photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

Eccone un altro..S9500 rottura ghiera

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vertigine
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:32 pm    Oggetto: Eccone un altro..S9500 rottura ghiera Rispondi con citazione

Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da circa 1 mese,cioe' da quando ho acquistato una s9500 nuova fiammante.bene,ieri vado a teatro per uno spettacolo di amici,estraggo con orgoglio la mia prosumer per le foto di rito,e....e....ecchecaxxo.indicatore del tempo di eposizione/regolazione del dell'apertura del diaframma fermo immobile.pensando di aver messo in modalita' "auto" riprovo.niente era in "Manual".rimango basito,torno a casa e faccio di tutto,fra cui reset della macchina e preghiere a padre pio con le batterie in mano per 20 minuti.niente.la ghiera continua a girare a vuoto.oggi consegna mestamente al negoziante per spedire al centro assistenza.tristezza.peccato la macchina e' buona per quello che costa da soddisfazioni,ma e' fatta di burro plasticoso a quanto pare.ho letto che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema...la domanda e':una volta riparata la macchina,il problema si ripresentera' tempo 1/2 mesi?cordiali saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto..

considera che c'è gente che possiede la macchina da quasi un anno e non ha mai avuto problemi con la ghiera.. stai tranquillo tornerà come nuova Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
giuseppe pumilia
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

WaterFall ha scritto:
Ciao e benvenuto..

considera che c'è gente che possiede la macchina da quasi un anno e non ha mai avuto problemi con la ghiera.. stai tranquillo tornerà come nuova Wink

Mandrillo Mandrillo
Ciao e benvenuto anche da parte mia. Non so non voglio portarmi iella da solo ma la mia dal mese di novembre ogni giorno che passa mi da sempre più soddisfazione.

anticipo-d'estate.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  83.9 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 340 volta(e)

anticipo-d'estate.jpg

Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bella giuseppe

be anche la mia ha quasi un anno e va bene
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cenzo05
utente

Iscritto: 12 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caspita che contrasto e nitidezza ......

E' scannerizzata da qualche rivista? Very Happy

Bella veramente.

Ciao.

tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e si queste s9500 quando funzionano funzionano Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
IcuZ
utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cenzo05 ha scritto:
Caspita che contrasto e nitidezza ......

E' scannerizzata da qualche rivista? Very Happy

Bella veramente.

Ciao.

Non e' scanerizzata, ha usato il polarizzatore che fa miracoli Ok!

pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come sarebbe venuta senza polarizzatore?
E comunque ci sono un po' di aloni viola a sinistra... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il polarizzatore non ha niente a che vedere con la nitidezza ed il contrasto ma interferisce solo sulla tonalità del colore (oltre che a svolgere il suo lavoro)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
muyoga
utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:00 pm    Oggetto: Re: Eccone un altro..S9500 rottura ghiera Rispondi con citazione

vertigine ha scritto:
Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da circa 1 mese,cioe' da quando ho acquistato una s9500 nuova fiammante.bene,ieri vado a teatro per uno spettacolo di amici,estraggo con orgoglio la mia prosumer per le foto di rito,e....e....ecchecaxxo.indicatore del tempo di eposizione/regolazione del dell'apertura del diaframma fermo immobile.pensando di aver messo in modalita' "auto" riprovo.niente era in "Manual".rimango basito,torno a casa e faccio di tutto,fra cui reset della macchina e preghiere a padre pio con le batterie in mano per 20 minuti.niente.la ghiera continua a girare a vuoto.oggi consegna mestamente al negoziante per spedire al centro assistenza.tristezza.peccato la macchina e' buona per quello che costa da soddisfazioni,ma e' fatta di burro plasticoso a quanto pare.ho letto che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema...la domanda e':una volta riparata la macchina,il problema si ripresentera' tempo 1/2 mesi?cordiali saluti

credo che sia stata proprio la tua difettosa fin dall'inizio, altrimenti nei forum se ne sentirebbero in continuazione di questi problemi.
cmq che è di burro plasticoso si sa, ecco uno dei tanti motivi che mi ha indotto a non prenderla e comprare una fz30 (carro armato). Mi spiace, ma non demoralizzarti, sono sicuro che la nuova ti funzionerà bene. ciao e buona fortuna Smile

"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vertigine, del discorso della ghiera ne ho sentito parlare sul forum di dpreview, ma sempre pochi, una volta anche qui ne abbiamo parlato e abbiamo visto che c'erano utenti di altri forum che avevano avuto problemi simili anche in macchine di altre marche, quindi tutte le macchine di qualsiasi marca non ne sono immuni. Ciao e sono sicuro che ti ritornerà indietro ottimamente. Ok!
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 3:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per adesso non ho riscontrato alcun problema per la ghiera.

Controluce.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  76.75 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 263 volta(e)

Controluce.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mosco
utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho letto anche sul sito ufficiale Fuji Italia che alcuni utenti hanno avuto problemi con la ghiera come è successo a te.
In questa S9500 la qualità dei materiali o l'assemblaggio non è una costante!!!!!!
Bisognerebbe tirare le orecchie al giapponesino del controllo qualità.....se lo prendo!! Very Happy

Vai a fine pagina
Frankie_ts
utente

Iscritto: 24 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Qui di 9500 ce ne sono tante, sei il primo a cui si è rotto... cmq tranquillo che tornerà dall'assistenza come nuova!
Non so se è un problema legato all'usura o ad un difetto del componente, la mia ha girato molto però... forse basta stare un po'attanti.

vertigine
utente

Iscritto: 29 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Arisalve,grazie per l'attenzione prima di tutto.il mio non era un messaggio per screditare ne la fuji,ne la s9500,ma un modo per esprime il rammarico di aver avuto un problema serio dopo solo 20 giorni dall'utilizzo.per quanto concerne l'attenzioe all'utilizzo posso garantire che non ho le mani da elefante ne gioco a ping pong con fotocamere da 650 euro,per cui e' stato sicuramente un difetto congenito della macchina.ho fatto foto belle,ho assaporato un modo nuovo di guardare le cose,giusto da qui viene il mio rammarico.cmq sia dopo essere stato per 1 ora,20 giorni fa davanti alla vetrina con la s9500 e fz 30 panasonic per scegliere quale fosse addatta a me,posso dire di non essermi pentito,ancora.speriamo che lo possa continuare a pensare nei prossimi mesi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessun problema con la ghiera neanche da parte mia.

DSCF1768_bis.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  51.16 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 174 volta(e)

DSCF1768_bis.jpg

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuseppe pumilia
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vertigine ha scritto:
Arisalve,grazie per l'attenzione prima di tutto.il mio non era un messaggio per screditare ne la fuji,ne la s9500,ma un modo per esprime il rammarico di aver avuto un problema serio dopo solo 20 giorni dall'utilizzo.per quanto concerne l'attenzioe all'utilizzo posso garantire che non ho le mani da elefante ne gioco a ping pong con fotocamere da 650 euro,per cui e' stato sicuramente un difetto congenito della macchina.ho fatto foto belle,ho assaporato un modo nuovo di guardare le cose,giusto da qui viene il mio rammarico.cmq sia dopo essere stato per 1 ora,20 giorni fa davanti alla vetrina con la s9500 e fz 30 panasonic per scegliere quale fosse addatta a me,posso dire di non essermi pentito,ancora.speriamo che lo possa continuare a pensare nei prossimi mesi.

Vertigine, appena ti arrivera la macchina, sono sicuro che non rimpiangerai nulla della tua scelta. Mi raccomando, vogliamo vedere presto le tue foto. Ciao alla prossima Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 31 Mgg, 2006 1:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Altaich, bella la tua foto del serfista. Anche io ne ho scattata una ma ero molto distante, è al massimo 300 x2.

Serf sul lago1.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  88.1 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 126 volta(e)

Serf sul lago1.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: