|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 11:32 am Oggetto: |
|
|
scozia666 ha scritto: | le sezioni sono create apposta.... se uno vuole sta solo in off-topic osolo in foto a colori!
Per esmpio in in reportage avrò fatto si e no 2 visite....non è che mi interessi troppo.
Off-topic è la sezione di chi vuole trovarsi con gli amici (che non può vedere al bar sotto casa) a fare due chiacchiere o a sparare due caxxate!
Non ci vedo nulla di male, per le foto....basterebbe il buon senso....
Io la penso così!  |
Sono d'accordo! _________________ TosatoPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mauro utente
Iscritto: 05 Gen 2004 Messaggi: 311
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 11:45 am Oggetto: |
|
|
Io credo che il problema sia reale, troppe immagini, spesso, troppo spesso di scarsa qualita'.
Questo mi ha portato da un lato a progressivamente ridurre il numero di foto postate. Perche' si e' arrivati ad evere due o tre commenti, e seppur di ottimo livello quelli dei moderatori, senza piu' possibilita' di dialogo. Ovvero il lavoro per il moderatore credo sia ormai talmente tanto che posta il suo commento e se anche rispondi, chiedi obietti qualche cosa al suo giudizio, e' finita' lui e' ormai trecento foto oltre, non torna piu'.
Dall'altro lato siccome sono un abitudinario torno spesso sul sito, se mi va bene ci sono 4 pagine di post se va male oltre la decina, e sconfortato cerco le in particolare di ho imparato a conoscere ed apprezzare come foto (nikmm, giuliano, lukasop, photorepetto ecc. ).
Non rieso per tempo ma anche perche' aprendo tread a caso mi viene sinceramente lo sconforto.
Si potrebbe cercare di separare in due "foto a colori" mettendo una sezione per novizi o per chi vuole imparare e chiedere consigli ed una sezione in cui postare foto un po' piu' decenti su cui i discorsi penso siano diversi.
Vi metto anche un link perche' non solo e' citato photo4u ma perche' credo la discussione aperta riguardi cio' di cui state/stiamo parlando.
http://www.mauroruscelli.com/dblog/articolo.asp?id=298
bye |
|
|
 |
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Gio 15 Lug, 2004 12:48 pm Oggetto: |
|
|
the log ha scritto: | Molti qui parlano di arginare i nuovi, educarli, metter in atto nuove meccaniche che limitino chi appena arrivato. Nei fatti se l'esuberanza giovanile porta a non scegliere cosa mostare invadendo tutti gli spazi anche il reportage scimmiesco http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=7755 dentro la sezoine "colore" non ha nessun senso se non quello di rubare spazio e commenti ai famosi novellini. Si parla tanto di difficoltà nel commentare, nell'aiutare, nel far crescere quelli con minore esprienza. Ma fra tutti quanti chiedetevi seriamente se la cosa vi interessa veramente, se il vostro scopo reale concide con quello programmatico. Perchè alla fine la foto "divertente" di melarossa li fa 10 commenti. Molte foto dei "novellini" non arrivano a 3. Questo spazio "ot" ha discussioni sterminate, interventi da parte di tutti, cazzate, barze, lollate. Poi la gente che passa il tempo a spammare qui mi dice "mi spiace sai non ho tempo per venire in postwor... ma se potessi, ti giuro, ci fare le tende ( salvo poi presentarsi appena scoppia il flame ).
Se volete cambiare P4u piu' che alle dichirazion di "mission" pensate a P4u come e' ora, e come è ora il vostro contributo. Avete scritto un post inerente la fotografia ultimamente ? O venite qui e chiaccherate fra amici, organizzate una birrata, vi fare una battutina, un complimento a quella cosetta che ha fatto l'amico. E via. Perchè alla fine qui il problema non è il carico di cose proposte, è che si e' formato un nucleo di amici affiatati, che si trovano bene, e che parlano discutono organizzano fra loro anche in ambito extrafotografico senza piu' la voglia di dedicare tempo ai novellini. Vado la Pub da solo, mi metto al bancone e faccio 2 chiacchere con la gente che c'e' li. Ci vado con i miei amici, mi metto ad un tavolo e ci facciamo i razzi nostri.
Prima di fare proposte e analisi ogniuno qui guardi i numeri, guardi veramente quanto hanno successo le varie sezioni del forum. Pensi veramente perchè ormai ci partecipa, con che motivazione, e proponendo cosa. Poi su queste basi ogettive, e su una meditazione serena si possono trovare cause ai problemi e soluzioni. |
..e dai a volte è un modo per familiarizzare un pò con tutti... scherzare su di noi non ha mai fatto male a nessuno..e cmq ti assicuro che purtroppo da quando sono mod...di foto non riesco più a postarne quante ne vorrei ...ad ogni modo siamo qui ad ascoltare tutte le proposte e i nostri Admin...sicuramente stanno già trovando una soluzione.
the log finalmente lo hai capito ... qui tutti noi cerchiamo di continuare a fare le nostre chiaccherate fra amici, organizzare una birrata, di fare una battutina, un complimento a quella cosetta che ha fatto l'amico. E via. Perchè alla fine il pregio di p4u è che si e' formato un nucleo di amici affiatati, che si trovano bene, e che parlano discutono organizzano fra loro anche in ambito extrafotografico ..e con tanta voglia di nuovi amici....  _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|