photo4u.it


Nikon e forum Nital
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Antonio C.
utente attivo


Iscritto: 22 Dic 2003
Messaggi: 937
Località: Torino/Milano

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 9:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LuVi ha scritto:

Ad ogni modo... ti interessa una F100? Smile E' una gran macchina, ma preferisco la mia F4S, il mio sogno. Wink

Ciao,
LuVi


Wink No grazie,

l'ho avuta anch'io per un paio d'anni, poi ha finanziato il passaggio al digitale.
Concordo, splendida macchina, secondo me rasenta la perfezione nel formato 35mm, meglio di F5, F4 e simili.
Fossi in te me la terrei...
Ciao

_________________
Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Antonio C. ha scritto:
LuVi ha scritto:

Ad ogni modo... ti interessa una F100? Smile E' una gran macchina, ma preferisco la mia F4S, il mio sogno. Wink

Ciao,
LuVi


Wink No grazie,

l'ho avuta anch'io per un paio d'anni, poi ha finanziato il passaggio al digitale.
Concordo, splendida macchina, secondo me rasenta la perfezione nel formato 35mm, meglio di F5, F4 e simili.
Fossi in te me la terrei...
Ciao


Deve ancora arrivarmi. Wink Appena mi arriva la uso un po e ci penso, casomai, anche se non è assolutamente prevista come spesa, al momento (ho una pupa in arrivo! Very Happy)
Al momento attuale la F4S mi soddisfa appieno; il mio acquisto futuro sarà in digitale ormai. Wink
Comunque siamo OT qui... Very Happy

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
difrancesco
non più registrato


Iscritto: 28 Giu 2004
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 8:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Il forum di photo4u.it è una testimonianza di come sia possibile lasciare la parola a tutti senza che la discussione degeneri.
E' facilmente riscontrabile da quanti vorranno, come il forum Nital, pur così blindato e presidiato, sia zeppo di insulti, sbeffeggiamenti, invii a diversi paesi, mentre il forum di photo4u.it, libero e aperto al contributo di tutti, mantenga uno stile decoroso.


Regolamento di photo4U
1. Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti.
2. Non sono ammessi atteggiamenti di contestazione nei confronti di amministratori e moderatori.
3. Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili.




Citazione:
Non permette che gli si scompiglino quelle poche idee, che crede di avere e pertanto è pronta ad assumere atteggiamenti autoritari tutte le volte che sente l'intelligenza degli altri come l'approssimarsi di un pericoloso naufragio della propria pochezza.
Non lascia possibilità di parola là dove il potere, che esercita a dispetto della stessa efficacia, glielo consente, salvo poi occupare con verbosità invadente gli spazi di libertà che altrove sono concessi.



Ringrazio per esser stato edotto ancora una volta.
Continuo ad imparare.

Considerando il consiglio [e il non intervento dei moderatori di questo libero forum] sarà mia cura non invadere gli spazi di libertà altrove concessi e mi chiuderò blindato dietro una barricata presidiando in trincea le porte di un forum che...desideriamo cresca con maturità.


Ultima precisazione per questione riammissione su www.nital.it/forum
I vecchi iscritti possono essere riammessi seguendo le regole postate e riportate precedentemente.
Si considerano i numeri di serie delle fotocamere, dei corpi macchina.
Così è indicato da sempre...e nello stesso modo applichiamo la regola.

Le fotocamere compatte 35mm non sono integrate nel piano di riammissione e di registrazione garanzia on line [e non è mai stato possibile registrarle on line].

Ancora grazie per l'ospitalità, prenderò un'altra camomilla e riordinerò le poche idee che probabilmente non sono mie...


Statistica:
122 Risposte a questo post [fino a ora]
Oltre 2000 visite.
Cultura Fotografica??? Non mi sembra.
Libertà, si...finalmente liberi di non seguire basilari regole di netiquette.


Ottima fotografia di quanto volevo dimostrare.
Michele Difrancesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bodle
utente attivo


Iscritto: 28 Gen 2004
Messaggi: 556
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Statistica:
122 Risposte a questo post [fino a ora]
Oltre 2000 visite.
Cultura Fotografica??? Non mi sembra.
Libertà, si...finalmente liberi di non seguire basilari regole di netiquette.

Ottima fotografia di quanto volevo dimostrare.
Michele Difrancesco



non esagerare..... Wink
un consiglio da utente Nital forum e da utente photo4u.

ciao ciao

_________________
Nikon D70, Nikon 18/70 f3.5-4.5, Nikon 80/200 f2.8 D, Sigma 28 f1.8D, Sigma DC 18/50 f2.8 EX D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nikonista
nuovo utente


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

leggo solo ora che LuVi e Scozzarella sono stati riammessi sul forum Nital.

Degna conclusione (si spera) di una storia infinita, con l'augurio di poterci restare a lungo e di poter dimostrare la Vs serietà in entrambi i luoghi.

Ora gradirei poter parlare di fotografia, tralasciando polemiche infruttuose per i forum che ci ospitano.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
LuVi
utente attivo


Iscritto: 29 Dic 2003
Messaggi: 1259
Località: Roma, Italia

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 9:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

difrancesco ha scritto:

Le fotocamere compatte 35mm non sono integrate nel piano di riammissione e di registrazione garanzia on line [e non è mai stato possibile registrarle on line].


Posso timidamente chiedere perchè? Non hanno un costo? Sono gratis?
Non è diritto dell'utente Nital-Nikon di "compattine" usufruire dei servizi Nital?

Citazione:

Ancora grazie per l'ospitalità, prenderò un'altra camomilla e riordinerò le poche idee che probabilmente non sono mie...


Temo ce ne vorranno parecchi litri! Smile

Citazione:

Statistica:
122 Risposte a questo post [fino a ora]
Oltre 2000 visite.
Cultura Fotografica??? Non mi sembra.
Libertà, si...finalmente liberi di non seguire basilari regole di netiquette.

Ottima fotografia di quanto volevo dimostrare.
Michele Difrancesco


E questo cosa vorrebbe dire?!?!?!? Surprised
Questo forum è PREGNO di discussioni di ottimo ed elevato livello sulla fotografia ad ogni livello, bisogna essere ciechi per vedere esclusivamente polemiche e problemi.
Veramente, trasecolo.

nikonista ha scritto:
leggo solo ora che LuVi e Scozzarella sono stati riammessi sul forum Nital.

Degna conclusione (si spera) di una storia infinita, con l'augurio di poterci restare a lungo e di poter dimostrare la Vs serietà in entrambi i luoghi.

Ora gradirei poter parlare di fotografia, tralasciando polemiche infruttuose per i forum che ci ospitano.


Grazie Nikonista, non mancheremo. Wink
Ma nelle altre sezioni, ovviamente. Wink

LuVi

_________________
Le mie foto su Photo4U :: On Flickr :: Canon EOS 1000 + 28-135 USM + EF100-300 :: Nikon F4S + 28-105 IF D :: Yashica FX-D quartz :: Nikon D300 + 17-55 2.8 DX + 50 1.4 D + AF 80-200 D ED + Sigma 10-20 EX + 2xSB-600 + SB-900 :: Cokin Z-pro filter :: Manfrotto XPRO190B + 804RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

difrancesco ha scritto:
Considerando il consiglio [e il non intervento dei moderatori di questo libero forum] sarà mia cura non invadere gli spazi di libertà altrove concessi e mi chiuderò blindato dietro una barricata presidiando in trincea le porte di un forum che...desideriamo cresca con maturità.

...Sig. Di Francesco... comprenderà anche Lei (in quanto ricordo ne ha avuta molta) che è necessaria un minimo di elasticità nell'applicazione delle regole di un forum da parte dello staff... come non ha preso provvedimenti Lei (tranne una aleatoria "ammonizione ufficiale") quando sono stati rivolti a me insulti ben più pesanti, volgari e diretti sul Suo forum in quanto ha ritenuto fosse meglio così, io, personalmente, non ritengo opportuno prendere provvedimenti in questa situazione...
Ricordo sempre il 3 punto del regolamento del forum di P4U (presente anche nel regolamento del forum Nital):

Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili.

Sicuro della Sua piena comprensione Le porgo, a malincuore data la sua scelta di "blindarsi" fuori da P4U, rispettosi saluti.

P.S. ...con la speranza di rileggerla presto.

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dindo
utente


Iscritto: 12 Gen 2004
Messaggi: 481

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
difrancesco ha scritto:
Considerando il consiglio [e il non intervento dei moderatori di questo libero forum] sarà mia cura non invadere gli spazi di libertà altrove concessi e mi chiuderò blindato dietro una barricata presidiando in trincea le porte di un forum che...desideriamo cresca con maturità.

...Sig. Di Francesco... comprenderà anche Lei (in quanto ricordo ne ha avuta molta) che è necessaria un minimo di elasticità nell'applicazione delle regole di un forum da parte dello staff... come non ha preso provvedimenti Lei (tranne una aleatoria "ammonizione ufficiale") quando sono stati rivolti a me insulti ben più pesanti, volgari e diretti sul Suo forum in quanto ha ritenuto fosse meglio così, io, personalmente, non ritengo opportuno prendere provvedimenti in questa situazione...
Ricordo sempre il 3 punto del regolamento del forum di P4U (presente anche nel regolamento del forum Nital):

Le decisioni dei moderatori di sezione e degli amministratori sono insindacabili.

Sicuro della Sua piena comprensione Le porgo, a malincuore data la sua scelta di "blindarsi" fuori da P4U, rispettosi saluti.

P.S. ...con la speranza di rileggerla presto.


E questa volta altro non posso fare che quotare in pieno Aaron80 ( che ho consciuto proprio sul forum Nital e non su questo).
Posso garantire, e lui stesso lo può confermare (anzi lo ha gia fatto nel precedente post dichiarandolo), che di insulti e attacchi avuti a sproposito nel forum Nital ne ha avuti e non pochi, ne sa qualcosa anche il sottoscritto quando entrambi postavamo delle realtà che venivano spesso ribattute in quel modo.
Per cui ora....non vogliategliene se si è preso una sorta di piccola rivincita...Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dindo ha scritto:
Per cui ora....non vogliategliene se si è preso una sorta di piccola rivincita...Smile

...non è una rivincita... reputo che il Sig. Di Francesco conosca bene i motivi per cui si prendano certe scelte o meno e mi ha stupito leggere un simile commento...

_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

difrancesco ha scritto:
Statistica:
122 Risposte a questo post [fino a ora]
Oltre 2000 visite.
Cultura Fotografica??? Non mi sembra.
Libertà, si...finalmente liberi di non seguire basilari regole di netiquette.


Ottima fotografia di quanto volevo dimostrare.
Michele Difrancesco


Questa è bella... anzi, ridicola.

Dico io, ma come si può solamente pensare di ricercare "cultura fotografica" in un post dove si chiedono spiegazioni sulla chiusura di un forum? E' una cosa senza logica, significa strumentalizzare un paio di dati per dimostrare una tesi infondata... sarebbe come dimostrare che in un post dove si parla di automobili non c'è cultura fotografica... che bella scoperta Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2003
Messaggi: 9922

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 1:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...non è una rivincita... reputo che il Sig. Di Francesco conosca bene i motivi per cui si prendano certe scelte o meno e mi ha stupito leggere un simile commento...


Soprattutto perchè non sono stati mossi attacchi personali a lui in quanto utente di photo4u quanto piuttosto al forum Nital (almeno nel paragrafo citato dal Sig. Di Francesco). Inoltre nessuno ha contestato l'operato dei moderatori e nessuno ha sindacato sul loro operato... veramente un quote assurdo e ingiustificato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico


Iscritto: 13 Dic 2003
Messaggi: 12694
Località: Pavia

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...chiudo la discussione in quanto dal dibattito sono emerse tutte le informazioni necessarie a far chiarezza sulla questione...
_________________
Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi