photo4u.it

Riflessioni sull'uso del forum ( lungo )
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
AnBalc
utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Corto ha scritto:
Mah forse non serve a niente, in fondo le sezioni sono già tutte così Mmmmm

Ok! Ok! Ok! Ok!

Ciao.
Andrea

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
RattoPernugo
utente

Iscritto: 18 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cybermac78 ha scritto:

no dai, niente classismo, tanto è una ruota che gira, io per primo ancora ne ho una cifra da imparare, non penso sarebbe carino relegare i niubbi in un limbo a parte! decisamente down Non ci siamo

Oh! Surprised Io ho scritto quella cosa più per provocazione che per altri motivi! Davvero! Non sono elitario!!!!!!!!! Very Happy

Non volevo proporre niente di simile!

ciao ciao Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RattoPernugo ha scritto:
cybermac78 ha scritto:

no dai, niente classismo, tanto è una ruota che gira, io per primo ancora ne ho una cifra da imparare, non penso sarebbe carino relegare i niubbi in un limbo a parte! decisamente down Non ci siamo

Oh! Surprised Io ho scritto quella cosa più per provocazione che per altri motivi! Davvero! Non sono elitario!!!!!!!!! Very Happy

Non volevo proporre niente di simile!

ciao ciao Smile

In verità l'ho proposta pure io qualche giorno fa, ma il discorso era un pò diverso, io volevo solo creare una sezione apposita per i newbie finchè non raggiungano un tot di messaggi, ma non era per dire che i newbie non sanno fotografare, ma volevo intendere con questo provvedimento un modo di evitare l'iscrizione di persone che devono solo vendersi una macchina fotografica o cose del genere e cmq per far ambientare i newbie sul forum.
Cmq in difesa della liberalità del forum non facciamo classismo.
Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

RattoPernugo ha scritto:
Sostanzialmente sono abbastanza d'accordo con te, nathan. Internet e la fotografia digitale hanno fatto crescere il numero di coloro che si interessano di fotografia. Io per primo, mi sono avvicinato alla fotografia proprio per le vaste opportunità offerte dalla fotografia digitale e da internet come mezzo di comunicazione ( mi sono fatto il sito, condivido foto ).
Per mia natura sono piuttosto riservato: prima di postare una foto ci penso, non una, ma 3 volte. E'una sorta di autocritica, cerco di scovarmeli da me gli errori, prima di postare uno scatto banale e inutile. Però sono molto consapevole del grande vantaggio del forum. La gente esperta ti può dare utilissimi consigli.
Io credo che ci sia da imparare sia da uno scatto mal fatto sia da un capolavoro, in base alle critiche negative o positive. Se venissero postate solo belle foto, il sito degenererebbe in pavoneggiamento e basta.
Infatti se ci fai caso quando vengono pubblicate belle fotografie i commenti sono principalmente del tipo: ma che bella foto! Mi piace! Complimenti! Bellissima!
Non vengono aggiunte conoscenze e un newbie può solo contemplare e cercare di arrivarci da solo a come è stata fatta la foto.
Con foto meno belle, saltano fuori commenti costruttivi, utili anche agli altri utenti.

Certo c'è gente che posta qualsiasi cosa e questo può dare fastidio! Da questo punto di vista sono pienamente d'accordo con te. Bisognerebbe fare più autocritica!

Caspita quanto ho scritto! Spero di aver comunciato chiaramente il mio pensiero! Mah! Mah

ciao ciao Smile

rattoPernugo

Surprised Triste

hai espresso piuttosto bene quello che penso anche io...

Vai a fine pagina
gilles
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

melarossa4u ha scritto:

per quanto riguarda una sezione apposita per i principianti non sono affatto daccordo...si impara tutti insieme postando nella stessa sezione...e poi su che basi decidere che uno è principiante e l'altro no????...a volte c'è una genialità inaspettata e una professionalità sorprendente proprio da coloro che definiamo principianti...niente da fare per me tutte le foto vanno postate nello stesso calderone Wink

D'accordissimo!
Io sto imparando molto così com'è il forum, e penso si possa imparare molto dalla bravura dei più esperti ma anche dagli errori di chi è meno esperto!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scavenger73
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 7:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente credo che la divisione del forum cosi' come proposta da alcuni di voi non sia l'ideale; il bello è proprio che tutti possano confrontarsi con tutti, apprendere da tutti, e regalare qualcosa a tutti.
Qui non ci sono allievi e maestri ma solo persone accomunate da un'unica grande passione: la fotografia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zorzi
utente attivo

Iscritto: 26 Feb 2004
Località: Canzo, un bel paesello tra i due rami del lago di Como

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

(voce fuori campo): ecco che prende la parola un neofita

(zorzi) ciao a tutti mi chiamo Giorgio (nick: Zorzi)
(popolo4u) CIAO GIORGIOOOO

(zorzi) Sapete ero appassionato di fotografia fin da piccolo, e solo da pochi mesi mi sono potuto permettere una macchina fotografica digitale (la mitttica 300D) ...
(popolo4u) OHHHHHHH

(zorzi) non riesco a smettere di fotografare ... sapete non ho manco un libro di fotografia in casa
(popolo4u) rietto ...
(popolo4u) lapidiamolooooo ...
(popolo4u) alla gognaaaaaaa

(zorzi) per fortuna però che ho trovato questa bellisssima comunità che mi ha insegnato tutto quello che so (poco ma meglio che nulla Wink) ...
(popolo4u) ahhhh beh ... perdonato va ... forse ...

(zorzi) grazie a voi sto imparando e grazie agli amministratori ATTIVISSIMI la nostra comunità sta migliorando e crescendo ...
(popolo4u) sigh Crying or Very sad sigh Crying or Very sad

(zorzi) quì siamo acchiu .. accu .. accumuNATI (si scrive così?) da una grande passione che come un virus si diffonde ... ogni giorno cresciamo e siamo sempre più visti
(popolo4u) vero .. ha ragione ... Si si si si Si si

(zorzi) STIAMO DIVENTANDO SEMPRE PIU' FORTI E POTENTI ... ED UN GIORNO IL MONDO SARA' NOSTROOOOOOOOO UHAU HUHUAHU AUH AHU
Diabolico
(popolo4u) SIIIIIIII SI GRANDIIIIIII OHHH YEAHHHHHHH
(popolo4u) SIAMO MITTTICI ....
(popolo4u) .... 118? ... ehm si ci sarebbe bisogno di vuoi ....

scherzi a parte, non avete un idea di quante foto mi sono impegnato a farle e quante di queste sono state cancellate ... senza significato ... magari anche tecnicamente giuste ... l'autocritica è una cosa che si acquista con il tempo Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: