Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ciccio utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2004 Messaggi: 1828 Località: Genova
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 1:24 pm Oggetto: link 330 |
|
|
sfogliatelo dall' inizio......
http://www.northcoastphotos.com/Lympa.htm
il tizio, a parer mio, ha pure le palle soprattutto in fatto di composizione ma non solo..... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
per chi volesse vedere una recensione dettagliata delaa 330,a me nn sembra lavori male,e soprattutto meglio della recensione di dpreview,chi ha ragione?!?!?!?
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/e330.html _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
setu utente attivo

Iscritto: 26 Dic 2005 Messaggi: 1293 Località: Rescaldina
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 7:46 am Oggetto: |
|
|
biberon ha scritto: | per chi volesse vedere una recensione dettagliata delaa 330,a me nn sembra lavori male,e soprattutto meglio della recensione di dpreview,chi ha ragione?!?!?!?
|
guarda ho preso una FZ30 che ha avuto critiche pesanti riguardo al "rumore"
mi sono fatto l'idea che queste review prendono in considerazione quello che fa la fotocamera, non quello che puó fare il fotografo riguardo al rumore della fz30 ho trovato almeno un paio di soluzioni per avere foto pulite anche ad iso 400
con questo voglio dire che le analisi vanno prese con le pinze e che il modo di utilizzare una fotocamera, nel bene e nel male, sovrasta abbondantemente i punteggi assegnati Oly E1 docet  _________________ Fiji X E1 - 18-55m |
|
|
 |
iopoipoi utente
Iscritto: 04 Apr 2005 Messaggi: 339
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
certo i giudizi delle prove sono estremizzazioni...sul campo è un altro discorso |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
sono d' accordo.....ormai le revisioni le leggo molto "velocemente".
Le tabelle fine a se stesse (risoluzione, rumore....) non valgono il risultato in stampa: è meglio scaricarsi una foto da internet e falla stampare almeno 20x30cm, circa e provare le fotocamere "personalmente".
Mi piacciono molto le revisioni "sul campo" di M. Reichmann, dove valuta le funzionalità della fotocamera.
Ma lui revisiona solo le fotocamera che poi usa....quindi pochi modelli, quasi tutti Canon  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
iopoipoi utente
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 12:23 am Oggetto: |
|
|
la prova di stampa penso sia l'unico vero test utile, ci vorrebbero dei siti con chili e chili di mb solo per testare, come steve digicam tipo, ma le sue foto fanno terribbbbilllmente schifo
questo M. Reichmann mi è sfuggito, dove lo individuo palmer? |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 11 Mgg, 2006 6:31 am Oggetto: |
|
|
e' più un fotografo che parla di tecnica, novità, possibilità del fotoritocco (ottimi i suoi tutorial) ed anche qualche test di poche fotocamere che lui usa od ha usato sul campo e dove quindi ne parla dal punto di vista del fotografo, non solo dal punto di vista del "tecnico" da laboratorio (mire ottiche, rumore...).
il sito è il classico: http://luminous-landscape.com/ _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
iopoipoi utente
|
Inviato: Dom 14 Mgg, 2006 9:49 am Oggetto: |
|
|
grazie palmer, è uno dei miei siti guru, d'ora in poi imparo a leggere le firme |
|
|
 |
|