|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Sab 27 Mgg, 2006 7:55 pm Oggetto: |
|
|
| palabras ha scritto: | | perchè? forse perchè il "vetro" conta proprio pochino... |
Non voglio inquinarti il topic, anche se forse è già tardi, nel senso che con i miei logorroici interventi ho un po' "deviato" la conversazione. Voglio però dirti semplicemente che possono sussistere due casi in cui l'acquisto di un buon obiettivo è giusto:
1. quando con la nuova lente si riescono a scattare foto che prima era impossibile fare, per motivi tecnici
2. quando il solo fatto di tenere la lente in mano ci dà una sensazione di "piacere", un po' come per il musicista che ha un rapporto molto personale con lo strumento
Ci sarebbe molto da dire su questo... Ma ora non ho tanta voglia di parlare
Quello che tu dici comunque è giustissimo.
Vedo che sei un po' indeciso su questa cosa del workshop, allora ecco la mia ultima parola sulla faccenda, un consiglio che ti posso dare da persona che non ti conosce, con tutto i limiti del caso, ma spassionatamente: vacci. Ti fai magari una bella vacanza in Toscana, e inserisci il workshop nel contesto, magari con tua moglie/fidanzata; forse non sarà un'esperienza che ti cambierà la vita come nel link che hai citato, ma sicuramente sarà bellissimo, come tutto ciò che gravita intorno alla parola fotografia.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 1:33 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono molti corsi di fotografia(di durata molto piu lunga) che hanno costi molto piu bassi rispetto ad un giorno di workshop con un grande Maestro ma fatti da altrettanti grandi fotografi solo meno conosciuti.
Non so quanta gente potrebbe esserci al workshop, quindi si dovranno dividere gli interventi per non parlare del fatto che molto probabilmente i set saranno montati dagli assistenti dei fotografi. Non mi è mai piaciuto vedere tutte quelle persone affollate che fotografano una modella "professionista" (cha sa fare il suo lavoro) sotto luci montate con maestria dai professionisti.
Quindi sono piu per un corso fatto in un istituto da persone che ci campano con l'insegnamento, in dove in piu' sei tu il vero regista delle tue opere.
JohnKaverdash
Scuola Romana di Fotografia
Istituto Superiore di F
Officine Fotografiche
sono solo alcuni nomi validi.
In un evento come il ToscanaFotofestival i workshop li avrebbero dovuti fare Gratis!!!
ciao Michele. |
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Mer 14 Giu, 2006 2:35 pm Oggetto: |
|
|
mi piacerebbe una scuola di fotografia, ma "tengo famiglia" e devo lavorare, non mi interessano nemmeno le modelle, se dai un occhiata al mio sito sono ad oltre 100 modelle fotografate, io cerco lo scambio di pareri, l'occhio di altri fotografi,
| Citazione: | In un evento come il ToscanaFotofestival i workshop li avrebbero dovuti fare Gratis!!!
|
non sono d'accordo, gratis il mio tempo non lo uso mai nel lavoro e se pensi che per il corso di rocchi il festival incasserà max 3000€ e albergo per 2/3 persone 4 notti ( staff rocchi ) pranzi e cene, credo che rocchi lo faccia poco più di gratis, c'è di bello che nessuno è obbligato a partecipare, io di mio lo farò molto volentieri....
e comunque senza polemica ma decidere tu quello che devono gratis i corsi di fotografia, la salute, la pace, l'acqua e mille cose più importanti dovrebbero essere gratis....
scusa ma è una giornataccia e gli assolutismi mi indispongono..... _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|