Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 8:21 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio per i complimenti matrus ma il fatto è che con la mia "attrezzatura" avrei ottenuto scatti migliori... o meglio, avrei ottenuto gli scatti esattamente come li volevo... cmq questi sono i migliori, altri fanno proprio pena... è su quelli peggiori che baso il giudizio generale, non su quelli migliori
Più che altro ho notato tanti sfocati... con la mia macchina di sicuro non li avrei ottenuti... ecco, questa cosa mi ha dato molto fastidio ma è colpa mia che non ho imparato ad usare subito la macchina al suo meglio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
non più registrato
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: |
Non posso che darti pienamente ragione, grazie di cuore! |
Stupido ?
Vedi c'e' gente in giro che fa il presunto messia, pastica 2 cose di fotografia, ha frequentato da 10 anni un fotocircolo e si proclama profeta. Il fatto che poi in sostanza questi personaggi non sappiano far che imbastire un paio di discorsi fatti conditi di "messa a fuoco", "deliziosa composizione" o "leggermente sottoesposto" non importa. Affascinano le masse e si godono la loro supposta celebrità dopo anni di anonimato da cantina. Putroppo sono però delle macchinette che sparano regolette e dettami a comando, spesso incapaci della più elementare capacità d'analisi non superficialmente tecnica. Preparatissimi, accademici, metodici, ma incapaci di fare una sintesi di tutte le nozioni apprese e sviluppare una parvenza di pensiero originale e di seguire un proprio persorso espressivo e concettuale.
I santoni che predicano la perfetta esposizione e la regola dei terzi al massimo possono far crescere persone che fanno foto perfettamente esposte e non storte. Io attraverso il mio lavoro e, quando riesco, la discussione delle tematiche, vorrei sviluppare consapevolezza
Ultima modifica effettuata da non più registrato il Dom 18 Lug, 2004 8:34 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Quoto tutto. |
|
|
 |
_Gennaro_ utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2716 Località: Piemonte
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Compatta?....bene visto i limiti della macchina hai spremuto la tua inventiva e magari qualcuna sfocato o altro ma hai tirato fuori qualcosa di buono.
Non per sempre elogiarti ma......
Ogni tanto scatto con le mie minolta manuali (SRT 101 in particolare)e li se proprio non hai inventiva e un po di base non tiri fuori niente
UN esempio se su un rullo da 24 tiro fuori 15 o anche di meno foto
sono soddisfattissimo perche ho preventivato tutto o quasi adesso con la D70 che ho e le altre analogiche della minolta super elettroniche di ultima generazione tiro fuori tutte e 24 come esposizione,fuoco e il resto ma di foto con inventiva molto meno perche gia i zoom ti portano alla pigrizia di trovare le diverse inquadrature, tanto basta una zoommata e faccio quello che dovevo fare spostandomi....ma cio non e uguale perche nella ricerca delle cose l'eletronca non ci aiuta a migliorare ma ci impigrisce..
spero di essere stato chiaro a trasmettere cio che penso  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 10:28 pm Oggetto: |
|
|
Chiarissimo. Se poi usi la 101... stringiamoci la mano (guarda la mia firma ) |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 18 Lug, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:02 am Oggetto: |
|
|
Compatta o nn compatta, secondo me questi scatti hanno tutte le carte in regola per essere un buon reportage.
Ciao.
Andrea |
|
|
 |
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:24 am Oggetto: |
|
|
Tutti scatti belli, diversi fantastici per luoghi,personaggi, colori ecc....
mi piacerebbe il Giappone,ne sono convinto ma mi dicono che la ti spiumano ($$$),
concordo con cosa scrive The log nell' OT ma credo, ed è il mio caso, che scatti con diversi punti di interesse che ad una prima visione possono sembrare banali (come l'esempio da lui riportato) non sono quasi mai studiati, escono così ed è questo il loro punto di forza. _________________
le mie foto my web |
|
|
 |
janchan utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 2218 Località: Roma
|
Inviato: Ven 23 Lug, 2004 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti... mi ero perso una serie di scatti davvero notevoli, su uno dei paesi che m'ha affascinato di più........ ci sono stato 4 volte......!!
Le foto sono una più bella dell'altra... complimenti !!!!  _________________ i documentari
i viaggi
la galleria su P4u |
|
|
 |
|