| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Steve99 utente
Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 254 Località: Genova, Milano, Parigi, New York
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 1:28 am Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti,
stasera son tornato da Genova molte cose piacevoli nel cuore, e quelle che riguardano la fotografia sono l'aver conosciuto altri utenti del forum (tutti davvero molto simpatici e con cui spero di potermi rivedere per qualche pomeriggio di fotografia...) e una scheda da 4GB piena di foto dell'acquario di Genova.(che si è riempita anche grazie al vostro aiuto)
Era la prima volta e avevo davvero timore per le foto, ma bene o male qualcuna l'ho tirata fuori anche se devo dire che (visti i risultati) questa volta vale come studio...la prossima sarò preparato meglio e conto di fare almeno una foto fatta in maniera decente.
Non credo valga la pena di aprire un topic in reportage, perciò ne metto 3 qui. Ho usato la 350D della mia ragazza con un 17-85mm rispettivamente a 400-1600-200 f4.0-4.0-5.6 in oneshot-Aifocus-oneshot. Come post-produzione è stato applicato un autocontrast e uno sharpen. Per aiutarmi nell'ultima foto (visto che non si potevano usare i flash e la luce principale era relativamente forte e stretta) mi sono preventivamente portato dietro un cartoncino bianco quadrato che ho appoggiato al lato della teca in modo da far beccare qualche raggio di rimbalzo per illuminare la parte sinistra dell'animale che altrimenti sarebbe risultata troppo scura.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 8:44 am Oggetto: |
|
|
Beh, complimenti! Specialmente la medusa, che ha colori splendidi. Hai fatto qualche foto alle foche? Sono simpaticissime!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Steve99 utente
Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 254 Località: Genova, Milano, Parigi, New York
|
Inviato: Lun 12 Giu, 2006 8:55 pm Oggetto: |
|
|
| No purtroppo...c'era tantissima gente! |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Mar 13 Giu, 2006 12:21 pm Oggetto: |
|
|
Ne posterò una fatta un po' di tempo fa quando c'ero stato... Spero solo di ricordarmi stasera. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
ander75it utente attivo

|
Inviato: Gio 15 Giu, 2006 9:23 am Oggetto: |
|
|
Ecco qui una delle fochine
 _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
|