photo4u.it


Infiltrazioni di luce (e altro)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 9:08 am    Oggetto: Infiltrazioni di luce (e altro) Rispondi con citazione

Come già scritto da qualche parte sul sito, da qualche giorno ho recuperato una compattina di qualche tempo fa (Yaschica 35-Me), che potrebbe essermi utile, oltre che ci sono molto affezionato.
Avrei intenzione di farne uso quando quando non ho voglia di portare casini dietro.

Credo che la macchina sia apposto, ma temo che possa avere delle infiltrazioni di luce dal dorso.
La gomma che dovrebbe fare lo stagno era completamente cotta e dopo aver smontato il pressapellicola l'ho accuratamente rimossa.

La domanda è: ora cosa ci metto? si vendono queste gomme

Io avevo pensato di usare quelle adesive che si mettono sotto le finestre come paraspifferi, ne ho una quantità industriale ma sono di colore bianco.


Ultima modifica effettuata da Corto il Sab 24 Lug, 2004 6:11 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 10:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neoprene e vai tranquillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Neoprene e vai tranquillo


Grazie della risposta, ma compro una muta da sub e la tagliuzzo tutta oppure si può comprare da qualche parte il neoprene?
E poi come ce lo incollo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo


Iscritto: 02 Mar 2004
Messaggi: 2716
Località: Piemonte

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Come già scritto da qualche parte sul sito, da qualche giorno ho recuperato una compattina di qualche tempo fa (Yaschica 35-Me), che potrebbe essermi utile, oltre che ci sono molto affezionato.


ciao Corto

prenderei in considerazione di farla revisionare dall'assistenza con il cambio delle guarnizioni visto il valore affettivo che hai della macchina

io ho una vecchia minolta ereditata da mio padre l'ho portata a torino centro assistenza per il cambio di guarnizioni e spugnette per il tuo stesso problema e mi hanno pure revisionato il tutto con la spesa di 30€

naturalmente la macchina oltre alle guarnizioni e spugnette non aveva piu niente



saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 12:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Trovi tutto nei negozi di elettrotecnica.

Va bene anche la spugna fonoassorbente, basta che sia abbastanza consistente e non si sbricioli.

Può andare bene anche la spugna dei piatti, quella sottile... se la trovi nera Very Happy

La colla di solito c'è già altrimenti mettici qualcosa di elastico... no attack, per intenderci.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi grazie dell'aiuto, sempre gentilissimi.

Per quanto riguarda la revisione, avevo già in programma di fargliela fare ma devo mandarla alla Fowa che sta solo a Torino, e visto che volevo portarmela dietro per le vacanze, se ne parla a settembre.
Credo che l'esposimetro funzioni abbastanza bene, ma magari una taratura non fa male, anzi voglio fare qualche scatto proprio per capire come sta messo l'esposimetro.

Grazie di nuovo.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo


Iscritto: 02 Mgg 2004
Messaggi: 6781
Località: Napoli

MessaggioInviato: Sab 24 Lug, 2004 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rettifico quanto detto per l'esposimetro, non me ne ero ancora accorto ma funziona con le famigerate batterie al mercurio Crying or Very sad

Mettendo un attimo da parte le eventuali soluzioni che vedrò di trovare a vacanze ultimate, volevo chiedervi, dal momento che sto usando una batteria all'ossido di argento, questa ha una tensione più o meno costante intorno a 1.55volt.
Dal momento che è più alta di quelle al mercurio che era di 1.35volt qualcuno saprebbe dirmi se l'indicazione dell'esposimetro è falsata al rialzo o al ribasso?

In pratica quando l'ago dice che l'esposizione è ok, sto sottoesponendo o sovraesponendo?

(Ragazzi vi ringrazio in anticipo se mi aiutate)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Tecniche di ripresa Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi