photo4u.it

infatti
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Zorro e ianfelix!!!

intanto vorrei specificare che la nuova Canon S3 non ha nemmeno la possibilità di scattare un RAW!!! e quindi la scarterei subito...così come la 8800 che è di una lentezza assurda e costa come una reflex!!! molto meglio una economicissima s5600!!!

e poi... x i commenti fatti da zorro sulle reflex!!! il problema è che tu non sai cosa devi fare!!! mica le reflex fanno le foto al posto tuo e meglio di altre tecnologie!!!

le foto sono anche opere personali e quello che può piacere a me, non è detto che deve x forza piacere anche a te!!!

Canon... aspirapolvere... ma che cavolate vai dicendo!!!

non capisco con cosa vuoi paragonare una oly e-330 Kit???

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le macchine reflex a basso costo cioè tra i 700 e i 1000
è una delle migliori e danno in dotazione un obbiettivo + universale come utilizzo.
le reflex sono per professionisti che cmq passano da qualcosa di intermedio.
le s9500 e le s5600 sono qualcosa di intermedio ma ottimo.
Che le canon 20d siano aspirapolvere losanno tutti.
ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon Aspiravolvere Surprised ma . . . ma . . . che è sta storia Mah
Che la 20D e le Canon siano aspirapolvere, è la prima volta che lo sento.
Non cominciamo e mettere in giro legende inverosimili.
Eppoi tutti CHI ????
Magari chi non c'è l'ha (un po come la volpe e l'uva) Diabolico
Mai letto di problemi particolari.
La polvere dul sensore è un problema ridicolo, al massimo gli do una pulita con un o straccetto o uno dei tanti metodi che è possibile usare da soli. La funzione di pulizia delle Oly, è più un gadget commerciale per cercare di vendere qualche macchina in più che una funzione che faccia la differenza.
Preferisco avere un sensore molto più grande con qualche granello di polvere che un sensore microscopico senza polvere.

Che poi le Compatte siano la soluzione assoluta per ogni occasione, è solo la tua convinzione.
Io rispetto le tue, come le convinzioni di tutti, ma non posso accettare che convinzioni personali siano spacciate come verità assolute.
Il sistema Reflex ad ottiche intrecambiali è al momento il miglior sistema esistente.
Certo è costoso e ingombrante, ma se come fine hai la massima qualità e flessibilità, non hai molta scelta.

Enzo Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si certo qualitativamente migliori senza dubbio. chiedo scusa, ma ho sentito parlare molto del problema della polvere su le 20d.
forse ho sentito male, ma, era un problema canon.
non voglio che le mie siano verità assolute anzi, metto solo in risalto il fatto che se vuole fare foto amatoriali e non vuole reflex, una s9500 o una s5600 penso che siano il caso suo.
siete voi che finora andate a parlare di reflex.
ma lui cerca qualcosa simile alla R1, o a una pana z30, vuole una compatta non reflex che abbia grande zoom tipo un 38-430(12x).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
si certo qualitativamente migliori senza dubbio. chiedo scusa, ma ho sentito parlare molto del problema della polvere su le 20d.
forse ho sentito male, ma, era un problema canon.
non voglio che le mie siano verità assolute anzi, metto solo in risalto il fatto che se vuole fare foto amatoriali e non vuole reflex, una s9500 o una s5600 penso che siano il caso suo.
siete voi che finora andate a parlare di reflex.
ma lui cerca qualcosa simile alla R1, o a una pana z30, vuole una compatta non reflex che abbia grande zoom tipo un 38-430(12x).

ma quante cavolate bisogna ancora sentire???

la polvere sul sensore è un problema x tutte le marche (tranne la oly!!!)
ma non è neanche un problema!!! è normale che la polvere si appoggi!!!
è fisica!!!

Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Mer 17 Mgg, 2006 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

eddaje.... Triste state andando in offtopic.
date una mano a quell'utente.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
eddaje.... Triste state andando in offtopic.
date una mano a quell'utente.

Finora quello che gli sta dando di meno una mano onestamente sei tu, sei l'unico che si espresso con qualunquismo e sparando un sacco di imprecisioni, non so se in buona (per ignoranza) o in cattiva fede (chissà perché poi?).

Che gli obiettivi costino è un'ovvietà, lo sanno tutti prima ancora di cominciare e noi di certo non l'abbiamo nascosto. Io il discorso dei costi degli obiettivi l'ho messo sempre al primo posto se ci fai caso Wink
Non gli ho consigliato una 350D (che preferirei ad una D50) proprio per lasciare più spazio agli obiettivi, nei limiti del budget prefissato.

Lui nel primo post ha espressamente indicato di cercare "qualcosa di più professionale" di un'onesta compattina Sony e io ho qualche dubbio che con un'altra compattina troverà il salto di qualità cui lui aspira. Se ci fai caso nel post precedente ha posto il problema del controllo della profondità di campo, come lo risolvi su una compattina?! E come avresti fatto a scattare in quelle condizioni con una compattina?! No no

Ma quali compattine permettono primi piani migliori di una reflex 'croppata' abbinata ad un 50/1.8 da 90€ (Canon) o 150€ (Nikon)?? Very Happy Per piacere.. Anche un Canon 50/2.5 macro per dire costa 250€.. Ci sono obiettivi tele zoom che permettono un 'close-up' ad una distanza decente.. E poi ci sono ottimi obiettivi usati! Che costano una cazzata e spesso sono ottimi. Io ad es. ho preso un vecchio 100-300/5.6 immacolato che mi sta dando soddisfazioni! E l'ho pagato solo 150€ Smile Per inseguire sportivi in corsa ci vorrebbe l'USM ma quello non ce l'hanno nemmeno le compatte. E la cosa bella delle reflex è appunto questa: intanto con 150€ ho preso uno zoom che mi soddisfa al 90%, quando avrò soldi da spendere per qualcosa di meglio venderò questo (rimettendoci poco o nulla) e farò l'up-grade!
Intanto con le compatte in condizioni di luce precaria che ci fai? Io spesso ci trovo le occasioni più interessanti per scattare..
Se dai uno sguardo alla mia galleria trovi un paio di scatti fatti 'per gioco' a teatro con uno zoom f/5.6, che mi ha obbligato ai 1600ISO. Immagini cosa può permettere un f/2.8? Una compatta era da tirare fuori per nulla?
Di esempi (tramite link) del resto ne ho postati parecchi.. dacci uno sguardo! In quali di quelle situazione potevi solo pensare di usare con soddisfazione una compatta? Smile

Ultima modifica effettuata da letturo il Gio 18 Mgg, 2006 1:24 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 1:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
e come ci ha insegnato ford, cioò che non c'è non si rompe

Ma questo non vale certo nel paragone reflex - compatte. Non è mai stato vero nemmeno con la pellicola e continua a non valere con il digitale. Mio papa' ha sempre trattato coi guanti bianchi una compattina Fuji (apparentemente fatta bene oltretutto, metallica..) che comunque dopo nemmeno 2mesi non andava più bene. Mai mandata in assistenza per pigrizia. Alla Exilim di un mio amico (sotto i miei occhi) è bastato un volo di 40cm dalle sue mani al piano di un tavolino per rompersi in modo da non rendere conveniente la riparazione. La Epson di mia sorella ha cominciato da subito a manifestare problemi nell'uscita dell'obiettivo retrattile dalla fotocamera stessa, avremmo potuto mandarla in assistenza ma è bastato un volo per terra per far sì che lo chassis si aprisse. E' poi il caso di mandarla in assistenza?! Smile

Per contro la mia Canon 300D ha resistito bene a sollecitazioni sicuramente non previste in fase di progetto! Ha debuttato 'in società' al compleanno dei 18anni di mia sorella (nemmeno un mese di vita): giù dal tavolo con dietro una brocca di birra. L'ho recuperata gocciolante dopo che era stata letteralmente 'a mollo' per qualche secondo in una conca creatasi tra le tovaglie impermeabili. L'ho asciugata all'esterno e (in modo forse un po' imprudente) dopo qualche min. ho continuato ad utilizzarla. Non è successo assolutamente nulla se non il fatto che un pulsante per un po' aveva una corsa un po' rallentata dallo sporco che sicuramente aveva lasciato la birra intorno alla guarnizione. Al carnevale di Offida ha resistito a botte e sbalzi di temperatura notevoli! Da 0° alle insopportabili vampate di caldo di un falò a distanza ravvicinata senza fare una piega...
Una volta a -10° con un tempo da lupi, l'unico problema fu che la batteria durò meno del solito.
Se le reflex (di fascia bassa oltretutto) le fanno tutte così c'è da comprarle con fiducia! Per quanto riguarda la mia esperienza non posso dire la stessa cosa delle compatte..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ianfelix
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="vigier"]
cerco un prodotto con queste caratteristiche:

1. digitale
2. preferibilmente non reflex
3. Megapixel ugale o superiore a 5
4. buono zoom ottico (12x)
/quote]

maloxplay ha scritto:
x Zorro e ianfelix!!!
intanto vorrei specificare che la nuova Canon S3 non ha nemmeno la possibilità di scattare un RAW!!! e quindi la scarterei subito...così come la 8800 che è di una lentezza assurda e costa come una reflex!!! molto meglio una economicissima s5600!!!

Perdonami Malox, ma non posso fare a meno di notare ke il tuo intervento sia quantomeno inappropriato! Non mi sembra ke fra le rikieste di vigier ci fosse la possibilità di scattare in RAW, xtanto se x te è fondamentale amen, ma probabilmente vigier non sa neanke cosa sia il RAW; io sto dando un consiglio a vigier, non a te! la CP 8800 non mi sono neanke sognato di consigliarlgliela, la conosco fin troppo bene x proporla a kikkessia e convengo con te ke sia meglio la s5600 (ho posseduto la s5000 e la ricordo ancora con piacere).

Ad essere pignoli direi ke la S3 is soddisfa i 4 punti indicati da vigier, mentre la reflex non soddisfa i punti 2 e 4... e x soddisfare il punto 4 non esiste un "buono zoom ottico (12x)" (sempre come da rikiesta di vigier) ma solo compromessi difficilemente accettabil (sigma o tamron 18-200).

Nikon D80
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

we calma calma....io ho le mie idee e tu le tue. l'importante è che l'utente che ha fatto questa richiesta trovi qualocsa che lo soddisfi! ho gia chiesto scusa, se volete continuare così allora siete ancora + ingenui di certi bambini dell'asilo.
non è possibile che voi non possiate certo che prendere le cose solo dal punto di vista personale solo xchè avete reflex e milioni di lire in obbiettivi.
visto che lui passa da una sony p52, una stracompatta e vuole qualcosa di + professionale ma non esageratamente da passare a una reflex, io rimango sull'idea di una fuji s5600 o s9500.
Se ho detto una cazzata, bonci basta. ok ho detto una cazzata.
manco all'asilo ho visto bambini così permalosi.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
we calma calma....io ho le mie idee e tu le tue. l'importante è che l'utente che ha fatto questa richiesta trovi qualocsa che lo soddisfi! ho gia chiesto scusa, se volete continuare così allora siete ancora + ingenui di certi bambini dell'asilo.

Mah Io non ho visto nessuna 'scusa' ma del resto non ne avevi bisogno..

Citazione:
non è possibile che voi non possiate certo che prendere le cose solo dal punto di vista personale solo xchè avete reflex e milioni di lire in obbiettivi.

Non è proprio il mio caso! Figurati che all'inizio io ho riciclato obiettivi a fuoco manuale!! Adesso per 400€ in tutto ho comprato un 50/1.8 e due zoom vecchiotti ma tenuti benissimo e di qualità ottica piuttosto buona. AF datato ma mi accontento..
Ripeto, il costo degli obiettivi l'ho sempre conteggiato. Se lui aveva messo in cantiere di spendere 1000€ riesce ad acquistare una reflex con un corredo minimo decente, di qualità superiore alle compattone.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ManOfTheMoon
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho avuto per circa 1 anno una compattona (milta a200) ora ho una 350d

io volevo una compatta perchè era piccola, maneggevole etc.. ma dopo un pò mi sentivo limtitato e sono tornato alla reflex...

valuta bene la tua scelta in modo da non buttar via dei soldi...

vigier
utente

Iscritto: 16 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wink

Ultima modifica effettuata da vigier il Ven 26 Gen, 2007 7:46 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

le s9500 sono tra le migliori come fascia di prezzo.
e come rapporto rumore/iso è una delle migliori sempre nella fascia compatte.
Tra sony r1 e s9500 io ti consiglierei s9500 e con i soldi che ti avanzano prendi una memoria da 1gb un buon cavalletto e se ti va filtri polarizzanti e un aggiuntivo tele Rynox e forse anche una lente closeup.
ovvio anche una borsa Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 7:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vigier ha scritto:
letturo ha scritto:
[Se dai uno sguardo alla mia galleria trovi un paio di scatti fatti 'per gioco' a teatro con uno zoom f/5.6, che mi ha obbligato ai 1600ISO. Immagini cosa può permettere un f/2.8? Una compatta era da tirare fuori per nulla?

Mi sto interesando ad una s9500.
Siccome spesso mi trovo ad assistere a concerti al chiuso, volevo sapere da te, letturo, se ti senti di sconsigliarmi VIVAMENTE questa macchina, oppure potrei, con delle iso appropriate, e senza flash, ottenere dei buoni risultati...
chiaramente riconosco che con una reflex sarebbe tutta un'altra cosa, tuttavia, come si comporterebbe, secondo te, la 9500?

grazie

In questi casi è meglio lasciar parlare le immagini: http://www.dpreview.com/reviews/fujifilms9000/page12.asp

Qui sotto trovi due esempi di foto scattate a 800ISO, tra l'altro nello scatto fatto con la 350D la resa dei dettagli è mortificata da una lente davvero mediocre e usata nel range meno favorevole. Ad ogni modo:

9500: http://img2.dpreview.com/gallery/fujifilms9000_samples/originals/dscf0271.jpg
350D: http://img2.dpreview.com/gallery/canoneos350d_samples1/originals/img_4450-raw-acr.jpg

E questo paragone si applica se sulla reflex monti una lente buia al massimo grado! Già il paragone è improponibile in questi casi, poi se passi ad una lente f/4 (un 70-210/4 usato costa meno di 150€) il confronto è tra la reflex a 800ISO e la Fuji a 1600 Smile
Se poi ti viene in mente di prendere una f/2.8 (cosa più abbordabile con una Nikon però) fai un salto di qualità che ti proietta nel mondo dei 'pro'. Alcuni link te li ho postati.. da' un'occhiata e guarda cosa si può fare con quelle lenti..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei approfittare di questo thread per fare un paio di domande relative alla scelta di macchine compatte bridge vs reflex entry level: come mai non viene mai presa in considerazione la Olympus E-500? Mi sembra una macchina dall'eccellente rapporto qualità/prezzo, le foto che ho visto mi sembrano molto belle, e le recensioni ne parlano sempre molto bene.....???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche per me la olympus fa mecchine buone nelle reflex entry level.
la e-500 costa quasi quanto la nuova e-330 ma la e-330 ha un livello iso/rumore su foto scure inferiore della e-500 ci sono molti test ingiro.
è sempre una buonissima macchina.
poi ogniuno si trova meglio con un tipo di macchine, in questo forum, sono molto diffusi i fujisti e i canonisti, ma per darti esempio io ho una
c-770 della olympus, una compatta, che come qualità è un pelino inferiore alla fuji s5600, ma ha i suoi pro e contro, e manualmente come controllo manuale la c-770 mi sembrava molto ma molto + facile per i settaggi in manuale, ogniuno ha i propri gusti. cmq se leggi nella sezione della olympus ti fai un'idea del tipo di macchina che ti interessa.
cmq una canon 350d o una nikon 50d o oly e-500(o una e-1 usata), sono un ottimo inizio per iniziare il mondo reflex.
La olympus l'unica cosa che costa, sono gli obbiettivi, usando il sistema 4:3 c'è poca gamma di obbiettivi rispetto alle canon o alle nikon, ma esistono adattatori per mettere obbiettivi nikon-canon ecc su olympus ma perdono le funzionalità dell'autofocus.
spero d'esserti stato utile e di non aver sparato cavolate, se qualcuno ne trova mi corregga. ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuliano1970
utente

Iscritto: 21 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
anche per me la olympus fa mecchine buone nelle reflex entry level.
la e-500 costa quasi quanto la nuova e-330 ma la e-330 ha un livello iso/rumore su foto scure inferiore della e-500 ci sono molti test ingiro.
è sempre una buonissima macchina.
poi ogniuno si trova meglio con un tipo di macchine, in questo forum, sono molto diffusi i fujisti e i canonisti, ma per darti esempio io ho una
c-770 della olympus, una compatta, che come qualità è un pelino inferiore alla fuji s5600, ma ha i suoi pro e contro, e manualmente come controllo manuale la c-770 mi sembrava molto ma molto + facile per i settaggi in manuale, ogniuno ha i propri gusti. cmq se leggi nella sezione della olympus ti fai un'idea del tipo di macchina che ti interessa.
cmq una canon 350d o una nikon 50d o oly e-500(o una e-1 usata), sono un ottimo inizio per iniziare il mondo reflex.
La olympus l'unica cosa che costa, sono gli obbiettivi, usando il sistema 4:3 c'è poca gamma di obbiettivi rispetto alle canon o alle nikon, ma esistono adattatori per mettere obbiettivi nikon-canon ecc su olympus ma perdono le funzionalità dell'autofocus.
spero d'esserti stato utile e di non aver sparato cavolate, se qualcuno ne trova mi corregga. ciao.

Bene, mi hai chiarito alquanto le idee. In pratica, le Olympus sono un po' più di "nicchia", un po' per il 4/3 e un po' per gli obiettivi, quindi meno consigliabili di Nikon e Canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Z_z Zorro
bannato

MessaggioInviato: Ven 19 Mgg, 2006 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si e no.
dipende da l'utente finale.
poi calcola che adesso anche panasonic utilizzerà i 4:3.
le oly non è che costino tanto + delle canon o nikon o altre.
ma sono particolari.
cioè. la qualità è elevata in tutte le reflex semipro , ma è come avere delle formula uno.
un pilota si adatta bene a un tipo di macchina, e se cambia macchina all'inizio si trova a disagio, e forse in futuro ripassa all'inizio.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alby65
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 21 Mgg, 2006 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Z_z Zorro ha scritto:
non vuole una reflex...quindi se hai tanti tanti soldi prenditi una R1.
se no prenditi una fuji s9500 ma ha lo zoom 6x mentre le pana z30 sono 12x.
io opterei anche per una economica e facilmente riventibile s5600.
costo ridicolo resa ottimale scatto fulmineo.
Oppure a una minolta Z6.

D'accordo per la R1 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: