photo4u.it

Aiutatemi nella scelta più giusta!!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Se vuoi l'A4 ti serve una buona macchina da 6-8 Mpixel, se vuoi l'A3 allora devi spendere ancora di più e prenderti una reflex: Canon 5D o una Nikon di fascia top.

Non esageriamo!!!!
Con 6mpixel satmpi egregiamente nel formato A3. A volte anche oltre.
Per stampare A4 basta una compatta da 3/4 Mpixel
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dibe
nuovo utente

Iscritto: 14 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti dico, io parto considerando la mia hp 935...

nelle foto notturne non se la cava malissimo, se vuoi uppo un paio di scatti come esempio, però a 400iso noto un rumore eccessivo e cose come le scie dei fari non vengono...Wink

i ritratti con sfondo sfocato nemmeno, le macro sono ok anche se a volte è necessario più di uno scatto per ottenere un buon risultato.

in più, spero che sulle compatte di adesso sia diverso, il display lcd in presenza di forte luce solare è molto scuro ed è quindi difficile vedere bene la foto che si sta per scattare.

il mirino offre solo lo zoom...Wink

la reflex penso che sia effettivamente sopra le mie esigenze, almeno a questi prezzi. a questo punto mi chiedo se vale la pena passare ad una bridge tipo s5600 o superiore o se è meglio che tengo la mia e quando le reflex saranno più abbordabili (se) passare ad una di queste.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dibe ha scritto:

la reflex penso che sia effettivamente sopra le mie esigenze, almeno a questi prezzi. a questo punto mi chiedo se vale la pena passare ad una bridge tipo s5600 o superiore o se è meglio che tengo la mia e quando le reflex saranno più abbordabili (se) passare ad una di queste.

... è il mio consiglio, perchè mi hai risposto con un "mah!"?

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Spinellino
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Posso darti un consiglio?
Prima di decidere quale macchina fotografica comprare, investi poche decine di € in un buon libro di tecnica fotografica. Una volta letto quello, e dopo avere imparato almeno le basi della fotogafia, vedrai che sarai in grado di scegliere da solo il mezzo di cui avrai bisogno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
dibe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

blek ha scritto:
dibe ha scritto:

... è il mio consiglio, perchè mi hai risposto con un "mah!"?

non capivo il perchè di quel quote abbinato al commento che hai fatto... Smile

vale la pena in termini di risultati ottenibili in rapporto alla moneta spesa il passaggio hp 935>fuji s5600?

o tanto vale che resti con la fida hp?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dibe
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi son guardato un po' di discussioni sulla 5600 e ho visto parecchie foto...

sono rimasto strabiliato... Surprised sicuramente chi le ha scattate non è un novizio del mondo della fotografia, ma i risultati son ottimi...

bella anche la possibilità di aggiungere ulteriori lenti o filtri all'ottica che già c'è...

sono veramente tentato, soprattutto vedendola in promozione su pixman.... a 255€..........Very Happy

ho ancora un dubbio da chiarire... riguarda il mirino e il display lcd...

come si comporta il secondo in presenza di forte luce ambientale?

il mirino può essere un valido aiuto o fa schifo? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dibe
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dibe ha scritto:
mi son guardato un po' di discussioni sulla 5600 e ho visto parecchie foto...

sono rimasto strabiliato... Surprised sicuramente chi le ha scattate non è un novizio del mondo della fotografia, ma i risultati son ottimi...

bella anche la possibilità di aggiungere ulteriori lenti o filtri all'ottica che già c'è...

sono veramente tentato, soprattutto vedendola in promozione su pixman.... a 255€..........Very Happy

ho ancora un dubbio da chiarire... riguarda il mirino e il display lcd...

come si comporta il secondo in presenza di forte luce ambientale?

il mirino può essere un valido aiuto o fa schifo? Grat Grat

grazie..Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: