| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pdp utente attivo

Iscritto: 18 Mgg 2005 Messaggi: 3270 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 4:38 pm Oggetto: |
|
|
tra le tre che hai proposto scarterei la f10 perché non consente alcun controllo manuale.
la f11 è la f10 controllabile a mano.
La qualità della f10 però non mi è sembrata chissa poi quanto meglio delle sue concorrenti, ma la metterei sicuramente tra le migliori compatte da taschino che ho provato.
la e900 non la conosco affatto ma secondo dpreview è controllabile a mano.
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MarcoGe utente
Iscritto: 26 Set 2004 Messaggi: 66 Località: Genova
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| Ancora grazie, sto aspettando che esca qualche recensione sulla e900 anche in italiano per poter scegliere bene tra i vari modelli. A questo punto quindi la scelta si restringe f11 - e900. C'è da dire però che l f11 arriva a 1600 ISO mentre la 900 si ferma a 800 e che con la differenza di prezzo vista in rete mi prenderei una memoria da 1gb...Resta da vedere se l'esborso maggiore x la 900 è giustificato da un prodotto nettamente migliore. |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 04 Mgg, 2006 5:21 pm Oggetto: |
|
|
Compatta da taschino... allora non hai molta scelta, forse la F11 è la migliore, a breve uscirà la F30, però ad alti iso non avrai mai, con una compatta, nè un gran dettaglio, nè grande profondità tonale e accuratezza nella riproduzione dei colori. Non è questione di bilanciamento, i colori non ci sono e basta. Se per te la foto del test che hai linkato non basta, mi sa che non c'è soluzione, con quella luce e senza cavalletto è già un miracolo. Sennò guarda le stabilizzate tipo Panasonic. Considera però che la stabilizzata funziona solo con soggetti abbastanza statici perchè compensa i movimenti della fotocamera, non quelli dei soggetti... _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Ven 05 Mgg, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
| Capito...anche il discorso delle stabilizzate ma per un uso "in pizzeria con gli amici" non credo che mi vengano bene. Non mi convince della f11 il fatto che abbia la batteria interna, preferirei le vecchie stilo ricaricabili. |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 1729 Località: Genova
|
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 1:37 pm Oggetto: |
|
|
| Vista anche quella zorro come pure la a540 il problema è che ci sono troppi modelli in giro. Io continuo la mia ricerca tra i modelli senza batteria interna anche se cio mi poreta a escludere la f10/11. Altri pareri? |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 2:27 pm Oggetto: |
|
|
bah io ho la s5600 e da quanto ho capito ha lo stesso ccd della f10/f11
e ti dico...colori unici e buoni
per la batteria si trovano cmq batterie a poco. e la durata di quelle compatte è molto buona.
la A5X0 devi alimentarla con pile stilo AA ricaricabili...con le alcaline ti sveni.
da buon genovese alla fiumazza, mw esattamente ho trovato a 19 euro un carica batterie con 4 stilo AA 2500mih.
ora.la f10 è performatissima
ci sarebbero anche le olympus mini...oppure la olympus sp350 compattissima qualità ottima e ccd della famosissima C8080 e stesse impostazioni selezionabili. _________________ LIGURIA@Photo4U
fuji S5600+raynoxdcr 150-
OLYMPUS E-410+14-42+50mmf1.8om un mio hack , le mie foto su flikr |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 4:41 pm Oggetto: |
|
|
Infatti ora ho una fuji alimentata a stilo e mi trovo bene, se si scaricano ne metto altre due e via...un mio amico invece ha una kyocera con batteria interna e non gli dura più nulla sta impazzendo per trovare il ricambio. Ora, so che pensare ora che magari tra 3 anni la batteria sarà da buttare e una scemata visto che tra 3 anni mi converrà sicuramente acquistare una nuova compatta piuttosto che cercare il ricambio, complice anche il relativamente basso investimento che la f10 richiederebbe. Boh sono molto indeciso, non mi resta che chiedere altri consigli a voi...  |
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 4:46 pm Oggetto: |
|
|
| MarcoGe ha scritto: | Infatti ora ho una fuji alimentata a stilo e mi trovo bene, se si scaricano ne metto altre due e via...un mio amico invece ha una kyocera con batteria interna e non gli dura più nulla sta impazzendo per trovare il ricambio. Ora, so che pensare ora che magari tra 3 anni la batteria sarà da buttare e una scemata visto che tra 3 anni mi converrà sicuramente acquistare una nuova compatta piuttosto che cercare il ricambio, complice anche il relativamente basso investimento che la f10 richiederebbe. Inoltre la batteria della fuji si trova come ricambio in rete a poche decine di €... Boh sono molto indeciso, non mi resta che chiedere altri consigli a voi...  |
|
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
per le batterie ti dico che su ebay a meno di 15 euro compresa spedizione riesci a farti batterie migliori di quelle che rilasciano con la macchina
infatti ne ho comprata una per la c770. e dura il doppio di quella originale e + o meno in giornate apri e chiudi dove fai circa 500 scatti io con la olympus ne ho sprecate 2 per 560 scatti. ma poi le ho ricaricate in meno di 1 ora.
devi contare anche questo.
non so quanto duri la batteria della F11 o f10. ma a un prezzo superiore ma di poco prendi la Fuji e900 che va a stilo AA.
sinceramente cmq allo stesso prezzo mi prenderei la Sp350.
pensavo che fosse peggiore della sp500 ma come sempre i numeri non corrispondono alle prestazioni.
ma va a batteria.  _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 6:45 pm Oggetto: |
|
|
| Già...la e900..chiesto ad un amico che riesce ad avere prezzi molto vantaggiosi me la da ivata a 400€ sono un po troppi forse per l'uso che ne farei io anche aggiungendoci 50€ per la memoria da 1gb. Una f10 invece si trova già su internet sui 300 e forse a conti fatti è più confacente all'uso che ne farei io. Sulla sp350 ho letto parecchi pareri discordanti su internet mi informo un po' meglio e valuto anche questo modello. |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 7:08 pm Oggetto: |
|
|
se vuoi un buon prezzo io riesco a farti avere le fuji A500 che sarebbero delle f10 ma automatiche(senza tante funzioni) con le pile a 200euro.
io ho un negozio di informatica a genova. _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
Quarziux nuovo utente
Iscritto: 07 Giu 2005 Messaggi: 44
|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 8:17 pm Oggetto: |
|
|
| Z_z Zorro ha scritto: | se vuoi un buon prezzo io riesco a farti avere le fuji A500 che sarebbero delle f10 ma automatiche(senza tante funzioni) con le pile a 200euro.
io ho un negozio di informatica a genova. |
lungi da me da essere critico ma non mi pare che la A500 abbia lo stesso sensore di V generazione come è equipaggiata la F10...
magari fosse così....
Salutoniiiiiiii
Ste |
|
|
 |
Z_z Zorro bannato

|
Inviato: Mar 09 Mgg, 2006 10:33 pm Oggetto: |
|
|
no hai ragione!!! scusa! ho letto male stavo guardando delle rece .
stavo leggendo la recensione della Olympus Sp 350 e effettivamente hanno fatto la cosa furba...infatti si può usare una batteria oppure 2 stilo AA.
marco secondo me tra le compatte la Sp-350 insieme alla F10-f11 sono quello che fa per te.
io prenderei la Sp-350. ha anche supporto per flash aggiuntivo e si trovano anche lenti aggiuntive.. alla fine è una ultracompatta con controlli manuali _________________ LIGURIA@Photo4U
|
|
 |
MarcoGe utente
|
Inviato: Mer 10 Mgg, 2006 9:07 am Oggetto: |
|
|
| Ok zorro mi documento ancora un po' sui modelli che mi hai detto e appena posaso uscire di casa vado un po' a vederli dal vivo. Ti ringrazio per il supporto che mi hai dato, ti faro sapere per cosa ho optato. Un ultima cosa essendo anche io di genova potresti dirmi che negozio hai? Scrivimi anche in PM se non vuoi scrivere sul forum. Ciao. |
|
|
 |
|