| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 24 Apr, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio di fare le stesse prove utilizzando la modalità AV!!
Imposti il diaframma ruotando la ghiera della lente e la macchina ti da il tempo..
Potrebbe darsi che usando la modalità M la macchina legge l'esposizione in SPOT ed inolte focheggiando nel mirino della 350 senza il vetrino smerigliato della vecchia EM con i prismini ed avendo impostato 2.8, potrebbero esserci errori di messa a fuoco e di ristretta PDC!!
Fammi sapere  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muzly utente attivo

Iscritto: 07 Dic 2005 Messaggi: 3668 Località: Roma
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 12:09 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | A me sembra che non ci sia nemmeno un punto dell'immagine completamente a fuoco. |
MALE!!!!!!
AV 0 perche non ha isensori che dialogano con la fotocamera e con i file exif o nome del genere!
| Citazione: | | i consiglio di fare le stesse prove utilizzando la modalità AV!! |
domani provo la priorita di tempi!! poi vediamo!
| Citazione: | | impostato 2.8, potrebbero esserci errori di messa a fuoco e di ristretta PDC!! Wink |
quando parli di ristretta pdc ti riferisci al fatto mafari di mettere a fuoco un minimo punto e magari le foglie dietro anche se a pochi mm vengono sfocate??? mah!!! io ho impostato 2.8 per avere una buona pdc rispetto allo sfondo _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 12:11 am Oggetto: |
|
|
pdc _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
Canon Eos 5d + Ef 17-40mm f4L - 70-200mm f4L - Flash 580Ex+580ExII - Tamrac adventure 9 |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:53 am Oggetto: |
|
|
Se imposti 2.8 avrai una profondità di campo molto ristretta..
Ti conviene impostare tipo f8 perovviare ad eventuali imprecisioni di fuoco  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 10:56 am Oggetto: |
|
|
Se imposti 2.8 avrai una profondità di campo molto ristretta..
Ti conviene impostare tipo f8 perovviare ad eventuali imprecisioni di fuoco  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 10:19 am Oggetto: |
|
|
ho capito però F8 oerdi la pdc... e a me piace la pdc!!!!
cmq ora sto preparando altre foto scattate ieri!! sempre con il 100 nikon raccordato!!! a mio dodesto parere le cose sono andate meglio!! ma che fatica nel mettere a fuoco!!! ci becchiamo dopo!!
P.s!! una domanda banale ma non so fino a che punto!!
Io sono miope e porto gli occhiali, la correzione diotrica impostata sulla 350 influenza solo la visualizzazione dell'esposimetro interno o anche quella della messa a fuoco delle immagini?? mi sta sorgendo questo dubbio amletico!!!!
voi cosa dite? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 2:54 pm Oggetto: |
|
|
| muzly ha scritto: | ho capito però F8 oerdi la pdc... e a me piace la pdc!!!!
|
A te piace lo sfocato .. la pdc in pratica e lo spazio fra due piani in cui tutto è a fuoco. Se hai poca PDC significa che lo spazio fra questi due piani è ristretto, pertanto c'è molta probabilità di avere immagini fuori fuoco
| muzly ha scritto: |
Io sono miope e porto gli occhiali, la correzione diotrica impostata sulla 350 influenza solo la visualizzazione dell'esposimetro interno o anche quella della messa a fuoco delle immagini?? mi sta sorgendo questo dubbio amletico!!!!
voi cosa dite? |
Influenza solo il mirino.. non la messa a fuoco
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 2:56 pm Oggetto: |
|
|
| muzly ha scritto: | ho capito però F8 oerdi la pdc... e a me piace la pdc!!!!
|
A te piace lo sfocato .. la pdc in pratica e lo spazio fra due piani in cui tutto è a fuoco. Se hai poca PDC significa che lo spazio fra questi due piani è ristretto, pertanto c'è molta probabilità di avere immagini fuori fuoco
| muzly ha scritto: |
voi cosa dite? |
Influenza solo il mirino.. non la messa a fuoco
 _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
|
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 6:09 pm Oggetto: |
|
|
allora oggi ho fatto un pò di foto con mio fratello! la situazione è questa: io porto gli occhiali, lui no. Ora ho una gradazione non suff al mio okkio destro ovvero -2 diotrie invece che -2.75. L'occhio destro è quello con cui scatto le foto.
ora: questo viene riportato sul manuale della 350d: Mirino ottico copertura 95%,regolazione diottrie -3/+1 quindi teoricamente arriva a - 3 diottrie giusto? cosi sembrerebbe, ma io anche se imposto la regolazione al massimo l'esposimetro interno e i numeretti della velocità di scatto e diaframma li vedo sfocati (senza occhiali)!!!! mentre mio fratello lo regola e sceglie la posizione idelale!
mi sono domandato ma non è che il mirino conta anche per la messa fuoco? evidentemente si!! carokiruzzo!!! ora vi posto degli esempi!!!
mio fratello senza occhilali io con okkiali+regolazione al max del mirino:
qui o il problema è del mio oculista o del mirino della 350d!! oppure della strana congiuntura: miei occhi, occhiali che devo rifare e mirino 350d!! fatto è che le mie foto sono risultate sfocate mentre quelle di mio fratello (a mio parere no) le vediamo insieme?? eccole:
sono croop al 100% _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 6:42 pm Oggetto: |
|
|
esempio fiori cosa mi dite? mi rimetto nelle vostre mani! _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 7:32 pm Oggetto: |
|
|
Io sono miope, e non sono mai riuscito a fare una foto con focus manuale a più di F/16...
 |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 7:35 pm Oggetto: |
|
|
CALMA.
Fatta la premessa che nelle reflex quello che vedi nel mirino è ciò che vedrà la pellicola, soprattutto per quanto riguarda la messa a fuoco, ti dico:
1. Se mentre scatti usi gli occhiali, devi impostare la correzione diottrica del mirino a zero. Questo sempre che i tuoi occhiali siano buoni, altrimenti, mi spiace per te, te li devi rifare
2. Se invece ti piace scattare senza gli occhiali, allora devi pazientemente girare la rondellina della correzione diottrica finché non trovi la posizione che si adatta con la tua vista. Magari metti a fuoco un oggetto con l'autofocus, blocca macchina e AF e fai questa benedetta regolazione.
Certo che le immagini dei crop tuoi e di tuo fratello sono esilaranti!  |
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Mer 26 Apr, 2006 9:01 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Se invece ti piace scattare senza gli occhiali, allora devi pazientemente girare la rondellina della correzione diottrica finché non trovi la posizione che si adatta con la tua vista |
se leggessimo meglio eviterremo di ripetere le cose... va beh! allora se mi levo gli occhiali e regolo la rotellina il "guco" non lo raggiungo mai!! ne per visualizzare i tempi di scatto ne l'esposimentro dentro il mirino nonostante che sul manuale della 350d c'e scritto che regola fino a -3. io ho - 2.75 ma vedo cmq tutto sfocato, provandolo a regolare in tutte le sitiazioni, mi vuoi speigar eanche questo??
| Citazione: | | Magari metti a fuoco un oggetto con l'autofocus, blocca macchina e AF e fai questa benedetta regolazione. |
cosa intendi? i miei obbiettvi son ocon il focus e diaframmi manuali!! soo i tempi posso impostarli tramite la macchina!
| Citazione: | | erto che le immagini dei crop tuoi e di tuo fratello sono esilaranti! |
non capisco cosa intendi sono solo prove di come è riuscito a scattare lui quindi quello che ha visto lui dentro il mirino e quello che vedo io!!! cercando di mettere a fuoco con l'bbiettivo manuale senza AF _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
muzly utente attivo

|
Inviato: Sab 29 Apr, 2006 11:26 am Oggetto: |
|
|
nessuno sa rispondermi??
come mai se sul manuale della fotocamera c'e scritto che corregge fino a -3 diotrie io che ho -2.75 continua vedere completamente sfocato senza occhiali??
Presumo che il fatto delle foto fuori fuoco dipenda dalla mia miopia.
chi mi sa dire inoltre se i paragoni postati su relativi ai scatti miei e di mio fratello sono a fuoco o meno?
io personalemte vedo differenza frai miei primi due scatti e i secondi due di mio fratello
può essere questo il problema? _________________ On line Muzly's BLOG: News, Camera chiara, Escursioni, natura e consigli - VENITEMI A TROVARE!!!!!!!!!
|
|
 |
|