photo4u.it

Viaggio in Giappone: materiale Canon?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Max
utente attivo

Iscritto: 15 Mgg 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 5:19 pm    Oggetto: Viaggio in Giappone: materiale Canon? Rispondi con citazione

Verso fine Giugno andrò in Giappone per lavoro.
Qualcuno ha notizia dei prezzi del materiale Canon? Mi sembra di aver sentito che sono comparabili ai prezzi USA. Qualcuno ha qualche informazione più precisa? Quanto potrebbe costare una 5D?

Grazie. Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 5:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho notizie di seconda mano da un mio collega che ci è stato il mese scorso, e mi ha giurato che i prezzi sono considerevolmente più alti dei nostri.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usti Triste
Non me l'aspettavo. Grazie delle tue informazioni.

Notizie da qualche altro?

Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io non so darti notizie precise. questa estate partirò anch'io per il giappone e sarei interessato anch'io all'argomento. Anzi, se scopri qualcosa di interessante quando sei là fammelo sapere. Ok!

l'unica cosa che posso fare adesso è copia-incollarti ciò che dice la mia guida mondadori in merito:

"la zona ovest di shinjuku (tokyo ) è il luogo più indicato per acquistare apparecchi fotografici. Yodobashi Camera e Camera Doi sono due tra i negozi più grandi, con numerosi piani e ogni marca e tipo di apparecchi. i prezzi sono elevati, ma avrete la certezza di acquistare una macchina fotografica autentica. La lingua degli appassionati di fotografia è universale e il personale sarà lieto di aiutarvi. Potete chiedere il prezzo esentasse e perfino contrattare, specie se pagate in contanti"[/i]

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo, un giorno facendo foto ho incontrato un ragazzo giapponese che faceva foto (per la cronaca alle 5 di mattina sul ponte Carlo a Praga Very Happy) e parlando mi disse che la 350D che volevo prendere aveva un ottimo prezzo in Italia, molto più basso che in Giappone Wink
Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in giappone la vita è mostruosamente più cara che da noi,per fortuna che ci vai per lavoro ,io è una vita che voglio andarci ma i prezzi sono veramente fuori dal mondo per noi italiani.la cena in un ristorante modesto puo costare tranquillamente 200 euro a testa e sto parlando dell' equivalente di una nostra trattoria Mah Mah
per non parlare poi degli alberghi li spendi tranquillamente anche 500 euri a notte Triste Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lasciatemi restare allibito... Surprised Surprised Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jigen
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 11:58 pm    Oggetto: Re: Viaggio in Giappone: materiale Canon? Rispondi con citazione

Max ha scritto:
Verso fine Giugno andrò in Giappone per lavoro.
Qualcuno ha notizia dei prezzi del materiale Canon? Mi sembra di aver sentito che sono comparabili ai prezzi USA. Qualcuno ha qualche informazione più precisa? Quanto potrebbe costare una 5D?

Grazie. Ciao

un amico che è stato a tokio per un periodo di studi, mi disse che si potevano trovare buone occasioni sull'usato che è quasi sempre come nuovo...
facci sapere. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come ti invidio Triste

Se ti capita di prendere qualche gadget di Naruto fammi sapere Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costa, costa... però hanno tanto usato e si trovano buone occasioni.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda io sono stato li parecchio tempo fa, in occasione dei mondiali di calcio, e ricordo che benchè la vita fosse molto cara l'elettronico non lo era affatto, anzi.

Io comprai alcune lenti Nikon a molto meno rispetto all'Italia. Ma soprattutto l'usato è impressionante e molto vantaggioso e in condizioni praticamente pari al nuovo. Pensa che i commessi prendono le lenti in guanti bianchi, le controllano davanti a te, le puliscono perfettamente e te le fanno provare quanto vuoi.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, Nikon è un discorso a parte...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Beh, Nikon è un discorso a parte...

concordo... ma all'epoca ero nikonista, poi Nital mi ha fatto passare la voglia Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie delle info ragazzi.
Vi terrò informati; quindi potrebbe essere interessante valutare l'usato, mi sembra di aver capito.
Purtroppo avrò pochissimo tempo libero per fare giri turistici, ma se avete qualche notizia di negozi che vendono usato a Tokio e Osaka sarò ben lieto di prenderne nota e vedere se riesco a farci un saltino.

Vi farò sapere (manca ancora un po' ... parto verso fine giugno).

Ciao

Vai a fine pagina
Mach1
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sickboy ha scritto:
in giappone la vita è mostruosamente più cara che da noi,per fortuna che ci vai per lavoro ,io è una vita che voglio andarci ma i prezzi sono veramente fuori dal mondo per noi italiani.la cena in un ristorante modesto puo costare tranquillamente 200 euro a testa e sto parlando dell' equivalente di una nostra trattoria Mah Mah
per non parlare poi degli alberghi li spendi tranquillamente anche 500 euri a notte Triste Triste

permettermi di dirti che sono tutte informazioni errate e se veramente vuoi andarci informati perchè facendo qualche sacrificio potrebbe essere alla tua portata. Ho organizzato un viaggio in giappone con dei miei amici per questa estate e il tutto ci costa 2500 euro per tre settimane, incluso voli, pernottamenti in alberghi, assicurazioni e spese d'agenzia e avremmo potuto anche spendere considerevolmente di meno se avessimo deciso di dormire in ostelli e affini, ma non parlando il giapponese e non conoscendo il posto abbiamo preferito andare sul sicuro spendendo qualcosa di più in modo da goderci la vacanza senza il timore di non sapere dove andare a dormire. Per gli alberghi paghiamo mediamente 50 euro a notte in hotel a cavallo tra le 2 e le 3 stelle, e il lusso più grande che ci siamo concessi è una notte in un ryokan a kyoto, alloggio tipico giapponese piuttosto rinomato, incluso di cena tipica e spendiamo 150 euro per una notte. Gli hotel da 500 euro ci saranno anche ma sono quelli coi rubinetti d'oro e i televisori al plasma da 50 pollici nelle stanze. Mi sto informando sulle guide per turisti sulle quali sono riportati tutti i prezziari e anche cose come l'ingresso dei locali o dei musei sono in generale in linea con i prezzi praticati in italia. ( se vuoi farti dei conti cercando su internet 141 Yen corrispondono ad 1 euro )

Il costo della vita, dopo l'introduzione dell'euro è diventato paragonabile all'italia e ti dirò di più, per me che abito a milano dove tutto è mediamente più caro è addirittura sensibilmente minore. 200 euro puoi spenderli per una cena se vai nell'equivalente giapponese di un ristorante italiano da 200 euro, altrimenti sono sufficienti 10 euro per riuscire a mangiare a sazietà: per farti un esempio, se vai a mangiare dal giapponese in italia spendi tra i 30 e i 40 euro ( magari in città di mare qualcosa meno, io parlo facendo riferimento a milano ). In giappone le stesse cose le mangi con 10 massimo 15 euro.

per quanto riguarda l'usato, se dovessi trovare un canon EF 100-400L a meno di 1000 euro sarà senz'altro mio, alla peggio quando torno in italia lo rivendo e ci faccio la cresta Mandrillo

Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 20 Mgg, 2006 8:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
sickboy ha scritto:

permettermi di dirti che sono tutte informazioni errate e se veramente vuoi andarci informati perchè facendo qualche sacrificio potrebbe essere alla tua portata. Ho organizzato un viaggio in giappone con dei miei amici per questa estate e il tutto ci costa 2500 euro per tre settimane, incluso voli, pernottamenti in alberghi, assicurazioni e spese d'agenzia e avremmo potuto anche spendere considerevolmente di meno se avessimo deciso di dormire in ostelli e affini, ma non parlando il giapponese e non conoscendo il posto abbiamo preferito andare sul sicuro spendendo qualcosa di più in modo da goderci la vacanza senza il timore di non sapere dove andare a dormire. Per gli alberghi paghiamo mediamente 50 euro a notte in hotel a cavallo tra le 2 e le 3 stelle, e il lusso più grande che ci siamo concessi è una notte in un ryokan a kyoto, alloggio tipico giapponese piuttosto rinomato, incluso di cena tipica e spendiamo 150 euro per una notte. Gli hotel da 500 euro ci saranno anche ma sono quelli coi rubinetti d'oro e i televisori al plasma da 50 pollici nelle stanze. Mi sto informando sulle guide per turisti sulle quali sono riportati tutti i prezziari e anche cose come l'ingresso dei locali o dei musei sono in generale in linea con i prezzi praticati in italia. ( se vuoi farti dei conti cercando su internet 141 Yen corrispondono ad 1 euro )

Il costo della vita, dopo l'introduzione dell'euro è diventato paragonabile all'italia e ti dirò di più, per me che abito a milano dove tutto è mediamente più caro è addirittura sensibilmente minore. 200 euro puoi spenderli per una cena se vai nell'equivalente giapponese di un ristorante italiano da 200 euro, altrimenti sono sufficienti 10 euro per riuscire a mangiare a sazietà: per farti un esempio, se vai a mangiare dal giapponese in italia spendi tra i 30 e i 40 euro ( magari in città di mare qualcosa meno, io parlo facendo riferimento a milano ). In giappone le stesse cose le mangi con 10 massimo 15 euro.

per quanto riguarda l'usato, se dovessi trovare un canon EF 100-400L a meno di 1000 euro sarà senz'altro mio, alla peggio quando torno in italia lo rivendo e ci faccio la cresta Mandrillo

Bel viaggio, complimenti. Sono anch'io di Milano, e sul carovita della nostra amata città ti devo dare ragione, ma non so se sul Giappone le tue informazioni sono correttissime, ho parlato con altre 2 persone che ci sono state di recente, reddito alto, mi hanno confermato la "leggenda" dei prezzi stratosferici, praticamente per tutto. In realtà mi spiegavano proprio che non è tanto il viaggio in sè ad essre caro, ma qualsiasi extra ti salti in mente. Spero si sbagliassero, in bocca al lupo Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
#Paolo Guidetti#
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 9:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mach1 ha scritto:
sickboy ha scritto:

Beh allora vengo anchio!!

Guarda non so propio come hai fatto a trovare un viaggio di tre settimane a quel prezzo Mah Mah
Ho cercato in rete e anche con viaggi low cost riservati ad una tipologia di viaggiatore molto spartana con alloggio presso Ryokan e Backpackers che sarebbero una specie di ostello con sistemazione in camerate o camere grosse con altra gente e bagno in comune con trasferimentei interni in treno ,non ho trovato niente a meno di 2000 euro tasse comprese,ma con esclusione di tutti i pasti , che da quel che so io costano ben di più quello che di ci tu.

Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per comprare a poco devi andare in tailandia o nel laos.
un mio amico ha preso una macchina che in italia ancora ora vale 400€ a 120$.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uno dei commercianti più importanti in Giappone è Yodobashi:

http://www.yodobashi.com/enjoy/more/index/index.html

Il problema è che ha un sito solo in giapponese. Però so per certo che il mio amico Riuichi Watanabe di NewOldCamera compra a volte da lui spuntando ottimi prezzi.

Per come orientarti sul sito non so come aiutarti.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Uno dei commercianti più importanti in Giappone è Yodobashi:

http://www.yodobashi.com/enjoy/more/index/index.html

Il problema è che ha un sito solo in giapponese. Però so per certo che il mio amico Riuichi Watanabe di NewOldCamera compra a volte da lui spuntando ottimi prezzi.

Per come orientarti sul sito non so come aiutarti.

Ciao EDgar

Danno la Canon 5d a 378.000 yen, circa 2643 euro. Provate a navigare nel sito attraverso babelfish, anche se con difficoltà ci si riesce ad orientare.
ciao
massimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: