photo4u.it

Viaggio negli Stati Uniti

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marcsmion
nuovo utente

Iscritto: 04 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 9:26 pm    Oggetto: Viaggio negli Stati Uniti Rispondi con citazione

Quest'anno mi recherò negli U.S.A.:è conveniente comprare in loco le pellicole ?
Come si può fare per salvaguardare rullini vergini o già impressionati dai controlli aereportuali?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Ciao e buone vacanze a tutti
Mario
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
reed
utente

Iscritto: 11 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 10:52 pm    Oggetto: Re: Viaggio negli Stati Uniti Rispondi con citazione

marcsmion ha scritto:
Quest'anno mi recherò negli U.S.A.:è conveniente comprare in loco le pellicole ?

Nel 1999 costavano uno sproposito, ma c'è da tenere in considerazione che allora il cambio dollaro/lira era per noi molto sfavorevole.

marcsmion ha scritto:
Come si può fare per salvaguardare rullini vergini o già impressionati dai controlli aereportuali?Mario

Tenendole in un sacchetto a parte e facendone vedere il contenuto ho sempre evitato i raggi X, ma con i maggiori controlli dovuti al terrorismo non so dirti se sia possibile farlo anche oggi (comunque tutte le apparecchiature dovrebbero ormai essere "film-safe").
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 15 Lug, 2004 10:58 pm    Oggetto: Re: Viaggio negli Stati Uniti Rispondi con citazione

reed ha scritto:

Tenendole in un sacchetto a parte e facendone vedere il contenuto ho sempre evitato i raggi X, ma con i maggiori controlli dovuti al terrorismo non so dirti se sia possibile farlo anche oggi (comunque tutte le apparecchiature dovrebbero ormai essere "film-safe").

...dipende dove sei e chi ti capita, nove volte su dieci ti rispondono picche
e ti dicono di malo modo "no problem, it's film safe"...
oppure ti guardano male e ti fanno aprire i contenitori dei rullini uno a uno (è successo a un fotografo con cui ho fatto un servizio)...

l'alternativa sono i sacchettini rivestiti di piombo porta rullini... però può capitare che poi ti facciano aprire pure quelli... ma almeno proteggi i rulli...
in ogni caso il possibile danno pare derivi sia da come è tarato l'apparecchio (può capitare una tantum che anche in Paesi non del Terzo mondo, dove è più facile che le apparecchiature siano obsolete, sia tarato male) sia da quanti controlli passi (e quindi quanti raggi X accumuli)... a me è capitato di prendere 4 voli in 24 ore o meno e quindi ho passato tutti i relativi controlli e non è mai successo nulla... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
photorepetto
utente attivo

Iscritto: 05 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 16 Lug, 2004 9:09 am    Oggetto: Re: Viaggio negli Stati Uniti Rispondi con citazione

marcsmion ha scritto:
Come si può fare per salvaguardare rullini vergini o già impressionati dai controlli aereportuali?
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà
Ciao e buone vacanze a tutti
Mario

Dipende dove vai e che pellicola cerchi.
In molti posti te le fanno pagare molto care, perché non hanno molta concorrenza .
Ma in città come New York, Los Angeles, San Francisco, Dallas, Atlanta, Chicago e Miami le troverai a buon prezzo , anzi ottimo, però solo dai grandi rivenditori.
Se vai dai piccoli sono cari !!
Per i raggi X ! degli scanner in aeroporto...Non Problem Amigo !!
Non dovresti avere nessun problema almeno durante tutti i miei numerosissimi viaggi non ho avuto problema a farle passare senza nessuna specifica protezione, ma anche in questo caso dipende dalla sensibilità della pellicola.
Più è sensibile e più rischi, ma si parla dai 1600 Iso in su.. nel caso puoi semplicemente acquistare gli appositi sacchetti porta pellicole.
A volte negli aeroporti ti fanno aprire tutto anche il dorso, quindi se puoi cerca di tenere le macchine vuote, e sopratutto tutto insieme, per evitare di stare lungo tempo ad aprire, e rischiare di smarrire qualcosa..
Non portarti batterie al piombo e fili volanti..
Una volta mentre stavo andando in Oregon per delle riprese dall'elicottero mi sono portato delle batterie al piombo con i fili che spuntavano dalla macchina, non ti dico, mi hanno preso per Belin Laden..!!!
Comunque sia i controllo più ferrei li ho avuti in Europa e sopratutto a Genova....in USA anche subito dopo l'11 sept. 2001 passavo dritto tranquillamente con tutti i miei Bazuka Canon!!!
Se per caso vai a NY o LA medita un bell'acquisto perché si risparmia molto...
In teoria quando viaggi con tanta attrezzatura dovresti andare il giorno prima alla dogana dell'aeroporto e farti firmare un foglio con elencate ogni singolo pezzo comprensivo di numeri di matricola, per evitare storie al rientro, però questo se ti porti qualcosa di molto evidente, come faccio sempre, sembro un venditore di tappeti...!! Altrimenti lascia stare e fai il turista ignaro di questo..
Good Luck and Enjoy your trip !!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: