| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Leetha utente

Iscritto: 23 Mar 2006 Messaggi: 55 Località: Roma
|
Inviato: Dom 30 Apr, 2006 10:10 am Oggetto: |
|
|
Spezzo ancora una lancia in favore della Konica Minolta Dynax 5D, se cerchi una entry-level di ottima qualità ma con praticità di utilizzo. Io mi sono trovata davvero bene,sono una principiante ma ho preso mano agevolmente con la macchina,lo schermo è più grande e meglio visibile,lo stabilizzatore d'immagini direttamente nel corpo macchina VINCE,ha salvato un sacco di foto e ti permette di usare un pò meno il cavalletto,la qualità delle immagini e i colori sono eccellenti e per chi come me ha le mani piuttosto lunghe si riesce a prendere bene in mano.L'bbiettivo in dotazione col kit soddisfa abbastanza le mie esigenze,non è malvagio ma considera sempre che io sto imparando,comunque cercando nei vari topic il confronto con quello in dotazione nella Canon eos 350d risulta un pò più buono, se non hai urgenza di "preparare il corredo" ma puoi cercare con calma anche usato.. il prezzo è sceso tantissimo e con i soldi che risparmi puoi acquistare qualcos'altro! Sinceramente io l'adoro ed ero partita per la Canon, poi sono andata in un negozio,le ho prese in mano,sono rimasta un pò sconvolta dalla 350d (è davvero piccina!!) e mi sono follemente innamorata del mio tesoro...  _________________ Konica Minolta Dynax 5D... per cominciare...
http://Electricaurora.deviantart.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
morphosis utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004 Messaggi: 2384
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 7:16 am Oggetto: |
|
|
Come sopra io spezzerei una lancia a favore della KM 5D.
Per vari motivi
1-costruttivamente ed ergonomicamente è la migliore del gruppo,
piccola ma ben impugnabile, in plastica ma senza un aspetto giocattoloso.
2-il mirino è il migliore del gruppo
3-il sensore è stabilizzato, per cui tutte le ottiche che compri lo diventano automaticamente a gratis. Metre con canon e nikon devi spendere parecchio di più. Questo vale ancor d più se vai su focali lunghe, dove però, è bene ricordarlo, lo stabilizzatore nell'ottica rende meglio.
4-ha due mpx in meno, che in assuloto valgono quasi nulla, però qualche "cm" in più fa sempre comodo per i crop.
Rispetto alla nikon ha sicuramente una resa del sensore migliore (il sensore mi pare sia lo stesso), il rumore agli alti iso è più basso, rimangono comunque inferiori a canon.
5-è più immediata tramite le due ghiere e più completa...ha anche la misurazione spot (questa l'ho scritta solo perchè alla povera 350d si rimprovera di non averlo e si condanna per tale mancanza, quando secondo me il motivo per non prenderla stà altrove...
Infine il discorso ottiche.
Quello canon è vastissimo, come pure quello nikon. Minolta è rimasta un po' indietro e le ottiche di qualità costano parecchio.
Ma a me pare si faccia una esagerazione di questo aspetto.
Se fai un giro per il forum, noterai che nessuno (tranne alcuni professionisti) hanno più di 3/4 ottiche in firma, le ottiche migliori sono sempre le stesse e spesso disponibili per tutti gli attacchi.
Merita discorso a parte canon con la sua serie L.
Quindi, non credo passerai la vita a cambiare ottica e spesso ti accontenterai di ciò che il mercato (dell'usato) ti offre.
...sottolineerei anche il fatto che la minolta è stata acquistata da poco, da un colosso quale è SONY, che ha le risorse per investire e non se ne starà con le mani in mano in questo settore.
Infine il prezzo: Io ho acquistato la 5D da pixass, a 550€ compreso 18-70 e 75-300. In questo mi pare imbattibile
PS Ciò che ho scritto è il ragionamento che ho fatto prima di acquistarla per cui è molto personale, inoltre la scelta definitiva l'ho fatta dpo averle provate tutte e tre.
Per cui un'altra persona potrebbe avere altre esigenze e prendere un'altra strada.
Spero di esserti stato di aiuto  |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Lun 01 Mgg, 2006 11:18 am Oggetto: |
|
|
quoto in quasi tutto i due post precedenti ho avuto modo di provare la KM5 e posso assicurarti che ha un rapporto qualità prezzo molto superiore alle concorrenti. Per il resto credo che alla fine una persona debba scegliere ciò che più la rende felice, in realtà come dicevo tutte queste fotocamere hanno una resa davvero ottima e un costo tutto sommato accessibile. Non credere a chi ti dice che tal fotocamera sia meglio di quella o viceversa, ho avuto modo di provarle entrambe (un po’ meno in realtà la KM5) e ti assicuro che hanno tantissimi pregi ma anche alcuni difetti.
Per il discorso delle ottiche mi riferisco a Malox non sono per niente d’accordo con te Canon ha un vastissimo parco ottiche ma non dirmi che come qualità e come numero sia superiore ad altre case perché in questo modo dici soltanto cose senza senso. Se poi fosse vero ciò perché molti utenti Canon e Nikon (in assoluto le case che hanno il parco ottiche più vasto) acquistano ottiche sigma (18-50/24-70/10-20/17-70/70-200-20/105)-tamron(28-70)-tokina(12-24) (siamo sicuri che sia solo una questione di prezzo?); medita prima di parlare |
|
|
 |
Bliyrskel utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 374 Località: genova
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi di tutte le info.. manca poco..  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 02 Mgg, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
| gitantil ha scritto: | quoto in quasi tutto i due post precedenti ho avuto modo di provare la KM5 e posso assicurarti che ha un rapporto qualità prezzo molto superiore alle concorrenti. Per il resto credo che alla fine una persona debba scegliere ciò che più la rende felice, in realtà come dicevo tutte queste fotocamere hanno una resa davvero ottima e un costo tutto sommato accessibile. Non credere a chi ti dice che tal fotocamera sia meglio di quella o viceversa, ho avuto modo di provarle entrambe (un po’ meno in realtà la KM5) e ti assicuro che hanno tantissimi pregi ma anche alcuni difetti.
Per il discorso delle ottiche mi riferisco a Malox non sono per niente d’accordo con te Canon ha un vastissimo parco ottiche ma non dirmi che come qualità e come numero sia superiore ad altre case perché in questo modo dici soltanto cose senza senso. Se poi fosse vero ciò perché molti utenti Canon e Nikon (in assoluto le case che hanno il parco ottiche più vasto) acquistano ottiche sigma (18-50/24-70/10-20/17-70/70-200-20/105)-tamron(28-70)-tokina(12-24) (siamo sicuri che sia solo una questione di prezzo?); medita prima di parlare |
che vuoi dire... che ci sono ottiche migliori delle migliori di Canon???
puoi pensare quanto vuoi... ma non raggiungerai mai lo scopo!!!
la mia non era una legge, ma una mia opinione!!! se vuoi il max... allora vai... sei invece ti accontenti... anche il resto può bastare!!!
tutto qui... _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 8:26 am Oggetto: |
|
|
dico che non puoi affermare che canon offre le migliori ottiche perchè cosi non è; sicuramente canon ha delle ottiche invidiabili ma di qua a dire che sono su tutti i fronti le migliori ne passa di acqua sotto i ponti, dimentichi le ottiche leica zeiss nikon alcune pentax
certe affermazioni secondo me sono surperflue e sopratutto infondate |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 9:08 am Oggetto: |
|
|
| gitantil ha scritto: | dico che non puoi affermare che canon offre le migliori ottiche perchè cosi non è; sicuramente canon ha delle ottiche invidiabili ma di qua a dire che sono su tutti i fronti le migliori ne passa di acqua sotto i ponti, dimentichi le ottiche leica zeiss nikon alcune pentax
quindi vorresti dire che la quasi totalità dei fotografi sportivi utilizzano lenti che non sono le migliori!!!
cmq... questa è la mia opinione... e per me è fondanta!!! quindi 6 libero di credere e pensare ciò che vuoi!!!
travi ottiche migliori delle serie L di Canon...!!! (x velocità di AF, nitidezza e robustezza!!!)
ciaooooooooooooooo!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
luuca utente

Iscritto: 24 Mgg 2004 Messaggi: 364 Località: Cuneo
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:23 am Oggetto: |
|
|
| maloxplay ha scritto: | | gitantil ha scritto: | dico che non puoi affermare che canon offre le migliori ottiche perchè cosi non è; sicuramente canon ha delle ottiche invidiabili ma di qua a dire che sono su tutti i fronti le migliori ne passa di acqua sotto i ponti, dimentichi le ottiche leica zeiss nikon alcune pentax
quindi vorresti dire che la quasi totalità dei fotografi sportivi utilizzano lenti che non sono le migliori!!!
cmq... questa è la mia opinione... e per me è fondanta!!! quindi 6 libero di credere e pensare ciò che vuoi!!!
travi ottiche migliori delle serie L di Canon...!!! (x velocità di AF, nitidezza e robustezza!!!)
ciaooooooooooooooo!!!  |
quindi vuoi dirmi che la totalita' dei fotografi fa fotografia sportiva? _________________ http://alliluca.wordpress.com |
|
|
 |
Bliyrskel utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 374 Località: genova
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 10:04 am Oggetto: |
|
|
vi interrompo nella vostra disquisizione...
E Canon Eos350D fu....
Kit senza obiettivi sigma o cippa lippa.. Quindi a breve vorrei completare il tutto con un altro obiettivo, devo ancora dare un'occhiata! Se volete suggerire.. |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Sab 06 Mgg, 2006 11:42 am Oggetto: |
|
|
| Bliy ha scritto: | vi interrompo nella vostra disquisizione...
E Canon Eos350D fu....
Kit senza obiettivi sigma o cippa lippa.. Quindi a breve vorrei completare il tutto con un altro obiettivo, devo ancora dare un'occhiata! Se volete suggerire.. |
Hai fatto bene !!!
Complimenti per l'ottimo acquisto,non te ne pentirai di sicuro.
Tornando al confronto 5d e 350 d comunque la vogliate mettere giù bisognerebbe aver avuto NON PROVATO entrambe le macchine per poterle giudicare in modo serio.
io non ho mai provato la 5d che comunque sembra propio essere una bella macchinetta,però ho parlato con un utente di un altro forum(se volete vi dico chi e in che forum )che ha avuto sia la 5d e la 350d e afferma che la 5d rimane una buonissima macchina con tanti pregi (quindi si cadrebbe sempre e comunque in piedi) ma la 350d cresce come qualità dell' immagine come af e come e per una resa ad alti iso inarrivabile per le altre entry level e non solo.
A questo punto il dilemma rimane solo sul prezzo 250 euri di differenza valgono questi vantaggi se si 350d se no 5d . _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
|