| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Se vuoi l'A4 ti serve una buona macchina da 6-8 Mpixel, se vuoi l'A3 allora devi spendere ancora di più e prenderti una reflex: Canon 5D o una Nikon di fascia top. |
Non esageriamo!!!!
Con 6mpixel satmpi egregiamente nel formato A3. A volte anche oltre.
Per stampare A4 basta una compatta da 3/4 Mpixel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
dibe nuovo utente
Iscritto: 14 Mgg 2006 Messaggi: 47
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 12:52 pm Oggetto: |
|
|
ti dico, io parto considerando la mia hp 935...
nelle foto notturne non se la cava malissimo, se vuoi uppo un paio di scatti come esempio, però a 400iso noto un rumore eccessivo e cose come le scie dei fari non vengono...
i ritratti con sfondo sfocato nemmeno, le macro sono ok anche se a volte è necessario più di uno scatto per ottenere un buon risultato.
in più, spero che sulle compatte di adesso sia diverso, il display lcd in presenza di forte luce solare è molto scuro ed è quindi difficile vedere bene la foto che si sta per scattare.
il mirino offre solo lo zoom...
la reflex penso che sia effettivamente sopra le mie esigenze, almeno a questi prezzi. a questo punto mi chiedo se vale la pena passare ad una bridge tipo s5600 o superiore o se è meglio che tengo la mia e quando le reflex saranno più abbordabili (se) passare ad una di queste. |
|
|
 |
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:30 pm Oggetto: |
|
|
| dibe ha scritto: |
la reflex penso che sia effettivamente sopra le mie esigenze, almeno a questi prezzi. a questo punto mi chiedo se vale la pena passare ad una bridge tipo s5600 o superiore o se è meglio che tengo la mia e quando le reflex saranno più abbordabili (se) passare ad una di queste. |
... è il mio consiglio, perchè mi hai risposto con un "mah!"? _________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
 |
Spinellino utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 3932
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Posso darti un consiglio?
Prima di decidere quale macchina fotografica comprare, investi poche decine di € in un buon libro di tecnica fotografica. Una volta letto quello, e dopo avere imparato almeno le basi della fotogafia, vedrai che sarai in grado di scegliere da solo il mezzo di cui avrai bisogno. |
|
|
 |
dibe nuovo utente
|
Inviato: Mar 16 Mgg, 2006 1:58 pm Oggetto: |
|
|
| blek ha scritto: | | dibe ha scritto: |
... è il mio consiglio, perchè mi hai risposto con un "mah!"? |
non capivo il perchè di quel quote abbinato al commento che hai fatto...
vale la pena in termini di risultati ottenibili in rapporto alla moneta spesa il passaggio hp 935>fuji s5600?
o tanto vale che resti con la fida hp? |
|
|
 |
dibe nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
mi son guardato un po' di discussioni sulla 5600 e ho visto parecchie foto...
sono rimasto strabiliato... sicuramente chi le ha scattate non è un novizio del mondo della fotografia, ma i risultati son ottimi...
bella anche la possibilità di aggiungere ulteriori lenti o filtri all'ottica che già c'è...
sono veramente tentato, soprattutto vedendola in promozione su pixman.... a 255€..........
ho ancora un dubbio da chiarire... riguarda il mirino e il display lcd...
come si comporta il secondo in presenza di forte luce ambientale?
il mirino può essere un valido aiuto o fa schifo?  |
|
|
 |
dibe nuovo utente
|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 8:11 am Oggetto: |
|
|
| dibe ha scritto: | mi son guardato un po' di discussioni sulla 5600 e ho visto parecchie foto...
sono rimasto strabiliato... sicuramente chi le ha scattate non è un novizio del mondo della fotografia, ma i risultati son ottimi...
bella anche la possibilità di aggiungere ulteriori lenti o filtri all'ottica che già c'è...
sono veramente tentato, soprattutto vedendola in promozione su pixman.... a 255€..........
ho ancora un dubbio da chiarire... riguarda il mirino e il display lcd...
come si comporta il secondo in presenza di forte luce ambientale?
il mirino può essere un valido aiuto o fa schifo?  |
grazie.. |
|
|
 |
|