photo4u.it


Nuovo iscritto(Marco)

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Fotorep
utente attivo


Iscritto: 26 Apr 2006
Messaggi: 1173
Località: FIRENZE

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 7:46 pm    Oggetto: Nuovo iscritto(Marco) Rispondi con citazione

Salve a tutti!!!
Fin da quando ero un ragazzo (purtroppo adesso non lo sono più Crying or Very sad ) avevo la passione per la fotografia, iniziai con una Comet II per poi passare ad una reflex Pentax MX con vari accessori, dopo qualche anno comprai anche un ingranditore e mi feci una piccola camera oscura.
Il mio interesse principale è stato sempre la fotografia in B&N che apprezzavo moltissimo vedendo gli scatti fotografici dei F.lli Alinari.
Mi sarebbe piaciuto moltissimo fare il fotoreporter di cronaca nera, ma come molti sanno spesso ciò che piace non si può sempre realizzare, cosi le circostanze mi portarono a dover abbandonare completamente la fotografia vendendo anche tutta la mia attrezzatura.
A distanza di molti anni mi sono riavvicinato a questo mio grande amore comprando prima una digitale Fuji FinePix S7000 e poi successivamente è arrivata la S9500 (in prova).
Grazie a "photo4u.it" ho potuto leggere varie informazioni utili riguardanti le due macchine, specialmente la S9500.
Apprezzo moltissimo i vari capolavori e l'impegno che molti spendono per realizzarli, tanto da provare una certa invidia per loro.
Vorrei così poter recuperare gli anni perduti e sono desideroso di ricevere consigli e giudizi sulle opere che esporrò in modo da poter crescere e raffinare la tecnica quel tanto che basta per potermi avvicinare il più possibile ai "Grandi Maestri" della fotografia. Chiedo forse troppo?
Grazie a tutti.
Marco.


Ultima modifica effettuata da Fotorep il Mer 16 Ago, 2006 12:17 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
chinchillart
utente attivo


Iscritto: 15 Apr 2004
Messaggi: 5227
Località: Ravenna

MessaggioInviato: Lun 01 Mgg, 2006 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, non chied l'impossibile, avvicinarsi ai Grandi penso che sia possibile se uno si impegna molto.
Intanto ti dò il benvenuto! Smile

roberto

_________________
"The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
immaginando
utente attivo


Iscritto: 22 Nov 2005
Messaggi: 2697
Località: Galliate (Novara)

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 6:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto... Very Happy
_________________
Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luimas
utente attivo


Iscritto: 08 Gen 2006
Messaggi: 6269
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar 02 Mgg, 2006 7:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo


Iscritto: 14 Ott 2004
Messaggi: 13845
Località: Vercelli

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 6:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto Ok!
... chiedere non è mai stato un problema!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rebis
utente attivo


Iscritto: 01 Nov 2005
Messaggi: 2144
Località: Roma[IT]-Wuppertal[DE]

MessaggioInviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto!

Come in tutte le cose, la dedizione paga sempre.

Aspetto tue foto. Smile Smile Smile Ok! Ok!

_________________
[...] In una notte di luna Chiyono stava portando acqua in un vecchio secchio di legno fasciato di bambù. Il bambù si ruppe ed il fondo del secchio cadde. In quel momento Chiyono fu liberata; disse: "Non più acqua nel secchio, non più luna nell'acqua". Ovvero: l'Arte di mangiare pane e sottilette per 120 giorni, comprare una 350D**BG-E3**Σ APO 70-300 Macro**Tamron 17-50 2.8**5D Mark II**17-40 f4 L**Metz 58, pagare cash e non battere ciglio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi