photo4u.it

Reflex digitali con live (pre)view
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 1:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
sickboy ha scritto:
il fatto che il parco ottiche Oly è infinitesamente più piccolo rispetto a Nikon o Canon

E' abbastanza grande per farsi un signor corredo!!!

Su questo forum conosco almeno 3 professionisti che usano il 4/3 e non vedo perchè un'amatore non possa trovare ciò che cerca.

Inoltre ci sono anche le Sigma per 4/3.

Citazione:
enormemente meno reperibile e costoso....

Falso e Falso.

Si reperisce benissimo e salvo tre o quattro eccezioni è generalmente meno costoso delle ottiche Canon e Nikon.

Citazione:
inoltre la 330 costa quasi come una 30d

Ultra-stra-mega-falso. Una palla gigantesca come un palazzo!!! Rolling Eyes

Si trova a 800€ solo corpo.

E a 1000€ o poco più, viene venduta con due ottiche (il 14-45 e il 40-150) che fanno impallidire gli obiettivi che le altre case mettono nei kit.

_ _ _

Sinceramente sono stuffo degli asini che si mettono in cattedra... Se uno non sa le cose fa il piacere di far parlare chi le sa e di aprire bene le orecchie.

1)IL parco ottiche oly sia sul nuovo che sul usato è infinitesamente più piccolo di nikon o canon , potrai dire che puo bastare a fare un corredo ma comunque è cosi.giusto per esempio da sanmarinophoto hanno 6 e dico sei ottiche per oly, 61 per canon e 43 per nikon....poi sono io quello che parla a vanvera....

2)se ti sembra che le ottiche oly siano allineate come prezzo a canon o nikon a me non sebra proprio in quanto ti sfido a trovare un ottica della qulita del 70/200L canon che costa 700 euri nel parco ottiche oly...
poi il 300mm is canon si trova a 4300 euri il 300 zuico a 7000 .....sono sempre io che dico baggianate no....

3)comunque ben difficilmente la 330d si trova sotto i 900 euri la 30d adesso si trova a 1200 su questo mi sono sbagliato,ma l'errore deriva dal fatto che il prezzo della 330 adesso è molto inferiore ai 1100 euri a cui era stata lanciata(e questo dovrebbe far pensare......)

complimenti per i toni inoltre,proprio un signore.......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti rispondo con molto piacere:

1) Grazie al cielo Sanmarinophoto non è l'unico rivenditore sulla terra, poco importa che abbia solo 6 ottiche per 4/3, si prendono altrove e il problema è risolto.

Tantopiù che Poliphoto (importatore Olympus italiano) riconosce la garanzia almeno di un anno anche per i prodotti comprati all'estero. Non tutti lo fanno (vedi nital...).

2) L'ottica te la trovo subito: zuiko 50-200/2,8-3,5.

Costa 300 in più ma li vale perchè è un po' più luminoso, un po' più lungo e completamente tropicalizzato, cioè non teme l'acqua e la polvere.

E' sicuramente più vicino al canon 70-200/2,8 da 1300€ che la 70-200/4.

- - -

Il 300/2,8 è una di quele 3 o 4 che dicevo, ma chi generalizza è nel torto e in malafede, anche perchè in tutti i cataloghi di tutte le case si trovano "eccezioni".

Ora rispondimi tu: per 750€ Olympus ti da lo Zuiko 11-22/2,8-3,5 (sempre tropicalizzato) e Canon il 10-22/3,5-4,5. Cosa è meglio???

Altro esempio: Zuiko 14-54/2,8-3,5 a 550€ contro Canon 17-4/4 a 700€ e Nikon 17-55/2,8 a 1500€

Rolling Eyes

3) I prezzi di lancio e di listino sono sempre superiori. Per tutti.

Se la cosa ti fa pensare, pensa pure...

Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Sab 17 Giu, 2006 2:14 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
al404
utente

Iscritto: 23 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il fatto però che sull'usato canon e nikon hanno mooolte di più è innegabile... i dati delle lenti in vendita ora su ebay

obiettivi (1559)

* per Canon (429)
* per Contax e Yashica (65)
* per Hasselblad (4)
* per Leica (15)
* per Mamiya (0)
* per Minolta (109)
* per Nikon (508)
* per Olympus (16)
* per Pentax (162)
* per altre marche (251)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dimmi dove ho sostenuto il contrario...

Il punto è ciò non toglie che farsi un buon corredo per 4/3 non è per nulla difficile.

P.S.
Comunque, a rigor di logica, è sbagliato fare la proporzione diretta perchè ci sono meno offerte ma anche meno compratori.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

INTERVENTO DEL MODERATORE

rikyxxx ha scritto:
...Un a persona non dico intelligente ma almeno "normale" arriva benissimo a capire che la tua obiezione non ha nessun senso...

...Sinceramente sono stuffo degli asini che si mettono in cattedra... Se uno non sa le cose fa il piacere di far parlare chi le sa e di aprire bene le orecchie.

...Tu hai preso troppo sole in questi giorni...

Solo ora leggo questi interventi.

Ricordo allora l'art. 1 del regolamento del forum, invitando al rigoroso rispetto del medesimo.

Citazione:
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

Questo intervento di moderazione non abbisogna di alcuna replica; solamente leggetelo e mettetelo in pratica.
Ogni risposta a questo intervento di moderazione sarà cestinato senza altro preavviso.

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 17 Giu, 2006 9:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accetto l'intervento e chiedo scusa. E' anche grave però, anzi gravissimo, dire falsità grossolane a chi sta per spendere i propri soldi, che fino a prova contraria sono sudati e non si trovano sulle piante...

Dare consigli è una cosa seria.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bombo
utente

Iscritto: 29 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Accetto l'intervento e chiedo scusa. E' anche grave però, anzi gravissimo, dire falsità grossolane a chi sta per spendere i propri soldi, che fino a prova contraria sono sudati e non si trovano sulle piante...

Quoto, senno' a cosa serve il forum?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MaxSteiner, un 70-200/2,8 Canon quanto costa? 600 euro usato per Minolta, anche in Italia. Un 20/2,8 per Canon cosa costa? L'ottimo Minolta 400 euro, usato... 85 1.4 per canon non c'è, 4-500 euro per minolta, usato... il 135 STF esiste solo per Minolta e se pensi sia un defocus sbagli di grosso, è una lama studiata per rendere alla perfezione le zone sfocate, per il defocus c'è il 100 softfocus, altra roba...

Nessuno dice che il sistema Minolta sia il migliore, però tu esageri un po'... circa l'ergonomia, diciamo che è questione anche di comodità personale perchè io con la D50 mi son trovato malissimo, non male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

straquotissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:

Esatto!

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine la funzione live per ciò che mi riguarda fa si che preferisca la oly alle altre, ma SOLO se effettivamente lo schermo si vede abbastanza bene, infatti ho letto da varie parti che con la modalità A, che è quella in cui funziona l'autofocus ed in cui non bisogna aspettare che lo specchio torni giù una volta premuto il pulsante di scatto, l'immagine sullo schermo è scurissima, ed alcune volte non si vede addirittura il soggetto. La modalità B è veramente da paura in quanto a definizione e resa della pdc però si può regolare il fuoco solo manualmente e quando scatti devi aspettare che lo specchio torni giù per poi riasalire per fare la foto, insomma è un po' particolare.
Non ci capisco molto, ma vedendo le foto fatte durante le varie prove non capisco perchè eos350d e D50 siano più "blasonate" della 5D, alla fine quest'ultima ha il mirino migliore (da quanto ho letto) arriva a 3200iso utilizzabili ed ha lo stabilizzatore sul sensore (che quindi stabilizza tutte le ottiche)!!! Sarà più lenta delle altre due che sono delle schegge in quanto a velocità? Non so non è emerso dalle prove ditemi voi perchè non è considerata come le altre due vista la qualità delle foto!?
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non e' inferiore, semplicemente non ha lo stesso parco accessori (nuovi e usati) delle altre. E questo, a torto o ragione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco, nemmeno io lo capisco... ma forse tu parli delle prove eseguite dai vari siti che se a misurazioni numeriche sono certo precisi, a considerazioni personali sono spesso di parte. La 5D è superiore alla D50 in tutto e la qualità d'immagine è simile... parlando di 350D, le metterei molto vicine, valutando solo il corpo naturalmente. Se si parla di parco accessori, MrZzz ha ragione, per Canon e Nikon si trova di tutto con estrema semplicità ma ciò non toglie che si trovino ottime cose anche per Minolta e, oggi, anche per Olympus.

Circa la modalità live-view, DEVI andare a provare una macchina in negozio, non puoi basarti solo sul resoconto di altri o su recensioni... questi "consigli" ti possono essere utili nella formazione della rosa ma poi un'occhiata è meglio darla di persona.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
MaxSteiner, un 70-200/2,8 Canon quanto costa? 600 euro usato per Minolta, anche in Italia. Un 20/2,8 per Canon cosa costa? L'ottimo Minolta 400 euro, usato... 85 1.4 per canon non c'è, 4-500 euro per minolta, usato... il 135 STF esiste solo per Minolta e se pensi sia un defocus sbagli di grosso, è una lama studiata per rendere alla perfezione le zone sfocate, per il defocus c'è il 100 softfocus, altra roba...

Nessuno dice che il sistema Minolta sia il migliore, però tu esageri un po'... circa l'ergonomia, diciamo che è questione anche di comodità personale perchè io con la D50 mi son trovato malissimo, non male.

Oh ma vi siete fissati, io non ho detto che il sistema minolta fa schifo (hai ragione e mi scuso per l'imprecisione il 135 stf non è defocus ed è un obiettivo fantastico, come ho scritto, dalla costruzione unica, vedi i 2 diaframmi).
La mia considerazione era circa la reperibilità degli obiettivi sul mercato dell'usato per ora ho visto solo i tamron /minolta (e anche quelli non li trovi con la stessa facilità che per altre marche) e non mi verrai e dire che sono punte di diamante;ho scritto anche in altri interventi che le minolta sono ottime macchine, ma porca miseria il punto è la facilità di trovare obiettivi di qualità usati con la stessa facilità che per canon o nikon, che tu lo voglia o no è così, mi ha dato molto fastidio sentirmi attaccato da solescuro visto che spesso ho letto e partecipato a discussioni sul forum minolta (metti cerca e vedrai) , poi sull'ergonomia il paragone era canon nikon, anche se mi pare che negli ultimi tempi un po' tutti abbiano come hobby sparare a zero su questo storico e valido marchio. Sembra che nikon abbia fatto solo macchine orrende o obiettivi penosi, personalmente me ne frega ilgiusto di queste opinioni perché i risultati che ottengo mi soddisfano pienamente senza star dietro a tutte queste chiacchere che spesso sono da bar o poco più.
Ti ripeto se io cominciassi oggi da 0 vista la difficoltà di trovare nei negozi obiettivi usato minolta fissi o meno, e molti ancora si fidano dei negozi e anche su internet non è che abbondino, ci penserei; fra 4 anni se sony comincerà a come ha detto fin d'ora a investire in nuove ottiche allora il mercato offrirà alternative valide anche sul versante usati.
Trovami un passo in quello che ho scritto dove dico che (a parte gli obiettivi tamron /minolta che secondo me non giustificano il passaggio al sistema minolta) i prodotti minolta fanno schifo.
Cmq resto della mia opinione e ritengo il mio consiglio sensato (nel senso di canon o nikon come scelta) prendo atto che è vietato esprimere perplessità su un sistema che non sia nikon e lascio perdere ogni ulteriore tentativo di spiegarmi meglio.
Saluti
Cavolo ho scritto proprio di getto mai vista una strage di parole così numerosa LOL

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Dom 18 Giu, 2006 5:51 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
prendo atto che è vietato esprimere perplessità su un sistema che non sia nikon e lascio perdere ogi ulteriore tentativo di spiegarmi meglio.
Salouti

Beh, non esageriamo, semmai è vero il contrario...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi se uno vuole il live preview perché a lui serve a oggi l'unica scelta è olympus o la ventura panasonic (e anche la fuji s3 ha qualcosa di simile ma molto più limitato in b/n mi pare di ricordare).
Saluti

rikyxxx
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco ha scritto:
alla fine la funzione live per ciò che mi riguarda fa si che preferisca la oly alle altre, ma SOLO se effettivamente lo schermo si vede abbastanza bene, infatti ho letto da varie parti che con la modalità A, che è quella in cui funziona l'autofocus ed in cui non bisogna aspettare che lo specchio torni giù una volta premuto il pulsante di scatto, l'immagine sullo schermo è scurissima, ed alcune volte non si vede addirittura il soggetto.

La modalità "A" è come la visualizzazione delle compatte e ha gli stessi "limiti". Di giorno (o in ambienti luminosi) non è buia ma quando c'è poca luce ne risente.

Chi ha una compatta non se ne lamenta perchè non ha una modalità "B" come quella della E-330 e quindi e non può fare il paragone (impietoso...).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco...io mi sono perso un po', in questo bailamme...ma a te, la preview, a cosa servirebbe?!
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iaco
utente

Iscritto: 16 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

semplicissssssiimissimo: io volevo solamente la qualità della reflex senza dovermi piegare all'utilizzo per forza del mirino!
Poi il discorso si è ampliato e visto che non ho tutte le conoscenze che avete alcune cose neanche le capisco bene Maiale
comunque okkio a sparare sugli lcd delle compatte: io ho una fz30...2 pollici X 230000, nessuna reflex di questo livello ha tale qualità d'immagine sul monitor, e poi i limiti della modalità B sono costrittivi in molti casi, mentre da quello che ho capito in ambienti scuri la modalità A non funziona (e non parlo di notte...)
grazie per i consigli comunque non vi preoccupate, se devo spendere 1000 eurozzi prima la provo fino a quando il negoziante non i caccia via a bastonate Mandrillo
cia'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Dom 18 Giu, 2006 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Iaco, l'hai detto tu stesso: 230K pixel nelle migliori versioni, significa che su una foto da 6 o 8 MPX sei in grado di coprire solo il 3/5% dell'informazione.
Il mirino non e' una bazzecola, altrimenti oggi avremmo solo macchine a telemetro o galieleiane... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: