| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
No Markusk8 per calibrare anche le stampanti ti occorre quello che costa 150€... il link è qui:
http://www.colorvision.ch/products/prod_spyder2suite.php
 _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 5:33 pm Oggetto: |
|
|
La differenza di prezzo non mi sembra eccessiva, e per chi stampa molto a casa, può essere una soluzione interessante....
Grazie per la segnalazione  _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
| Markusk8 ha scritto: |
La differenza di prezzo non mi sembra eccessiva, e per chi stampa molto a casa, può essere una soluzione interessante....
|
Dipende, ....la calibrazione della stampante avviene via software, non credo possa essere + di tanto affidabile, meglio affidarsi ai profili icc forniti dal produttore della carta che si usa (ma ho visto solo illford che adotta questa tecnica) e si è sempre e comunque obbligati all'utilizzo di inchiostri originali.
Oppure la soluzione top, un calibratore hw x le stampe:
http://www.colorvision.ch/products/prod_printfixpro.php
e se non si possiede ancora un calibratore video, il kit completo a 100€ in + rispetto ai 250 necessari per prenderli separatamente:
http://www.colorvision.ch/products/prod_printfixpro_suite.php
Ma stiamo parlando di cifre effettivamente consistenti (anche se lontani dai kit offerti dalla gretag)
A fronte di un sistema perfettamente calibrato in grado di farti utilizzare qualunque tipo combinazione inchiostro-carta con risultati eccellenti.
Basta leggere un pò di recensioni cercando su google ..... _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 12:46 pm Oggetto: |
|
|
| Gaspyd ha scritto: |
Dipende, ....la calibrazione della stampante avviene via software, non credo possa essere + di tanto affidabile, meglio affidarsi ai profili icc forniti dal produttore della carta che si usa (ma ho visto solo illford che adotta questa tecnica) e si è sempre e comunque obbligati all'utilizzo di inchiostri originali.
|
In effetti per l'A4 utilizzo la carta Ilford con il relativo profilo, mentre per i formati più piccoli uso la carta Fujifilm e in questo caso mi farebbe comodo avere la stampante calibrata.... _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 6:54 pm Oggetto: |
|
|
| imopen ha scritto: | ...Stamattina ho comperato da FcF a Milano per 95€ il Colorvision ColorPlus (ero passato qualche settimana fa e glie l'ho fatto riordinare che l'avevano finito)
... |
Puoi spiegarmi chi è FcF e dove si trova?
Grazie
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 7:25 pm Oggetto: |
|
|
FcF è un negozio, ben fornito, di fotografia di Milano ( http://www.fcf.it/ ) e si trova in Via Maestri Campionesi 25 ( http://maps.google.it/maps?f=q&hl=it&q=Via+Maestri+Campionesi+25+Milano)
Se cerchi il ColorPlus solitamente ce l'hanno, e se non ce l'hanno te lo fanno arrivare in qualche giorno  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
BBABBA'76 utente

Iscritto: 22 Giu 2005 Messaggi: 354 Località: Macerata
|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 3:14 am Oggetto: |
|
|
Una domanda stupida: ma il Colorvision ColorPlus è solo un software?
Ciao Angelo  |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 15 Mgg, 2006 9:04 am Oggetto: |
|
|
No no, è un "ragnetto" hardware rilevatore di colore (ovviamente anche con il suo software)  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Ven 09 Giu, 2006 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Scusate, ma come calibra il monitor? In particolare come si calibra un CRT? Usando il GretagMacbeth (50€ su eBay)...che si fa?
CiauX _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 9:12 am Oggetto: |
|
|
Si compra un disposito hardware che si piazza davanti al monitor. Con l'apposito software il dispositivo calibra il colore, ossia fa si che i rossi-verdi-blu-grigi del tuo monitor siano effettivamente quelli reali e non dipendenti dalla casa madre, come sono di default.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 10:24 am Oggetto: |
|
|
E sfrutta un servizio di Windows? Ed in Photoshop, cosa ci porto, poi? _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Sab 10 Giu, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
Crea un profilo di colore che viene caricato allo startup di Windows
Su Photoshop e la gestione dei profili di colore ho qualche dilemma anche io: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=94109  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|