photo4u.it

non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiutare.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lhawaiano
utente attivo

Iscritto: 13 Lug 2004
Località: Dove mi portano i pensieri.. ..col corpo invece a Milano:-p

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 7:29 pm    Oggetto: non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiutare. Rispondi con citazione

direi fondamentale con la fotografia digitale avere un monitor calibrato in maniera più appropriata da avere una gamma di colori realistica.
qualcuno ha per caso un link che può aiutarmi in questa mia missione impossibile???

gracias Wink
Imbarazzato

anche se la foto fa schifo,giudica sempre i miei tagli!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi te lo ha detto che non è il forum più appropriato, qui ci sono dei maniaci della calibrazione del monitor Very Happy

Cmq a parte gli scherzi, al momento non saprei cosa risponderti, ma ti conviene dare una approfondita consulatazione ai post di questi ultimi mesi, in cui l'argomento è stato sicuramente trattato.
Buona ricerca
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 20 Lug, 2004 8:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho calibrato il mio monitor con lo Spyder della Pantone. E' un colorimetro da applicare al monitor, che viene fornito con una software di calibrazione. Il costo è umano (ca 150€) e i risultati decisamente buoni.

Utilizzare un monitor calibrato è l'unico modo per ottenere immagini corrette.

http://www.pantone.com/products/products.asp?idSubArea=0&idArea=2&idProduct=357&idArticleType_Products=0

Ciao EDgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 21 Lug, 2004 11:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Ho calibrato il mio monitor con lo Spyder della Pantone. E' un colorimetro da applicare al monitor, che viene fornito con una software di calibrazione. Il costo è umano (ca 150€) e i risultati decisamente buoni.

Utilizzare un monitor calibrato è l'unico modo per ottenere immagini corrette.

http://www.pantone.com/products/products.asp?idSubArea=0&idArea=2&idProduct=357&idArticleType_Products=0

Ciao EDgar

intanto grazie per il valido consiglio Wink
sicuramente nulla da obbiettare,ma tu sei un professionista,io,con tutto il rispetto,non me la sento ancora di ritenere una calibrazione perfetta,così importante da spenderci 150 euro Imbarazzato

speravo in qualche guida,o l'utilizzo particolare di qualche software Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se hai Photoshop, puoi usare l'utility Adobe Gamma, che ti permette quanto meno di tarare correttamente il punto di bianco.

La trovi all'interno di Potoshop.

Ciao Edgar
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Lug, 2004 9:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Se hai Photoshop, puoi usare l'utility Adobe Gamma, che ti permette quanto meno di tarare correttamente il punto di bianco.

La trovi all'interno di Potoshop.

Ciao Edgar

si con questo avevo già provato grazie,ma con scarsi risultati Mmmmm
mi sa che dovrò riprovare a settembre,dopo il format risolutore dei 1000 capricci del mio pc Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
3dzone
utente

Iscritto: 11 Mar 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

perchè non fare una cordata di utenti , che ne so na decina , si prende quello ad esempio per windows ( costa 99 dollari, quindi qualcosa in meno di euro ) ci calibriam i monitor e alla fine del giro si vende su ebay ?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 9:19 am    Oggetto: Re: non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiut Rispondi con citazione

lhawaiano ha scritto:
direi fondamentale con la fotografia digitale avere un monitor calibrato in maniera più appropriata da avere una gamma di colori realistica.
qualcuno ha per caso un link che può aiutarmi in questa mia missione impossibile???

gracias Wink
Imbarazzato

Hei lHawaiiano, non è che sei un mio paesano ?
Aloha !!

02.jpg
 Descrizione:
Ormai le Hawaii sono diventate la mia seconda casa
 Dimensione:  32.92 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 509 volta(e)

02.jpg

Hw02.JPG
 Descrizione:
Waikiki
 Dimensione:  25.92 KB

Hw02.JPG

Hw002.JPG
 Descrizione:
Nel mio ufficio Hawaiiano.
Pipeline, North Shore of Oahu !!
 Dimensione:  21.76 KB

Hw002.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 9:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

3dzone ha scritto:
perchè non fare una cordata di utenti , che ne so na decina , si prende quello ad esempio per windows ( costa 99 dollari, quindi qualcosa in meno di euro ) ci calibriam i monitor e alla fine del giro si vende su ebay ?

perchè la calibrazione va rieseguita frequentemente!!! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lhawaiano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 23 Lug, 2004 9:58 am    Oggetto: Re: non sarà il forum +appropriato,ma se qualcuno mi sa aiut Rispondi con citazione

photorepetto ha scritto:
lhawaiano ha scritto:

gracias Wink
Imbarazzato

Hei lHawaiiano, non è che sei un mio paesano ?
Aloha !!

bast***o Very Happy
magari!!! Maiale

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: