Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 3:47 pm Oggetto: Immagini nel forum: linkate e allegate |
|
|
Mi domandavo...
Ci sono due modi per pubblicare un'immagine nel forum:
- Allegarla, in questo caso la sua dimensione massima è 80KB
- Linkarla dalla galleria, in questo caso la dimensione massima, correggetemi se sbaglio, si attesterebbe sui 300KB.
C'è anche una terza possibilità, che però non mi interessa, che prevede il link ad un sito esterno.
Il mio dubbio riguarda questo fatto: immagino che la dimensione massima di 80KB sia stata stabilita per consentire anche agli utenti con connesisoni lente una visione abbastanza veloce delle pagine; tuttavia questo ragionamento "cozza" con la pratica di linkare immagini della galleria, più pesanti. Pertanto, mi chiedo perché non consentire di allegare immagini di 300KB direttamente nel forum, tanto diversi utenti si servono della galleria per linkare le proprie immagini... Oramai si è appurato che oltre l'80% degli utenti utilizza una connessione veloce, pertanto non credo succederebbe chissà che, e del resto i pochi utenti con il 56K o meno, già visualizzano, magari senza saperlo, immagini di 300K nel forum. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
pixell78 utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2004 Messaggi: 4700 Località: Trento
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 3:57 pm Oggetto: |
|
|
quoto  |
|
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Grazie gerarcone per la tua giusta domanda.
Non è solo una questione di navigabilità... ma anche di pesantezza del database. Album e allegati sono due cose ben diverse e con funzioni distinte. Tra l'altro nei post non sono cmq consentite immagini oltre gli 800x600pixel. E con quella dimensione 300KB sono veramente tanti.. quasi sempre superfli. In genere, salvo casi di fotografie ricchissime di microdettagli, 150KB si dimostrano più che sufficienti.
Cmq il sondaggio sulla connessione degli utenti è stato aperto proprio per studiare questa faccenda. E' ancora presto per trarne le conclusioni, e molte novità all'orizzonte ci inducono ad attendere. Invito pertanto chi non avesse ancora votato a partecipare al sondaggio. E' nell'interesse di tutti.  _________________
Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 4:21 pm Oggetto: |
|
|
anchio sarei daccordo con l'idea di gerarcone ma cmq va bene anche cosi
se e per motivi di gestione del forum
ne approfitto per fare una domanda quasi off topic che ha sempre suscitato molta curiosita in me
non riguarda il forum specifico ma anche
dove vanno a finire tutte le foto e le discussioni che postiamo?
materialmente chi ha questo spazio per ospitare questa valanga di byte?
non riesco a rendermi conto penso sempre come se ci fosse qualcuno che mette a disposizione un mega hard disk dove memorizza tutti i dati e poi ognuno di noi tramite il forum si collega e tira fuori quello che e memorizzato....
insomma magari la risposta e banale ma io non so proprio niente in merito
saluti a tutti |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 4:27 pm Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | non riesco a rendermi conto penso sempre come se ci fosse qualcuno che mette a disposizione un mega hard disk dove memorizza tutti i dati e poi ognuno di noi tramite il forum si collega e tira fuori quello che e memorizzato....
saluti a tutti |
Esatto... In effetti chi offre lo "spazio web" è un'azienda che possiede un server, praticamente un mega-computer che può memorizzare una valanga di dati, al quale tutti noi ci colleghiamo quando digitiamo www.photo4u.it, in questo caso il server di photo4u... Fammi vedere dove sta... Ecco qua:
Tecnorail S.r.l. un'azienda di Milano, a quanto pare. Sono pubbliche anche le informazioni su chi detiene il dominio (che non posto). Sembre se Visual Route non si è sbagliato... |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 4:30 pm Oggetto: |
|
|
Chiedo scusa... L'azienda si chiama Technorail, e fa capo ad Aruba. |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 5:01 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: | matrus ha scritto: | non riesco a rendermi conto penso sempre come se ci fosse qualcuno che mette a disposizione un mega hard disk dove memorizza tutti i dati e poi ognuno di noi tramite il forum si collega e tira fuori quello che e memorizzato....
saluti a tutti |
Esatto... In effetti chi offre lo "spazio web" è un'azienda che possiede un server, praticamente un mega-computer che può memorizzare una valanga di dati, al quale tutti noi ci colleghiamo quando digitiamo www.photo4u.it, in questo caso il server di photo4u... Fammi vedere dove sta... Ecco qua:
Tecnorail S.r.l. un'azienda di Milano, a quanto pare. Sono pubbliche anche le informazioni su chi detiene il dominio (che non posto). Sembre se Visual Route non si è sbagliato... |
grazie delle spiegazioni
ma io mi chiedo un mega compiuter fino a quanto?
mica avra solo photo4u.....
be forse non ho idea di quanto puo essere grande
saluti |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 6:01 pm Oggetto: |
|
|
matrus ha scritto: | ma io mi chiedo un mega compiuter fino a quanto?
mica avra solo photo4u.....
be forse non ho idea di quanto puo essere grande
saluti |
Guarda qui! |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 6:08 pm Oggetto: |
|
|
si si e proprio una cosa inimmaginabile
chissa se formattano  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:29 pm Oggetto: |
|
|
formattare...ancora ancora...ma la deframmentazione????
hemmm...se ci vanno 3 ore per 160 giga...che sono, anni???
 _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 10:27 pm Oggetto: |
|
|
1pixel ha scritto: | In genere, salvo casi di fotografie ricchissime di microdettagli, 150KB si dimostrano più che sufficienti. |
Diciamo sufficienti. Comunque non facciamo finire nel dimenticatoio questa cosa, perché credo ne valga la pena, ci sono tantissime foto che anche ad 80K si vedono male a causa della compressione. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mer 21 Lug, 2004 8:02 am Oggetto: |
|
|
Io di solito metto il link delle immagini nel mio album nn tanto per le dimensioni ma per tenere le immagini tutte in un unico posto, facilmente reperibile.
Ciao.
Andrea |
|
|
 |
|