|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 7:52 am Oggetto: |
|
|
Canna Lucente ha scritto: | Stasera mi sono messo un po' a smanettare con PS e ho capito come creare l'azione per la conversione automatica da Raw a jpg (con tutti i vantaggi del caso in quanto, essendo un'azione, può fare molte altre cose una volta che ha aperto in jpg). Confronto con File Viewer? Vince PS 1000 a 0... Un altro pianeta di foto... Solo un pelo più nebbiose, ma si sistema senza problemi direttamente e automaticamente quando si converte da Raw.
Ciao!
Max |
condividi l'azione, dai!  _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Canna Lucente utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2004 Messaggi: 949 Località: Roma
|
Inviato: Sab 24 Lug, 2004 2:22 am Oggetto: |
|
|
paganetor ha scritto: | condividi l'azione, dai!  |
Allora...
Crei l'azione e metti a registrare quindi:
1) Apri il file Raw di tuo interesse e setti i vari parametri come vuoi che vengano applicati per tutte le foto (nel mio caso ho lasciato tutto così). E premi Ok.
2) Applichi tutto quello che vuoi sia applicato ad ogni foto una volta convertita.
3) Salvi il file nella cartella e nel formato che vuoi.
4) Chiudi il file
5) Stoppi la registrazione.
Quando vai su Batch, devi flaggare la prima casella "Override Action open commands" e il gioco è fatto.
Per fare la prova, nel mio caso, ho messo:
1) Apertura file
2) Salvataggio in una cartella come .jpg
3) Autolevels
4) USM
5) Salvataggio in un'altra cartella
6) Chiudi
E' stato molto più veloce di File Viewer.
Ciao!
Max |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|