photo4u.it

Aiuto per foto all'Acquario di Genova!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Steve99
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
stasera son tornato da Genova molte cose piacevoli nel cuore, e quelle che riguardano la fotografia sono l'aver conosciuto altri utenti del forum (tutti davvero molto simpatici e con cui spero di potermi rivedere per qualche pomeriggio di fotografia...) e una scheda da 4GB piena di foto dell'acquario di Genova.(che si è riempita anche grazie al vostro aiuto)

Era la prima volta e avevo davvero timore per le foto, ma bene o male qualcuna l'ho tirata fuori anche se devo dire che (visti i risultati) questa volta vale come studio...la prossima sarò preparato meglio e conto di fare almeno una foto fatta in maniera decente.

Non credo valga la pena di aprire un topic in reportage, perciò ne metto 3 qui. Ho usato la 350D della mia ragazza con un 17-85mm rispettivamente a 400-1600-200 f4.0-4.0-5.6 in oneshot-Aifocus-oneshot. Come post-produzione è stato applicato un autocontrast e uno sharpen. Per aiutarmi nell'ultima foto (visto che non si potevano usare i flash e la luce principale era relativamente forte e stretta) mi sono preventivamente portato dietro un cartoncino bianco quadrato che ho appoggiato al lato della teca in modo da far beccare qualche raggio di rimbalzo per illuminare la parte sinistra dell'animale che altrimenti sarebbe risultata troppo scura.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, complimenti! Specialmente la medusa, che ha colori splendidi. Hai fatto qualche foto alle foche? Sono simpaticissime! Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Steve99
utente

Iscritto: 03 Apr 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 8:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No purtroppo...c'era tantissima gente!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 13 Giu, 2006 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne posterò una fatta un po' di tempo fa quando c'ero stato... Spero solo di ricordarmi stasera.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ander75it
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 15 Giu, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco qui una delle fochine Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: