|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mer 24 Mgg, 2006 11:05 am Oggetto: |
|
|
| massimo729 ha scritto: | | edgar ha scritto: | Uno dei commercianti più importanti in Giappone è Yodobashi:
http://www.yodobashi.com/enjoy/more/index/index.html
Il problema è che ha un sito solo in giapponese. Però so per certo che il mio amico Riuichi Watanabe di NewOldCamera compra a volte da lui spuntando ottimi prezzi.
Per come orientarti sul sito non so come aiutarti.
Ciao EDgar |
Danno la Canon 5d a 378.000 yen, circa 2643 euro. Provate a navigare nel sito attraverso babelfish, anche se con difficoltà ci si riesce ad orientare.
ciao
massimo |
Beh direi propio che non è un gran prezzo in italia si trova anche a meno  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
| sickboy ha scritto: | | Mach1 ha scritto: | | sickboy ha scritto: | in giappone la vita è mostruosamente più cara che da noi,per fortuna che ci vai per lavoro ,io è una vita che voglio andarci ma i prezzi sono veramente fuori dal mondo per noi italiani.la cena in un ristorante modesto puo costare tranquillamente 200 euro a testa e sto parlando dell' equivalente di una nostra trattoria
per non parlare poi degli alberghi li spendi tranquillamente anche 500 euri a notte  |
permettermi di dirti che sono tutte informazioni errate e se veramente vuoi andarci informati perchè facendo qualche sacrificio potrebbe essere alla tua portata. Ho organizzato un viaggio in giappone con dei miei amici per questa estate e il tutto ci costa 2500 euro per tre settimane, incluso voli, pernottamenti in alberghi, assicurazioni e spese d'agenzia e avremmo potuto anche spendere considerevolmente di meno se avessimo deciso di dormire in ostelli e affini, ma non parlando il giapponese e non conoscendo il posto abbiamo preferito andare sul sicuro spendendo qualcosa di più in modo da goderci la vacanza senza il timore di non sapere dove andare a dormire. Per gli alberghi paghiamo mediamente 50 euro a notte in hotel a cavallo tra le 2 e le 3 stelle, e il lusso più grande che ci siamo concessi è una notte in un ryokan a kyoto, alloggio tipico giapponese piuttosto rinomato, incluso di cena tipica e spendiamo 150 euro per una notte. Gli hotel da 500 euro ci saranno anche ma sono quelli coi rubinetti d'oro e i televisori al plasma da 50 pollici nelle stanze. Mi sto informando sulle guide per turisti sulle quali sono riportati tutti i prezziari e anche cose come l'ingresso dei locali o dei musei sono in generale in linea con i prezzi praticati in italia. ( se vuoi farti dei conti cercando su internet 141 Yen corrispondono ad 1 euro )
Il costo della vita, dopo l'introduzione dell'euro è diventato paragonabile all'italia e ti dirò di più, per me che abito a milano dove tutto è mediamente più caro è addirittura sensibilmente minore. 200 euro puoi spenderli per una cena se vai nell'equivalente giapponese di un ristorante italiano da 200 euro, altrimenti sono sufficienti 10 euro per riuscire a mangiare a sazietà: per farti un esempio, se vai a mangiare dal giapponese in italia spendi tra i 30 e i 40 euro ( magari in città di mare qualcosa meno, io parlo facendo riferimento a milano ). In giappone le stesse cose le mangi con 10 massimo 15 euro.
|
Beh allora vengo anchio!!
Guarda non so propio come hai fatto a trovare un viaggio di tre settimane a quel prezzo
Ho cercato in rete e anche con viaggi low cost riservati ad una tipologia di viaggiatore molto spartana con alloggio presso Ryokan e Backpackers che sarebbero una specie di ostello con sistemazione in camerate o camere grosse con altra gente e bagno in comune con trasferimentei interni in treno ,non ho trovato niente a meno di 2000 euro tasse comprese,ma con esclusione di tutti i pasti , che da quel che so io costano ben di più quello che di ci tu. |
purtroppo un mio amico sta tirando il pacco e c'è il rischio che il viaggio salti perchè la quota del viaggio passando dalle camere triple ( eravamo in tre ) alle doppie sale da 2500 a quasi 2900. Ad ogni modo ormai c'ho fatto la bocca a sto viaggio e cercherò di informarmi su bed&breakfast e sistemazioni economiche perchè ormai, dovessi pure andarci da solo, magari non quest'estate ma la prossima primavera, ma ormai non posso rinunciarvi del tutto.
comunque visto che la cosa non è un segreto, se può interessarti io avevo organizzato tutto con la Jalpak. Questa agenzia, che si occupa solo del giappone, offre fondamentalmente pacchetti da circa 1100 comprensivi di volo e 5 notti in albergo, alle quali vanno aggiunte le notti aggiuntive e il rail pass. Il tutto viene progettato su misura delle tue esigenze, quindi puoi scegliere tu l'itinerario da seguire, le notti del viaggio e la tipologia di alberghi. I voli sono alitalia o japan airlines e sono dei diretti per il giappone ( niente scali intermedi ) che partono da milano e roma con frequenza giornaliera. Purtroppo come ho già detto, forse dovrò rinunciarvi, almeno per ora, ma ad ogni modo mi hanno fatto veramente un ottima impressione. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
| Mach1 ha scritto: | | sickboy ha scritto: | | Mach1 ha scritto: | | sickboy ha scritto: | in giappone la vita è mostruosamente più cara che da noi,per fortuna che ci vai per lavoro ,io è una vita che voglio andarci ma i prezzi sono veramente fuori dal mondo per noi italiani.la cena in un ristorante modesto puo costare tranquillamente 200 euro a testa e sto parlando dell' equivalente di una nostra trattoria
per non parlare poi degli alberghi li spendi tranquillamente anche 500 euri a notte  |
permettermi di dirti che sono tutte informazioni errate e se veramente vuoi andarci informati perchè facendo qualche sacrificio potrebbe essere alla tua portata. Ho organizzato un viaggio in giappone con dei miei amici per questa estate e il tutto ci costa 2500 euro per tre settimane, incluso voli, pernottamenti in alberghi, assicurazioni e spese d'agenzia e avremmo potuto anche spendere considerevolmente di meno se avessimo deciso di dormire in ostelli e affini, ma non parlando il giapponese e non conoscendo il posto abbiamo preferito andare sul sicuro spendendo qualcosa di più in modo da goderci la vacanza senza il timore di non sapere dove andare a dormire. Per gli alberghi paghiamo mediamente 50 euro a notte in hotel a cavallo tra le 2 e le 3 stelle, e il lusso più grande che ci siamo concessi è una notte in un ryokan a kyoto, alloggio tipico giapponese piuttosto rinomato, incluso di cena tipica e spendiamo 150 euro per una notte. Gli hotel da 500 euro ci saranno anche ma sono quelli coi rubinetti d'oro e i televisori al plasma da 50 pollici nelle stanze. Mi sto informando sulle guide per turisti sulle quali sono riportati tutti i prezziari e anche cose come l'ingresso dei locali o dei musei sono in generale in linea con i prezzi praticati in italia. ( se vuoi farti dei conti cercando su internet 141 Yen corrispondono ad 1 euro )
Il costo della vita, dopo l'introduzione dell'euro è diventato paragonabile all'italia e ti dirò di più, per me che abito a milano dove tutto è mediamente più caro è addirittura sensibilmente minore. 200 euro puoi spenderli per una cena se vai nell'equivalente giapponese di un ristorante italiano da 200 euro, altrimenti sono sufficienti 10 euro per riuscire a mangiare a sazietà: per farti un esempio, se vai a mangiare dal giapponese in italia spendi tra i 30 e i 40 euro ( magari in città di mare qualcosa meno, io parlo facendo riferimento a milano ). In giappone le stesse cose le mangi con 10 massimo 15 euro.
|
Beh allora vengo anchio!!
Guarda non so propio come hai fatto a trovare un viaggio di tre settimane a quel prezzo
Ho cercato in rete e anche con viaggi low cost riservati ad una tipologia di viaggiatore molto spartana con alloggio presso Ryokan e Backpackers che sarebbero una specie di ostello con sistemazione in camerate o camere grosse con altra gente e bagno in comune con trasferimentei interni in treno ,non ho trovato niente a meno di 2000 euro tasse comprese,ma con esclusione di tutti i pasti , che da quel che so io costano ben di più quello che di ci tu. |
purtroppo un mio amico sta tirando il pacco e c'è il rischio che il viaggio salti perchè la quota del viaggio passando dalle camere triple ( eravamo in tre ) alle doppie sale da 2500 a quasi 2900. Ad ogni modo ormai c'ho fatto la bocca a sto viaggio e cercherò di informarmi su bed&breakfast e sistemazioni economiche perchè ormai, dovessi pure andarci da solo, magari non quest'estate ma la prossima primavera, ma ormai non posso rinunciarvi del tutto.
comunque visto che la cosa non è un segreto, se può interessarti io avevo organizzato tutto con la Jalpak. Questa agenzia, che si occupa solo del giappone, offre fondamentalmente pacchetti da circa 1100 comprensivi di volo e 5 notti in albergo, alle quali vanno aggiunte le notti aggiuntive e il rail pass. Il tutto viene progettato su misura delle tue esigenze, quindi puoi scegliere tu l'itinerario da seguire, le notti del viaggio e la tipologia di alberghi. I voli sono alitalia o japan airlines e sono dei diretti per il giappone ( niente scali intermedi ) che partono da milano e roma con frequenza giornaliera. Purtroppo come ho già detto, forse dovrò rinunciarvi, almeno per ora, ma ad ogni modo mi hanno fatto veramente un ottima impressione. |
Allora vengo anchio davvero!!!
Seee magari........a parte il costo che è un pò troppo per le mie tasche il problema è il tempo , chi le ha mai fate 3 settimane di ferie
comunque vacci lo stesso ,il giappone è stupendo il mio amico che c'è stato per lavoro è rimasto veramente folgorato dalle sue contraddizzioni e dalla magia dei luoghi.
però effettivamente rispetto a qualche anno fa (è sicuramente merito del tanto bistrattato euro)i prezzi sono scesi ,sono quasi alla nostra portata o al limite allineati a quelli delle capitali nordiche
comunque quest estate voglio tornare a sciare come lo scorso anno,ma sta volta a sciare davvero non a fare il pirla a dex alpes ,mi sa tanto che mi scappa un bel viaggeto sulle montagne argentine dove li è pieno inverno ma comunque sto viaggio in giappone ci scappa sicuro , magari non lungo come quello che vuoi fare tu ma ci scappa
in bocca al lupo per il viaggio  _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 3:47 pm Oggetto: |
|
|
il giappone secondo me è un po' più economico dell'italia per certi prodotti foto (un mio amico la d70 in kit..e nel kit giapponese c'era il paraluce..l'ha presa a 3 mesi dall'uscita all'equivalente di 1000 euro) il fatto è che i giapponesi guadagnano enormemente più di noi per cui per loro il materiale fotografico è molto più accessibile.... se non guadagnassero così tanto come vi spieghereste le code e le decine di migliaia di euro che spendono nei nostri negozi? (alla fine sono tutti giapponesi normali che in italia fanno i nababbi.)
alla fine noi siamo il loro terzo mondo. |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Ven 26 Mgg, 2006 5:17 pm Oggetto: |
|
|
| bosozoku ha scritto: | | alla fine noi siamo il loro terzo mondo. |
beh, non è proprio così. un italiano per esempio potrebbe andare negli stati uniti e farci un sacco d'affari ( ho fatto i conti che una 30D adesso negli usa la trovi all'equivalente di 900 euro, sfruttando il cambio euro/dollaro ) perchè hanno dei prezzi bassissimi, pur avendo stipendi comparabili, se non superiori ai nostri. Eppure non mi sognerei mai di dire che gli USA sono il nostro 3° mondo  _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Dom 28 Mgg, 2006 8:35 am Oggetto: |
|
|
| bosozoku ha scritto: | il giappone secondo me è un po' più economico dell'italia per certi prodotti foto (un mio amico la d70 in kit..e nel kit giapponese c'era il paraluce..l'ha presa a 3 mesi dall'uscita all'equivalente di 1000 euro) il fatto è che i giapponesi guadagnano enormemente più di noi per cui per loro il materiale fotografico è molto più accessibile.... se non guadagnassero così tanto come vi spieghereste le code e le decine di migliaia di euro che spendono nei nostri negozi? (alla fine sono tutti giapponesi normali che in italia fanno i nababbi.)
alla fine noi siamo il loro terzo mondo. |
Si, non è proprio così; il Giappone esce da non molto da una pesante recessione di diversi anni. i giapponesi incominciano solo da poco a ricomparire a gruppi in Italia e .... attenzione a non confonderli con i cinesi che iniziano a sbirciare nelle nostre boutique.
Grazie ad Edgar per l'indicazione del negozio: http://www.yodobashi.com/enjoy/more/index/index.html
.... spero sia a Tokio e spero abbiano anche dell'usato. Vedremo per gli acquisti, per ora non so nemmeno se avrò del tempo libero . _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
Gigiok utente

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 303 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 9:02 am Oggetto: |
|
|
| Mach1 ha scritto: |
"la zona ovest di shinjuku (tokyo ) è il luogo più indicato per acquistare apparecchi fotografici. Yodobashi Camera e Camera Doi |
Sono appena tornato, sono stato li per la terza volta. Ho la fortuna di avere un sacco di amici che mi ospitano e mi fanno quindi contenere i costi di viaggio. E' da dire pero' che "il Giappone è caro" è un falso mito; occorre un minimo di documentazione per trovare innumerevoli posticini dove mangi abbondantemente a meno di 10 euro (cucina giapponese chiaramente, se cerchi il ristorante occidentale mangi male e paghi un sacco) e dormi a meno di 25euro (i YOKAN - pensioncine a conduzione familiare, dormi sul futon - comodissimo). Quello che costa molto sono i trasporti ....
Personalmente ho comprato da BIC CAMERA un mega negozio a shinjuko vicino all'uscita della metropolitana, facile da trovare (da evitare akyabara, molto turistico per comprare elettronica in generale)
Ho preso la 30D + 24-105 + BG-E2 a 1900euro (contro i 2450 in italia). Giocano molto con i bonus sugli acquisti che puoi utilizzare per acquistare altra roba (tipo la 30D costava 158000yen con il 10% di sconto-buono, cioè acquistandola ho avuto un bonus di 15800yen da utilizzare sempre da loro ... facendo due conti e comprando prima la roba + cara si fanno buoni acquisti). Ultima cosa a nostro favore è lo YEN che è ai minimi storici dagli ultimi 10 anni (700yen = 5euro circa)
C'è da dire che i giapponesi, stranamente, non comprano molto online (come solo 2 famiglie su 5 hanno internet a casa), i prezzi buoni si trovano presso i negozi. Il maggior risparmio è dovuto all'IVA che li è al 4%. E' vero anche il mercato dell'usato, molto molto diffuso e conveniente, ma se cerchi una 30D sicuramente li non la trovi .... _________________
- Canon 24/105 f4L - Canon 10/22 EFS - Canon 50 1.4 - Canon 70/200 f4L - Canon 550ex |
|
|
 |
Max utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2005 Messaggi: 506 Località: Milano
|
Inviato: Lun 29 Mgg, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
| Gigiok ha scritto: | | Mach1 ha scritto: |
"la zona ovest di shinjuku (tokyo ) è il luogo più indicato per acquistare apparecchi fotografici. Yodobashi Camera e Camera Doi |
Sono appena tornato, sono stato li per la terza volta. Ho la fortuna di avere un sacco di amici che mi ospitano e mi fanno quindi contenere i costi di viaggio. E' da dire pero' che "il Giappone è caro" è un falso mito; occorre un minimo di documentazione per trovare innumerevoli posticini dove mangi abbondantemente a meno di 10 euro (cucina giapponese chiaramente, se cerchi il ristorante occidentale mangi male e paghi un sacco) e dormi a meno di 25euro (i YOKAN - pensioncine a conduzione familiare, dormi sul futon - comodissimo). Quello che costa molto sono i trasporti ....
Personalmente ho comprato da BIC CAMERA un mega negozio a shinjuko vicino all'uscita della metropolitana, facile da trovare (da evitare akyabara, molto turistico per comprare elettronica in generale)
Ho preso la 30D + 24-105 + BG-E2 a 1900euro (contro i 2450 in italia). Giocano molto con i bonus sugli acquisti che puoi utilizzare per acquistare altra roba (tipo la 30D costava 158000yen con il 10% di sconto-buono, cioè acquistandola ho avuto un bonus di 15800yen da utilizzare sempre da loro ... facendo due conti e comprando prima la roba + cara si fanno buoni acquisti). Ultima cosa a nostro favore è lo YEN che è ai minimi storici dagli ultimi 10 anni (700yen = 5euro circa)
C'è da dire che i giapponesi, stranamente, non comprano molto online (come solo 2 famiglie su 5 hanno internet a casa), i prezzi buoni si trovano presso i negozi. Il maggior risparmio è dovuto all'IVA che li è al 4%. E' vero anche il mercato dell'usato, molto molto diffuso e conveniente, ma se cerchi una 30D sicuramente li non la trovi .... |
Grazie Gigiok!
Informazioni veramente interessanti e aggiornate e ... complimenti per l'acquisto a ottimo prezzo.
Max _________________ EOS 5D MKIII, Mac User
Lenti: 16-35f2.8II, 24-105f4 IS, 85f1.8, 70-200f4 |
|
|
 |
rebex utente

Iscritto: 23 Lug 2006 Messaggi: 61 Località: Montevideo
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
| purtroppo un uccellino mi ha detto che dei turisti a Tokyo hanno preso una lattina di cocacola e hanno speso 15 euri... e poi parlano di venezia |
|
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Dom 13 Ago, 2006 7:57 pm Oggetto: |
|
|
io molto probabilmente vado a tokyo e dintorni verso novembre non vedo l'ora, cmq la città è costosa come tante altre ne + ne -.  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
akenzo utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 383 Località: Basilicata
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|