photo4u.it


Brutta macchia su Kodak CX7525

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 10:49 am    Oggetto: Brutta macchia su Kodak CX7525 Rispondi con citazione

Forse presa da un attacco di gelosia nei confronti della nuova FZ30, la mia Kodak CX7525 ha deciso di protestare in questa maniera:





La macchia e' evidente quando lo zoom e' al massimo, diventa piu' rarefatta in posizione "grandangolare". Non si tratta di sporco, considerato che ho pulito abbondantemente l'obiettivo.

Assistenza ? (la fotocamera e' ancora in garanzia avendo meno di dieci mesi).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
setu
utente attivo


Iscritto: 26 Dic 2005
Messaggi: 1293
Località: Rescaldina

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se sei sicuro che l'obiettivo é pulito, allora assistanza

mi sembra un po troppo grande per essere qualsosa al sensore

mi sembra che ci sia anche un punto sulla sinistra, vicino al bordo un po sotto meta inquadratura


per caso ha sofferto sbalzi forti di temperatura? potrebbe essere una macchia di condensa all'interno dell'obiettivo

_________________
Fiji X E1 - 18-55m
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Ven 09 Giu, 2006 6:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

I punti supplementari sono addebitabili al vetro dietro il quale ho scattato le foto; per quanto riguarda l'ipotesi della condensa, sinceramente non ci avevo pensato, non mi resta che riprovare in condizioni "meteo" differenti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
muyoga
utente attivo


Iscritto: 13 Mgg 2006
Messaggi: 804

MessaggioInviato: Sab 10 Giu, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sicuramente condensa, prova a metterla in un sacchetto di nylon e tienila spenta per almeno 2 ore, poi riprova, ma senza vetri
_________________


"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi