photo4u.it

Iniziative in corso che potrebbero interessarti:
Contest - La nostra foto migliore del 2025

S9500 convincetemi!!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:

Ocio, tutti mi consigliano però le XD perchè sono più veloci delle CF.

Smile

Vedi tu, ci mancherebbe.
Io faccio delle considerazioni partendo dal presupposto che tu hai già il tuo corredo reflex di livello e che cerchi una macchina pratica per occasioni meno impegnative.
Ti interesserà così tanto la velocità?
Se devi spendere s9500 + 1Gb XD (i RAW sono enormi) , non è meglio acquistare il Nikkor 18/200 per sfruttare la reflex? Smile Viste le dimensioni ...

Io mi sono trovato nella tua medesima esigenza ed ho optato per la s5600 per diversi motivi che, nel caso tu fossi interessato, ti potrei riassumere Smile

Vedi tu, ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
IcuZ
utente

Iscritto: 13 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

confermo che le xD sono piu' veloci delle CF anche se una persona qui sul forum affermava che la sua CF era piu veloce, tipo 3-4 sec x un raw da 18 mb Rolling Eyes
Mi pareva parlasse delle sandisk ultra III, ma da quello che mi sembra aver capito leggendo in giro la 9500 nn sfrutta la velocita' delle CF ultraveloci.....e poi' bisogna dire che se prendi una xD type H vola !!! Ok!

io ho una 5600 perche' la preferivo e la xD Olympus type H da 1 Gb che ho preso con poco piu di 50 euro l'ho avuta a casa Wink (la xD)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mitnick
utente

Iscritto: 19 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio, la mia non voleva essere una risposta brusca nei tuoi confronti..ci mancherebbe altro Ok!

Il problema è che un ottica tipo il NIKKOR AF-S 18-200/3,5-5,6 VR G IF-ED DX che è l'unico che mi potrebbe interessare (per la versatilità) costa na pacca di soldi in più della S9500...il mio parco obiettivi è composto da il NIKKOR AF-S 17-55/2,8 G IF ED DX, da il NIKKOR AF-S 12-24/4 G IF ED DX, da un NIKKOR AF-S 80-200/2,8 ED e da 2 Sigma un 10-20/4-5,6 EX DC e un 24-60/2,8 EX DG.

Detto anche che la S9500 (scaricando l'iva) la pageherei davvero un buon prezzo Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mitnick
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio, leggerei davvero volentieri le tue considerazioni per ciò che riguarda la s5600 Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:
Ocio, leggerei davvero volentieri le tue considerazioni per ciò che riguarda la s5600 Ok!

La s9500 ha un'ottima qualità, ovviamente il sensore APS si pone su altro livello così come l'intercambiabilità delle ottiche.
nell'esigenza di una compatta più pratica, ho preferito la s5600 rispetto alla s9500 per questi motivi:
se deve essere pratica, sia allora piccola e maneggevole
zoom notevole in tele e f3,2
raw più piccoli (10Mb vs 18Mb)

Una volta provata, non mi sono pentito. La qualità dello zoom è interessante anche a TA a tutto tele.

La s9500, pur ponendosi su un livello generale superiore, era più ingombrante ... e poi? Se ho bisogno di qualità, opto sempre per il sistema reflex, anche con uno zoom.
Quindi ora mi porto dietro la s5600 per le foto della 'domenica'.
Se vado in un posto che non conosco, porto dietro un po' di corredo e la s5600... quando sono sul posto decido al momento Smile

Considera che per lavorare su certi livelli, il raw è fondamentale.
Concludo: la s9500 non potrà mai sostituire il tuo corredo in termini di qualità ed allora potresti rimanerci male in certe situazioni. Se invece non hai grandi pretese, non userai più il sistema reflex se non per grossi lavori Smile ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitnick
utente

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio, grazie per la perfetta delucidazione Ok!

Hai "beccato" perfettamente cio che volevo dire cioe le foto della 'domenica' o le foto delle ferie..sto cercando appunto una macchina da tenere sempre dentro lo zaino che porto sempre con me e che possa sostituire al meglio il corredo reflex.

Sto leggendo in questo strepitoso forum Wink i molti elogi sulla S5600 ma se opterò come credo sulla S9500 è essenzialmente per un discorso grandongolare visto che monta un 28-300 contro il 38-380 della S5600.

Come sempre grazie a tutti!!

Smile

WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick, visto che sei un professionista, e ti servi da un magazzino professionale...perchè non chiedi che ti facciano fare un "giretto di prova"? Così almeno ti togli molti dubbi...e scopri subito i limiti ella 9500...
CiauX

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mitnick
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 12:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

WillCoyote1976, leggo EX S9500 ...come mai se posso chiedere??

Quali sarebbero secondo te i limiti della S9500??

Smile

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 6:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, Ex9500...ma per passare ad una reflex Mandrillo
I motivi? Beh, la S9500 la trovavo
    Lenta nella messa a fuoco
    Con la messa a fuoco che falliva "troppo" spesso
    "Faticosa" nel mettere a fuoco vicino
    Con un diaframma troppo chiuso --> difficile lo sfocato ben fatto
    Lentissima nel salvare il RAW

La fotocamera, di per se' va bene...però, se sei abituato ad una reflex...secondo me ne noterai presto i limiti...
Per questo, visto che accetti di portare dietro l'ingombro, ti suggerivo una reflex "piccola" su cui sfruttare le tue lenti ed aggiungervi, magari un 18-200 (che equivale a quanto presente sulla S9500), che diventa un 27-300@35mm. Magari un SIGMA 18-200 (che ti porti via con 300€ ivato), se non vuoi spendere gli 850€ (listino...) del 18-200 Nikon.
Per questo, davvero, come consiglio spassionato, ti suggerisco di andare a fare una prova della fotocamera...portandoti magari una CF per scattarci qualche foto.

Anche il rumore, poi, seppure basso in senso assoluto, non è paragonabile a quello di una reflex (il sensore è più grosso)...ed in più, per me, era impensabile aspettare anche 5-8 secondi tra uno scatto e l'altro (a meno di impostare la raffica) per scaricare il RAW in memoria...

CiauX

P.S. se vuoi una macchinetta da "gita scolastica" (anche se sono secoli che non ne facico più... Crying or Very sad ) io ti consiglierei qualcosa di più "tascabile", altrimenti, tanto vale la seconda reflex...che potrebbe diventare il tuo corpo di riserva quando lavori...

KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mitnick
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ma la S9500 è davvero cosi lenta nel salvare gli scatti ?? Mah

..è una grossa pecca anche nella S3 Pro in effetti però finora non mi ha mai dato troppa noia Rolling Eyes

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 6:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mitnick ha scritto:
..ma la S9500 è davvero cosi lenta nel salvare gli scatti ?? Mah

In RAW, si...in JPEG on te ne accorgi neanche...
vedi qui http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page5.asp
9MByte RAW: fanno circa 7.8 secondi in scrittura su xD e 11.9 su CF Non ci siamo

Ultima modifica effettuata da WillCoyote1976 il Dom 21 Mgg, 2006 10:00 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con le XD type H il tempo di 7,8s scende a circa 5s.. il tutto per la cronaca Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 7:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già...ma secondo me, per chi è abituato ad una reflex...è un'eternità...meglio il JPEG (che, tra l'altro, è fatto molto bene, dalla s9500)
CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WaterFall
utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

su questo.. OVVIO! Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fotorep
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente interessante notare come ci possono essere pareri contrastanti nel dare consigli per l'acquisto di una seconda macchina.
Mitnick non è certo inesperto fotografo e saprà valutare perfettamente i vari suggerimenti in base alla sua esperienza, ma che dire di chi è, per ragione di tempo libero, " fotografo della domenica"?
Così di prima lettura si potrebbe pensare, ingiustamente, che creino una gran confusione a coloro che privi d’esperienza dovranno poi prendere una decisione importante su un futuro loro acquisto, facendo sorgere dubbie incertezze.
Non soffermiamoci però solo su quest’aspetto, avere pareri contrastanti è invece molto interessante per chi ha già quel modello di macchina e che forse per ragione di tempo non si era mai posto un esame così approfondito.
Questo credo che sia veramente la ragione del "Forum", portare a conoscenza le varie esperienze, trucchi e trucchetti, dritte, esempi... e tutto ciò che serve per poter far crescere la conoscenza della propria macchina, far vedere i pregi, i difetti, quello che si può e quello che non si può ottenere.
Leggendo questo "topic" mi è venuta una gran voglia di fare tutto questo, prove su prove, notificare i tempi delle CF e quelli delle XD in possesso, e tutto ciò che è stato ben esposto.
Sono quindi fermamente convinto che dire un forte e sentito"GRAZIE!" a chi s’impegna nel portare avanti un così appassionante e interessante forum è più che doveroso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mitnick
utente

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Fotorep Ok!

Continuiamo a far crescere questa comunità che usa l'obiettivo come proiezione del nostro vedere Wink

Grazie a tutti!!!

WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 9:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Fotorep ha scritto:
Veramente interessante notare come ci possono essere pareri contrastanti nel dare consigli per l'acquisto di una seconda macchina.
Mitnick non è certo inesperto fotografo e saprà valutare perfettamente i vari suggerimenti in base alla sua esperienza, ma che dire di chi è, per ragione di tempo libero, " fotografo della domenica"?
Così di prima lettura si potrebbe pensare, ingiustamente, che creino una gran confusione a coloro che privi d’esperienza dovranno poi prendere una decisione importante su un futuro loro acquisto, facendo sorgere dubbie incertezze.
Non soffermiamoci però solo su quest’aspetto, avere pareri contrastanti è invece molto interessante per chi ha già quel modello di macchina e che forse per ragione di tempo non si era mai posto un esame così approfondito.
Questo credo che sia veramente la ragione del "Forum", portare a conoscenza le varie esperienze, trucchi e trucchetti, dritte, esempi... e tutto ciò che serve per poter far crescere la conoscenza della propria macchina, far vedere i pregi, i difetti, quello che si può e quello che non si può ottenere.
Leggendo questo "topic" mi è venuta una gran voglia di fare tutto questo, prove su prove, notificare i tempi delle CF e quelli delle XD in possesso, e tutto ciò che è stato ben esposto.
Sono quindi fermamente convinto che dire un forte e sentito"GRAZIE!" a chi s’impegna nel portare avanti un così appassionante e interessante forum è più che doveroso.

FotoRep, hai ragione, ma il bello del forum è quello di cercare d'avere onestà intellettuale, come sottolinei.
Una macchina può essere fantastica per alcuni...e un po' più limitata per altri. E questo perchè?! Per il fatto che la macchina perfetta per tutti non esiste.
Questo è il bello del forum, avere la possibilità di analizzare
Per il "fotografo della domenica"...che magari ha molta tecnica nel suo bagaglio culturale, allora una macchina può sembrare assai diversa rispetto a chi la tecnica non la conosce...o a chi le soluzioni le trova in post produzione...
Il bello (devvero, come sostieni tu) è confrontarsi...
CiauX

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be se mitnick dovesse prendere la s9500 da una parte non sarebbe male,potrebbe aiutare tanti inesperti (come me) a usarla visto che che è un esperto

ma,facci sapere
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nu...andata male...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tifo1
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 22 Mgg, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho visto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: