sta che mi sono deciso. acquisto una fz30.ovviamente nera.è stupenda.
grazie a tutti dei consigli, che spero continuerete a darmi quando l'avrò.ne avrò sicuramente moooolto bisogno Very Happy

P.S. x kjito : non voglio entrare nel merito della discussione però un certo tono strafottente e derisorio l'ho notato anch'io.non credo si tratti di un problema di accoglienza quanto del fatto che hai un pò esagerato nel tono un pò troppo spinto sul derisorio. Comunque ragazzi grazie ancora Cool
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
kjito
utente


Iscritto: 14 Feb 2006
Messaggi: 469

MessaggioInviato: Mar 20 Giu, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mahh,guarda se rileggi il tutto noti che io sono intervenuto sempre in modo tecnico ,spicificando le differenze tra le macchine.
dietro a risposte unilaterali e prive di qualsiasi logiga ho risposto in modo ironico..
un po come dire ,inutile parlare com un sordo.........
per il resto auguri per la tua macchina ,penso che l z30 sia un ottimo acquisto...
saluti Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo


Iscritto: 09 Feb 2004
Messaggi: 22585
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

INTERVENTO DEL MODERATORE

kjito ha scritto:
...in quanto alle tue critiche da super esperto scatta e allentai perche hai una galleria da prima elementare,bravo ora fai il passo successivo oltre alla lingua fai scattare anche il dito.
magari riesce a fare anche qualcosa in +.


muyoga ha scritto:
...figurati se i miei scatti buoni li metto sul web per farli criticare a gente come te...


Solo ora leggo questi interventi.

Ricordo allora l'art. 1 del regolamento del forum, invitando al rigoroso rispetto del medesimo.

Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.


Questo intervento di moderazione non abbisogna di alcuna replica; solamente leggetelo e mettetelo in pratica.
Ogni risposta a questo intervento di moderazione sarà cestinato senza altro preavviso.


E ora torniamo a parlare di macchine fotografiche.

_________________
[size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Mer 21 Giu, 2006 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me il discorso è chiuso come avevo scritto nel post precedente.
buone foto a tutti Smile

_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi