|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 12:45 pm Oggetto: |
|
|
E come si fa a parlare di colori, senza parlare di jpeg, di raw, di convertitori e di postprocessing?
D'accordo invece sul rumore: la 350D ne produce di meno. _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 1:18 pm Oggetto: |
|
|
mmm...credo di dover porre diversamente la domanda! il 18/70 del kit KM è effettivamente più nitido del 18/55 canon? e tra i due algoritmi di compressione jpeg canon e KM quale "ammazza" più i dettagli secondo voi? _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 1:22 pm Oggetto: |
|
|
così va bene
la risposta... non la so! mai provato ottiche minolta
e poi io scatto in RAW
quindi insomma... ti sono utile zero!  _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
PietroF utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005 Messaggi: 5205 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 1:49 pm Oggetto: |
|
|
| Corsair77 ha scritto: | | mmm...credo di dover porre diversamente la domanda! il 18/70 del kit KM è effettivamente più nitido del 18/55 canon? e tra i due algoritmi di compressione jpeg canon e KM quale "ammazza" più i dettagli secondo voi? |
Il 18-70 sembra essere realmente migliore del 18-55, anche se non ho mai provato l'ottica in kit Canon. Per quanto riguada la produzione dei Jpeg, non ti so rispondere perchè scatto in raw  _________________ "This is not Vietnam. This is bowling. There are rules."
Le mie foto sono qui |
|
|
 |
Corsair77 utente attivo

Iscritto: 21 Mgg 2005 Messaggi: 1082 Località: Castell'Umberto (ME)
|
Inviato: Mar 25 Apr, 2006 8:21 pm Oggetto: |
|
|
...non vorrei tirare fuori vecchie discussioni o andare in ot...ma io scattando in raw e poi producendo un jperg...perdo dettagli rispetto a scattare direttamente in jpeg..e succede con un po tuttti i software da me provati!! bo!! _________________ Gianluca,www.minoltasonyclub.it / Moderatore
Sony Alpha 900, Konica Minolta Maxxum 7D,Minolta Dynax 600 Si K.Minolta 17-35f2.8-4 D,K Minolta 28-75 f2.8D,Sony 70-200 f2.8 Apo GD SSM,Minolta 50f1.4,Minolta 85f1.4 G, Tamron 90 f2.8 SP macro,Sony 135 f2.8[4.5]STF,Tamron 200-400 f5.6,Flash Sony Hvl 56Am |
|
|
 |
MassiC utente
Iscritto: 28 Dic 2005 Messaggi: 276 Località: Siena
|
Inviato: Gio 27 Apr, 2006 1:54 pm Oggetto: |
|
|
| Corsair77 ha scritto: | | mmm...credo di dover porre diversamente la domanda! il 18/70 del kit KM è effettivamente più nitido del 18/55 canon? e tra i due algoritmi di compressione jpeg canon e KM quale "ammazza" più i dettagli secondo voi? |
Credo che la domanda giusta sia, quale delle due macchine applica un rapporto di compressione maggiore....... Dal momento che la compressione JPG avviene sempre allo stesso modo indipendentemente dal marchio......
E sinceramente non so risponderti..... Non ho nessuna delle due macchine.... |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 9:09 am Oggetto: |
|
|
considera però che la 350d ha 2mpixel in più, questo vuol dire che anche ipotizzando un jpeg inferiore, avresti comunque più dettagli di quanti la km5d ne tira fuori!
ad ogni modo, per dire la mia, scegli quella con cui ti trovi meglio, con cui hai più feeling!
lo stabilizzatore km, come ti è già stato detto, aiuta nelle focali corte, ma sui tele non è efficace come un obiettivo stabilizzato (con questo non voglio dire che non serve a nulla, anzi, aiuta moltissimo)!
per quanto riguarda le foto sportive, la canon offre il 70-300 is usm a circa 600€, e grazie al motore usm e allo stab, hai un AF velocissimo e foto con meno problemi di micromosso!
anche la km ha le sue ottiche usm, ma costano un botto a quanto ne so (attendo smentite)!
ultima considerazione, ora che la km è passata nelle mani di sony, sicuramente usciranno molte più ottiche, sperando in una retrocompatibilità con 5d e 7d!
in sintesi, ribadisco il concetto iniziale, prendi in mano la 5d e la 350d, fatti un quarto d'ora di foto con entrambe e poi scegli quella con cui ti trovi meglio! entrambe danno risultati meravigliosi, e la differenza tra una foto scattata da una 5d e una con 350d sono minime! devi calcolare lo stab integrato nella 5d (e la conseguente ripercussione economica, con la canon dovresti spendere di più per avere la stessa ottica stabilizzata) e l'AF della canon che da quel che ne so è più rapido e preciso (aiutano molto le ottiche usm, orgoglio di canon) _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
Yordan, come ti trovi col 17-85 USM ?
Lo consigli ?
cmq la mia domanda era per un collega.. che ha deciso di buttarsi pure lui sulla 350 D dopo che ha provato la mia.
ha optato per per il solo corpo macchina, la lente per ora gli do la mia 18-55 che avevo nel kit in quanto io la cambio con una migliore... di cui sono profondamente indeciso.
Sigma 18-50 2.8 EX DC
Sigma 17-70 MACRO DC F2.8 - 4.5
Canon 17-85 IS USM ma mi pare buio
Ciao e Grazie a tutti |
|
|
 |
YordanRhapsody operatore commerciale

Iscritto: 11 Gen 2006 Messaggi: 1948 Località: Gualdo Tadino (Perugia)
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 10:58 am Oggetto: |
|
|
col 17-85 mi trovo abbastanza bene, al centro è molto nitido, perde abbastanza ai bordi però...
la distorsione ai 17mm è evidente, ma nulla che una passata con ptlens non possa correggere!
lo stabilizzatore fa il suo bravo dovere, ma non aiuta quando c'è bisogno di una lente luminosa!
non l'ho provato, ma credo che il 17-70 sia una buona scelta, soprattutto perché costa la metà!
ora canon sputa fuori anche il 17-55 f2.8 is usm, di cui avrai sicuramente sentito parlare, pare una bella bestia, peccato che costi quando una 20d!
a mio parere il 17-85 è comodissimo (non è troppo grande, buona costruzione, ottimo range focale)
io continuo a consigliare questo, se l'f/4 non è un problema!
su www.photozone.de ci sono le recensioni con test mtf della maggior parte degli obiettivi in commercio per canon, fattici un giretto... _________________ E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. |
|
|
 |
andyweb utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 1063 Località: Near Trento
|
Inviato: Ven 28 Apr, 2006 12:29 pm Oggetto: |
|
|
Del nuovo canon ne sentivo parlare, ma appunto costa davero molto per il mio utilizzo.
a 17/18 ho visto che tutti distorgono parecchio.. pazienza, la mai fonte di preoccupazione sono le foto al buio... non ne faccio molte, generalmente farò foto all'aperto o magari in fiere/autosaloni ecc |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|