Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 7:29 pm Oggetto: non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiutare. |
|
|
direi fondamentale con la fotografia digitale avere un monitor calibrato in maniera più appropriata da avere una gamma di colori realistica.
qualcuno ha per caso un link che può aiutarmi in questa mia missione impossibile???
gracias
_________________ nikon CP4300
anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:09 pm Oggetto: |
|
|
Chi te lo ha detto che non è il forum più appropriato, qui ci sono dei maniaci della calibrazione del monitor
Cmq a parte gli scherzi, al momento non saprei cosa risponderti, ma ti conviene dare una approfondita consulatazione ai post di questi ultimi mesi, in cui l'argomento è stato sicuramente trattato.
Buona ricerca
|
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004 Messaggi: 1069 Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 11:50 pm Oggetto: |
|
|
intanto grazie per il valido consiglio
sicuramente nulla da obbiettare,ma tu sei un professionista,io,con tutto il rispetto,non me la sento ancora di ritenere una calibrazione perfetta,così importante da spenderci 150 euro
speravo in qualche guida,o l'utilizzo particolare di qualche software
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 22 Lug, 2004 9:33 am Oggetto: |
|
|
Se hai Photoshop, puoi usare l'utility Adobe Gamma, che ti permette quanto meno di tarare correttamente il punto di bianco.
La trovi all'interno di Potoshop.
Ciao Edgar
|
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Gio 22 Lug, 2004 9:37 am Oggetto: |
|
|
edgar ha scritto: | Se hai Photoshop, puoi usare l'utility Adobe Gamma, che ti permette quanto meno di tarare correttamente il punto di bianco.
La trovi all'interno di Potoshop.
Ciao Edgar |
si con questo avevo già provato grazie,ma con scarsi risultati
mi sa che dovrò riprovare a settembre,dopo il format risolutore dei 1000 capricci del mio pc
|
|
 |
3dzone utente
Iscritto: 11 Mar 2004 Messaggi: 444 Località: Verona
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 8:28 am Oggetto: |
|
|
perchè non fare una cordata di utenti , che ne so na decina , si prende quello ad esempio per windows ( costa 99 dollari, quindi qualcosa in meno di euro ) ci calibriam i monitor e alla fine del giro si vende su ebay ?
_________________ tempo e paja ... e anca le nespole le se maùra |
|
|
 |
photorepetto utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004 Messaggi: 1018 Località: Zena
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 9:19 am Oggetto: Re: non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiut |
|
|
lhawaiano ha scritto: | direi fondamentale con la fotografia digitale avere un monitor calibrato in maniera più appropriata da avere una gamma di colori realistica.
qualcuno ha per caso un link che può aiutarmi in questa mia missione impossibile???
gracias
 |
Hei lHawaiiano, non è che sei un mio paesano ?
Aloha !!
Descrizione: |
Ormai le Hawaii sono diventate la mia seconda casa |
|
Dimensione: |
32.92 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 509 volta(e) |

|
|
25.92 KB |

|
Nel mio ufficio Hawaiiano.
Pipeline, North Shore of Oahu !! |
|
21.76 KB |

|
_________________ Giuseppe Repetto
Editore SURFERS Mag. e GTClassic Car Mag. On-line ---> www.surfersmagazine.it - www.giusepperepetto.com - www.photorepetto.com - www.gtclassic.it - https://www.facebook.com/giuseppe.repetto
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
Daniele Carotenuto utente attivo
Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 8396
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 9:21 am Oggetto: |
|
|
3dzone ha scritto: | perchè non fare una cordata di utenti , che ne so na decina , si prende quello ad esempio per windows ( costa 99 dollari, quindi qualcosa in meno di euro ) ci calibriam i monitor e alla fine del giro si vende su ebay ? |
perchè la calibrazione va rieseguita frequentemente!!!
|
|
|
 |
lhawaiano utente attivo

|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 9:58 am Oggetto: Re: non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiut |
|
|
photorepetto ha scritto: | lhawaiano ha scritto: | direi fondamentale con la fotografia digitale avere un monitor calibrato in maniera più appropriata da avere una gamma di colori realistica.
gracias
 |
Hei lHawaiiano, non è che sei un mio paesano ?
Aloha !! |
bast***o
magari!!!
|
|
 |
|