| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:32 pm Oggetto: Eccone un altro..S9500 rottura ghiera |
|
|
| Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da circa 1 mese,cioe' da quando ho acquistato una s9500 nuova fiammante.bene,ieri vado a teatro per uno spettacolo di amici,estraggo con orgoglio la mia prosumer per le foto di rito,e....e....ecchecaxxo.indicatore del tempo di eposizione/regolazione del dell'apertura del diaframma fermo immobile.pensando di aver messo in modalita' "auto" riprovo.niente era in "Manual".rimango basito,torno a casa e faccio di tutto,fra cui reset della macchina e preghiere a padre pio con le batterie in mano per 20 minuti.niente.la ghiera continua a girare a vuoto.oggi consegna mestamente al negoziante per spedire al centro assistenza.tristezza.peccato la macchina e' buona per quello che costa da soddisfazioni,ma e' fatta di burro plasticoso a quanto pare.ho letto che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema...la domanda e':una volta riparata la macchina,il problema si ripresentera' tempo 1/2 mesi?cordiali saluti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
WaterFall utente attivo
Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 4432 Località: Dalla Terra dei Fichi D'India :)
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 5:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao e benvenuto..
considera che c'è gente che possiede la macchina da quasi un anno e non ha mai avuto problemi con la ghiera.. stai tranquillo tornerà come nuova
_________________ Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui) / Fujifilm S5600 - Filtro UV HMC Hoya - Lenti Macro +10 +4 +2 +1 - Lente Binocolo 15x50 |
|
|
 |
giuseppe pumilia utente attivo

Iscritto: 30 Set 2005 Messaggi: 4200 Località: Salemi (TP)
|
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:12 pm Oggetto: |
|
|
bella giuseppe
be anche la mia ha quasi un anno e va bene
|
|
|
 |
cenzo05 utente

Iscritto: 12 Gen 2006 Messaggi: 491 Località: Sardegna
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Caspita che contrasto e nitidezza ......
E' scannerizzata da qualche rivista?
Bella veramente.
Ciao.
_________________ Nikon D90 |
|
|
 |
tifo1 utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 2221 Località: Ticino-Svizzera
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
e si queste s9500 quando funzionano funzionano
|
|
|
 |
IcuZ utente

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 81
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:31 pm Oggetto: |
|
|
| cenzo05 ha scritto: | Caspita che contrasto e nitidezza ......
E' scannerizzata da qualche rivista?
Bella veramente.
Ciao. |
Non e' scanerizzata, ha usato il polarizzatore che fa miracoli
_________________ Fuji Finepix s5600 ----- Filtro Pola Hoya HMC ----- Filtro UV Hoya HMC |
|
|
 |
pask utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006 Messaggi: 5941 Località: Salerno
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Come sarebbe venuta senza polarizzatore?
E comunque ci sono un po' di aloni viola a sinistra...
_________________ Io non vivo nel mondo reale.
Vivo nel mondo astratto, creato dalla mia fantasia.
Ed è un bel posto... |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 8:02 pm Oggetto: |
|
|
| Il polarizzatore non ha niente a che vedere con la nitidezza ed il contrasto ma interferisce solo sulla tonalità del colore (oltre che a svolgere il suo lavoro)
|
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:00 pm Oggetto: Re: Eccone un altro..S9500 rottura ghiera |
|
|
| vertigine ha scritto: | | Salve a tutti,sono nuovo del forum,ma vi leggo da circa 1 mese,cioe' da quando ho acquistato una s9500 nuova fiammante.bene,ieri vado a teatro per uno spettacolo di amici,estraggo con orgoglio la mia prosumer per le foto di rito,e....e....ecchecaxxo.indicatore del tempo di eposizione/regolazione del dell'apertura del diaframma fermo immobile.pensando di aver messo in modalita' "auto" riprovo.niente era in "Manual".rimango basito,torno a casa e faccio di tutto,fra cui reset della macchina e preghiere a padre pio con le batterie in mano per 20 minuti.niente.la ghiera continua a girare a vuoto.oggi consegna mestamente al negoziante per spedire al centro assistenza.tristezza.peccato la macchina e' buona per quello che costa da soddisfazioni,ma e' fatta di burro plasticoso a quanto pare.ho letto che alcuni di voi hanno avuto lo stesso problema...la domanda e':una volta riparata la macchina,il problema si ripresentera' tempo 1/2 mesi?cordiali saluti |
credo che sia stata proprio la tua difettosa fin dall'inizio, altrimenti nei forum se ne sentirebbero in continuazione di questi problemi.
cmq che è di burro plasticoso si sa, ecco uno dei tanti motivi che mi ha indotto a non prenderla e comprare una fz30 (carro armato). Mi spiace, ma non demoralizzarti, sono sicuro che la nuova ti funzionerà bene. ciao e buona fortuna
|
 |

|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 10:54 pm Oggetto: |
|
|
Vertigine, del discorso della ghiera ne ho sentito parlare sul forum di dpreview, ma sempre pochi, una volta anche qui ne abbiamo parlato e abbiamo visto che c'erano utenti di altri forum che avevano avuto problemi simili anche in macchine di altre marche, quindi tutte le macchine di qualsiasi marca non ne sono immuni. Ciao e sono sicuro che ti ritornerà indietro ottimamente.
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 3:10 am Oggetto: |
|
|
Per adesso non ho riscontrato alcun problema per la ghiera.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
76.75 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 270 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Mosco utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 731 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:13 am Oggetto: |
|
|
Ho letto anche sul sito ufficiale Fuji Italia che alcuni utenti hanno avuto problemi con la ghiera come è successo a te.
In questa S9500 la qualità dei materiali o l'assemblaggio non è una costante!!!!!!
Bisognerebbe tirare le orecchie al giapponesino del controllo qualità.....se lo prendo!!
_________________ Fuji S100.
Regola di vita: "Travel light" |
|
|
 |
Frankie_ts utente

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 278 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 8:36 am Oggetto: |
|
|
Qui di 9500 ce ne sono tante, sei il primo a cui si è rotto... cmq tranquillo che tornerà dall'assistenza come nuova!
Non so se è un problema legato all'usura o ad un difetto del componente, la mia ha girato molto però... forse basta stare un po'attanti.
_________________ Fuji Finepix S9500 |
|
|
 |
vertigine utente

Iscritto: 29 Mgg 2006 Messaggi: 267
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 12:53 pm Oggetto: |
|
|
| Arisalve,grazie per l'attenzione prima di tutto.il mio non era un messaggio per screditare ne la fuji,ne la s9500,ma un modo per esprime il rammarico di aver avuto un problema serio dopo solo 20 giorni dall'utilizzo.per quanto concerne l'attenzioe all'utilizzo posso garantire che non ho le mani da elefante ne gioco a ping pong con fotocamere da 650 euro,per cui e' stato sicuramente un difetto congenito della macchina.ho fatto foto belle,ho assaporato un modo nuovo di guardare le cose,giusto da qui viene il mio rammarico.cmq sia dopo essere stato per 1 ora,20 giorni fa davanti alla vetrina con la s9500 e fz 30 panasonic per scegliere quale fosse addatta a me,posso dire di non essermi pentito,ancora.speriamo che lo possa continuare a pensare nei prossimi mesi.
|
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Nessun problema con la ghiera neanche da parte mia.
|
51.16 KB |
File visto o scaricato 181 volta(e) |

|
_________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Mgg, 2006 4:12 pm Oggetto: |
|
|
| vertigine ha scritto: | | Arisalve,grazie per l'attenzione prima di tutto.il mio non era un messaggio per screditare ne la fuji,ne la s9500,ma un modo per esprime il rammarico di aver avuto un problema serio dopo solo 20 giorni dall'utilizzo.per quanto concerne l'attenzioe all'utilizzo posso garantire che non ho le mani da elefante ne gioco a ping pong con fotocamere da 650 euro,per cui e' stato sicuramente un difetto congenito della macchina.ho fatto foto belle,ho assaporato un modo nuovo di guardare le cose,giusto da qui viene il mio rammarico.cmq sia dopo essere stato per 1 ora,20 giorni fa davanti alla vetrina con la s9500 e fz 30 panasonic per scegliere quale fosse addatta a me,posso dire di non essermi pentito,ancora.speriamo che lo possa continuare a pensare nei prossimi mesi. |
Vertigine, appena ti arrivera la macchina, sono sicuro che non rimpiangerai nulla della tua scelta. Mi raccomando, vogliamo vedere presto le tue foto. Ciao alla prossima
Nikon FM2 Nikkor 200 f.4 50 f.1,8 28 f.2,8 Fotografare, cogliere l'istante nel tempo che passa inesorabile. Peppe77Indice Fuji (Tutto quel che cerchi lo trovi qui)Album dei Fujisti Gruppo No Reflex su flickr |
|
|
 |
Fotorep utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006 Messaggi: 1173 Località: FIRENZE
|
Inviato: Mer 31 Mgg, 2006 1:36 am Oggetto: |
|
|
Altaich, bella la tua foto del serfista. Anche io ne ho scattata una ma ero molto distante, è al massimo 300 x2.
|
88.1 KB |
File visto o scaricato 133 volta(e) |

|
|
|
|
 |