Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 1:37 am Oggetto: Problema FZ30 :( |
|
|
la sfortuna mi perseguita, aiutoooooo
Spiego.
Ordinata una lumix FZ30, mi arriva e appena ritirata tutto contento carico la batteria, dopo 2 ore a batteria carica la inserisco nella macchina, inserisco la sd da 32 mb in dotazione, accendo e....tutto sembra funzionare, a parte che il display LCD pur mostrando le immaggini non si illumina. Cioè rimane non retroilluminato, come i cellulari in stand-by.
portata al mio venditore (tra l'altro ho solo esborsato un anticipo xke prima volevo provare la macchina) lui mi ha detto che deve portarla al centro Panasonic locale, ma non capisco se mi verrà sostituita con una nuova o riparata, e sinceramente non voglio pagare una macchina che ho appena acceso e risulta difettosa "RIPARATA" anche se da Panasonic stessa.
Vorrei qualche consiglio da voi se possibile. Cosa mi conviene fare, farmi restituire l'anticipo e riacquistarla da un'altro rivenditore? oppure farla portare al centro assistenza?, please help  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:21 am Oggetto: |
|
|
hai 15 giorni per rinunciare a qualsiasi acquisto e chiedere il rimborso integrale del prezzo pagato
quindi io la ridarei indietro e mi farei ridare i soldi
senza dubbio
E' raro che le lumix presentino difetti di fabbricazione; e di questo difetto é la prima volta che ne sento parlare _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 7:52 am Oggetto: |
|
|
hai ragione farò sicuramete così, grazie  |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 10:11 am Oggetto: |
|
|
portata fz30 al mio venditore, gli ho detto che lunedì, o mi ordina una nuova fz30 o mi ridà l'acconto con recesso (che è un mio diritto) xke una fotocamera appena ritirata io non la pago se risulta difettosa e se viene riparata anche se da Panasonic stessa. Vediamo lunedì cosa mi dice. Vi faccio sapere. Se intanto volete consigliarmi qualche altra alternativa siete sempre i benvenuti thx a tutti  |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 10:36 am Oggetto: |
|
|
anche se la fotocamera funzionasse perfettamente, ma "non ti piace" puoi sempre ridarla indietri entro 15 giorni e puoi chiedere la restituzione dei soldi, in questo caso c'é chi invece di ridarti i soldi ti da un buono spesa per lo stesso negozio e li c'é da discutere
comunque io ho una FZ30 senza problemi e di fz ne ho seguite parecchie in diversi fori; é molto raro che abbiano problemi di fabbricazione _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 1:07 pm Oggetto: |
|
|
ma cavolo, allora puoddarsi che il problema non sussiste? il tuo schermo lcd appena accesa la prima volta è comparso subito acceso? oppure c'è qualche cosa da fare per attivare l'illuminazione? può darsi che si sia rovinato durante il trasporto? (sai tipo una botta...corriere bartolini :/ )
p.s.: lunedì c'è l'ultimatum, deve dirmi cosa fa, per i soldi cmq io ho dato solo 200€ di acconto e non ho ancora saldato tutto, quindi niente fattura ancora, così i soldi me li deve dare perforza. |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Sab 13 Mgg, 2006 3:21 pm Oggetto: |
|
|
ho guardato; c'é una regolazione (in menú) per ridurre o aumentare la luminositá dello schermo LCD ma agli estremi della regolazione non si ottine lo schermo come lo descrivi tu;
ti mando un privato _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 2:19 pm Oggetto: RISOLTO TUTTO :) |
|
|
FZ30 fantastica, scatta con una velocità e una facilità impressionanti foto meravigliore sin dai primi scatti. Sono contentissimo dell'acquisto fatto ))))
una sola domanda, per le macro l' Olympus MCON 40 che potenza macro ha? fa effetti tipo vignettatura? ha diametro 55mm compatibile con la Pana?
o mi conviene acquistare un " B+W Convertitore Macro +10 55mm" a 42€?
thx  |
|
|
 |
setu utente attivo

|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 6:34 pm Oggetto: |
|
|
sono contentissimo per te
la lente aggiuntiva MCON40 ha diametro 55 e va perfetta con la FZ30, se non sbaglio gli aumenti che da sono 3 o 4, senza nessun effetto di vignettatura
la B+W da +10 non so come va, ho una Jessop + 10 e non posso usarla oltrre 135 mm di focale per la distorsione ai bordi e l'aberrazione cromatica
meglio meno aumenti puliti che molti inutilizzabili
sembra che vanno bene e non costano tanto le lenti Raynox, ma non le ho mai provate _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
maxLT utente

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 424 Località: Latina
|
Inviato: Mer 17 Mgg, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
confermo x l'ottimo Mcon40..già filettato a 55mm.
 _________________ Nikon D40 + Nikkor AF-S 18-55 II DX ( Sandisk Extreme III 1GB | ML-L3 | DK-21M )
"oh, Vito! che numero bisogna fare per chiamare il 118?" |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Gio 18 Mgg, 2006 10:08 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti x le pronte e perfette risposte  |