photo4u.it

Viaggiando [56K Warning 21 foto]
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ringrazio per i complimenti matrus ma il fatto è che con la mia "attrezzatura" avrei ottenuto scatti migliori... o meglio, avrei ottenuto gli scatti esattamente come li volevo... cmq questi sono i migliori, altri fanno proprio pena... è su quelli peggiori che baso il giudizio generale, non su quelli migliori Wink

Più che altro ho notato tanti sfocati... con la mia macchina di sicuro non li avrei ottenuti... ecco, questa cosa mi ha dato molto fastidio ma è colpa mia che non ho imparato ad usare subito la macchina al suo meglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Surprised

Non posso che darti pienamente ragione, grazie di cuore!

Stupido ?
Vedi c'e' gente in giro che fa il presunto messia, pastica 2 cose di fotografia, ha frequentato da 10 anni un fotocircolo e si proclama profeta. Il fatto che poi in sostanza questi personaggi non sappiano far che imbastire un paio di discorsi fatti conditi di "messa a fuoco", "deliziosa composizione" o "leggermente sottoesposto" non importa. Affascinano le masse e si godono la loro supposta celebrità dopo anni di anonimato da cantina. Putroppo sono però delle macchinette che sparano regolette e dettami a comando, spesso incapaci della più elementare capacità d'analisi non superficialmente tecnica. Preparatissimi, accademici, metodici, ma incapaci di fare una sintesi di tutte le nozioni apprese e sviluppare una parvenza di pensiero originale e di seguire un proprio persorso espressivo e concettuale.
I santoni che predicano la perfetta esposizione e la regola dei terzi al massimo possono far crescere persone che fanno foto perfettamente esposte e non storte. Io attraverso il mio lavoro e, quando riesco, la discussione delle tematiche, vorrei sviluppare consapevolezza

Ultima modifica effettuata da non più registrato il Dom 18 Lug, 2004 8:34 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto tutto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Gennaro_
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Compatta?....bene visto i limiti della macchina hai spremuto la tua inventiva e magari qualcuna sfocato o altro ma hai tirato fuori qualcosa di buono.
Non per sempre elogiarti ma......
Ogni tanto scatto con le mie minolta manuali (SRT 101 in particolare)e li se proprio non hai inventiva e un po di base non tiri fuori niente
UN esempio se su un rullo da 24 tiro fuori 15 o anche di meno foto
sono soddisfattissimo perche ho preventivato tutto o quasi adesso con la D70 che ho e le altre analogiche della minolta super elettroniche di ultima generazione tiro fuori tutte e 24 come esposizione,fuoco e il resto ma di foto con inventiva molto meno perche gia i zoom ti portano alla pigrizia di trovare le diverse inquadrature, tanto basta una zoommata e faccio quello che dovevo fare spostandomi....ma cio non e uguale perche nella ricerca delle cose l'eletronca non ci aiuta a migliorare ma ci impigrisce..
spero di essere stato chiaro a trasmettere cio che penso Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiarissimo. Se poi usi la 101... stringiamoci la mano (guarda la mia firma Very Happy)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe77
utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Lug, 2004 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Compatta o nn compatta, secondo me questi scatti hanno tutte le carte in regola per essere un buon reportage.

Ciao.
Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
castelland
utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti scatti belli, diversi fantastici per luoghi,personaggi, colori ecc....
mi piacerebbe il Giappone,ne sono convinto ma mi dicono che la ti spiumano ($$$),
concordo con cosa scrive The log nell' OT ma credo, ed è il mio caso, che scatti con diversi punti di interesse che ad una prima visione possono sembrare banali (come l'esempio da lui riportato) non sono quasi mai studiati, escono così ed è questo il loro punto di forza.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
janchan
utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Accidenti... mi ero perso una serie di scatti davvero notevoli, su uno dei paesi che m'ha affascinato di più........ ci sono stato 4 volte......!!
Le foto sono una più bella dell'altra... complimenti !!!! Ok! Ok! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: