| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
martyna utente

Iscritto: 03 Ott 2004 Messaggi: 240 Località: Milano
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:08 am Oggetto: |
|
|
| Raffaele Capasso ha scritto: | | Di conseguenza l'ambiente su questo punto di vista , non mi e' dei piu vicini...ma sono giunto alla conclusione che avere una conoscenza a 360 gradi non mi farebbe assolutamente male, che mi dite? |
Beh, intanto mi fa molto piacere che la seconda lezione sia stata piu' interessante della prima
Sono assolutamente d'accordo con quanto scrivi sopra e anzi, credo che confrontarsi anche con persone che poi vogliono dirigersi verso tutt'altri obiettivi rispetto ai tuoi ti possa aiutare moltissimo. Nel senso... se la maggior parte delle persone studia pensando ad operare poi nel campo della moda tu puoi apprendere qualcosa da loro e loro possono apprendere qualcosa da te. C'e' un confronto continuo molto piu' presente che nell'occasione in cui siate tutti diretti allo stesso obiettivo (che genererebbe una sorta di competizione, tanto per cominciare, e quindi piu' resistenze nel confronto sulle tecniche fotografiche).
E chissa' che in uno dei reportage che potrai fare in futuro non ti venga utile proprio quella tecnica che il tuo compagno Pino (nome fittizio) ha sviluppato per il campo della moda per dare l'effetto voluto e il giusto tono alle foto. Cosi' la penso io. E in funzione di questo secondo me dovresti continuare con ancora piu' stimoli. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:10 am Oggetto: |
|
|
che...  |
|
|
 |
Raffaele Capasso utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:19 am Oggetto: |
|
|
martyna ma dove sei stata fino ad ora? hai 91 post, ma ti scopro solo adesso
condivido tutto cio' che dici e ti ringrazio per le belle paroel di conforto...
che segno sei?
vi tengo aggiornati in ogni caso ragzazzi _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 12:23 am Oggetto: |
|
|
Non importa il segno, è di milano... siamo troooooooooppo il meglio ahahahaahahah |
|
|
 |
martyna utente

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 9:30 am Oggetto: |
|
|
| Raffaele Capasso ha scritto: | martyna ma dove sei stata fino ad ora? hai 91 post, ma ti scopro solo adesso
condivido tutto cio' che dici e ti ringrazio per le belle paroel di conforto...
che segno sei?
vi tengo aggiornati in ogni caso ragzazzi |
Eheheheh sono brava a nascondermi nelle ombre
Sono un sagittario.. anzi, sono una donnina che compie gli anni nei prossimi giorni ghghghgh e sono effettivamente della provincia di Milano!!
Attendo aggiornamenti  |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 10:00 am Oggetto: |
|
|
| martyna ha scritto: |
Sono un sagittario.. anzi, sono una donnina che compie gli anni nei prossimi giorni ghghghgh |
Il 24 novembre, magari?  |
|
|
 |
martyna utente

|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 11:55 am Oggetto: |
|
|
| Derby ha scritto: | | Il 24 novembre, magari? |
Ti svelo un segreto... pssss pssss.... il 28...
Edit: mannaggia si intravede lo stesso.. e io che volevo dargli lo stesso colore dello sfondo eheheh adesso torno seria e scusami per l'Ot Raffaele! |
|
|
 |
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 1:35 pm Oggetto: |
|
|
| martyna ha scritto: | | Ti svelo un segreto... pssss pssss.... il 28... |
Ah ecco, era per curiosità, il 24 li faccio io...
Tornando IN topic, Raffaele, facci sapere poi cosa hai deciso!
In ogni caso
| Raffaele Capasso ha scritto: | | un aspirante reporter come me che cerca di affrancarsi il piu' possibile dalle mode e i clientelismi in generale. |
credo che dovrai fare comunque i conti con questi aspetti, e accettare qualche compromesso, che ti permetterà di essere più libero nel tuo lavoro (e non più costretto, come sembrerebbe all'apparenza). |
|
|
 |
_Umbra_ utente attivo

Iscritto: 28 Set 2004 Messaggi: 678 Località: Pisa
|
Inviato: Mer 10 Nov, 2004 10:29 pm Oggetto: |
|
|
fai l'università no? ci sono professori e professori, una materia puo' essere interessante come l'opposto anche a seconda di chi te ne parla.
io penso che sia normale che nella prima lezione abbiano detto qualche frivolezza.
se pensi che ti insegnino cose che non ti interessano e se questa cosa E BASTA ti deve far venire dubbi allora ti dico di fregartene dei dubbi.
le cose che non interessano spesso sono utili lo stesso, non si può studiare solo e solamente quello che ci piace, a volte servono basi piu' ampie e piu' variegate.
se la questione e' di qualita' della scuola il discorso cambia, ma non te ne accorgerai di certo la prima settimana di questo.....
scusa se faccio il guastafeste, ma non ti sei informato sugli argomenti e la struttura dei corsi prima di prendere un impegno da 3000 e passa euro? magari con ex studenti, studenti o insegnanti. nonhai fatto un colloquio con qualcuno prima dell'iscrizione?
se si usa questo per stare piu' tranquillo, se no fallo prima che puoi, anche da solo se fai in tempo, e decidi.
non ti rapportare a "quelli delle foto matrimoniali" a loro quella scuola può servire solo come pezzo di carta per far figura in negozio. _________________ & |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 11 Nov, 2004 12:25 am Oggetto: |
|
|
grazie per aver proseguito il discorso..
allora, oggi ho continuato lezione sulla teoria e si sono toccati argomenti come la rifrazione e la riflessione partendo dalla camera obscura stenopeica e la repro camera...analizzandoli attraverso schemi abbastanza specifici,tipi tangenti perpendicolari vettori ecc..
qundi ho soddisfatto diverse curiosita' riguardo i corpi translucidi, opachi e trasparetni su come riflettono e rifraggono..e soprattutto quando corpi trasparenti quando raggiungono angoli critici si comportano come quelli opachi...
credo che lunedi riprenderemo parlando degli schemi della struttura delle ottiche e dei prismi...
parlato anche della luminosita' con la formula dell'inverso della distanza
e sui rapporti...
quindi lezione abbastanza interessante che ha toccato punti di cui non sapevo i fenomeni fisici da cui dipendono..
vediamo dalal settimana prossima dove si comincia a fare pratica soprattutto con la camera oscura... _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 7:23 pm Oggetto: |
|
|
frequentando il mio giudizio diventa sempre piu' positivo rispetto a quelllo iniziale.. _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 7:25 pm Oggetto: |
|
|
sono felice per te  |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 18 Nov, 2004 7:28 pm Oggetto: |
|
|
a parte il fatto che il professore per la prossima lezioe di camera oscura ci ha detto di scattare con pellicole sui 100 iso, io sono in crisi depressiva perche pur avendo messo un ilford 125 nella mia pentax mi sono accorto che sono totalmente incapace nello scattare con pellicole al di sotto dei 400, devo scenedere alle 9 di mattina in strada e evitare qualsiasi tipo di ombra...ma per un po di contrasto in piu' questo dovrebeb valere la pena...mah...  _________________ www.raffaelecapasso.com |
|
|
 |
qBD utente
Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 385 Località: Treviso
|
Inviato: Mer 02 Feb, 2005 9:08 am Oggetto: |
|
|
ciao!
Come sta procedendo? _________________ qBD |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Sab 03 Giu, 2006 6:59 pm Oggetto: |
|
|
| qBD ha scritto: | ciao!
Come sta procedendo? |
_________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
syn utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2005 Messaggi: 638 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 4:45 pm Oggetto: |
|
|
Raffaele, ma esiste un corso annuale di fotografia (stadio avanzato)?
O, in sostituzione, un corso che tratta solo di fotoritocco?
10x  _________________ Chi non ama le donne il vino e il canto, è solo un matto non un santo!
(Arthur Schopenhauer) |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Ora che ci penso, Raffaele è un po' che non si vede sul forum
Speriamo si faccia risentire!  |
|
|
 |
Photoart utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 640
|
Inviato: Dom 04 Giu, 2006 5:32 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | Ora che ci penso, Raffaele è un po' che non si vede sul forum
Speriamo si faccia risentire!  |
Ho provato a contattarlo in mp un paio di settimane fa..ma non ho ricevuto alcuna risposta...  _________________ ------------- WWW.FTPHOTO.IT -------------------- |
|
|
 |
|